Domanda di assegnazione e utilizzazione
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda di assegnazione e utilizzazione
Come prevedibile non ho ottenuto trasferimento e neppure otterrò assegnazione. Ma ci provo lo stesso. Non sono soprannumeraria ma la mia classe è in esubero nazionale, infatti tanti trasferimenti interprovinciale dell'ufficio esubero. Posso fare domanda di utilizzazione interprovinciale? O solo assegnazione provvisoria?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Domanda di assegnazione e utilizzazione
Articolo 2 comma 5:patty20 ha scritto:Come prevedibile non ho ottenuto trasferimento e neppure otterrò assegnazione. Ma ci provo lo stesso. Non sono soprannumeraria ma la mia classe è in esubero nazionale, infatti tanti trasferimenti interprovinciale dell'ufficio esubero. Posso fare domanda di utilizzazione interprovinciale? O solo assegnazione provvisoria?
Ci sono docenti in esubero titolari nella tua provincia, per la tua cdc?5. AI fine di assicurare un corretto avvio dell'anno scolastico e di agevolare il riassorbimento dell'esubero, sono consentite operazioni di utilizzazione a domanda per provincia diversa da quella di titolarità esclusivamente ove permanga la situazione di esubero nel posto o nella classe di concorso della provincia di appartenenza, fatto salvo quanto previsto dall'art 1 comma 12; dette utilizzazioni saranno disposte nella provincia richiesta, laddove risulti disponibilità di posti di insegnamento, prioritariamente per il posto o per la classe di concorso di appartenenza ed in subordine su posti comunque disponibili per i quali il docente sia in possesso del titolo di abilitazione corrispondente.
Se la risposta è "no" non credo tu abbia i requisiti per l'utilizzazione interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
Per la verità nella mia provincia hanno mandato docenti in esubero nazionale. Non ci capisco nulla. Mi hanno telefonato da scuola adesso dicendomi di fare domanda di assegnazione e utilizzazione. Ma io non sono perdente posto.
L'USP dovrebbe pubblicare ogni anno, a seguito delle operazioni di mobilità, l'elenco delle cdc in esubero provinciale.patty20 ha scritto:Per la verità nella mia provincia hanno mandato docenti in esubero nazionale. Non ci capisco nulla. Mi hanno telefonato da scuola adesso dicendomi di fare domanda di assegnazione e utilizzazione. Ma io non sono perdente posto.
arrubiu- Moderatore
Utilizzati, sì?patty20 ha scritto:Per la verità nella mia provincia hanno mandato docenti in esubero nazionale. Non ci capisco nulla. Mi hanno telefonato da scuola adesso dicendomi di fare domanda di assegnazione e utilizzazione. Ma io non sono perdente posto.
arrubiu- Moderatore
Risultano trasferimenti interprovinciali. Questo influisce sulla mia condizione?arrubiu ha scritto:Utilizzati, sì?patty20 ha scritto:Per la verità nella mia provincia hanno mandato docenti in esubero nazionale. Non ci capisco nulla. Mi hanno telefonato da scuola adesso dicendomi di fare domanda di assegnazione e utilizzazione. Ma io non sono perdente posto.
Ripeto: la condizione è quella messa sopra..patty20 ha scritto:Risultano trasferimenti interprovinciali. Questo influisce sulla mia condizione?arrubiu ha scritto:Utilizzati, sì?patty20 ha scritto:Per la verità nella mia provincia hanno mandato docenti in esubero nazionale. Non ci capisco nulla. Mi hanno telefonato da scuola adesso dicendomi di fare domanda di assegnazione e utilizzazione. Ma io non sono perdente posto.
arrubiu- Moderatore
Ok ho capito. La domanda è: se nella provincia vengono mandati docenti in esubero nazionale, la provincia diventa automaticamente in esubero? O se questi hanno coperto posti liberi no?
Aspettiamo il tabulato.patty20 ha scritto:Ok ho capito. La domanda è: se nella provincia vengono mandati docenti in esubero nazionale, la provincia diventa automaticamente in esubero? O se questi hanno coperto posti liberi no?
È l'usp a dire se ci sono docenti in esubero nella provincia.
arrubiu- Moderatore
Chi è su sostegno può fare domanda di AP anche su materia se si è fuori il vincolo dei 5 anni?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Sì.AlianteMagico ha scritto:Chi è su sostegno può fare domanda di AP anche su materia se si è fuori il vincolo dei 5 anni?
arrubiu- Moderatore
Ma solo nel comune di ricongiungimento?arrubiu ha scritto:Sì.AlianteMagico ha scritto:Chi è su sostegno può fare domanda di AP anche su materia se si è fuori il vincolo dei 5 anni?
AlianteMagico- Messaggi : 783
Argomenti simili
» domanda di utilizzazione e assegnazione
» differenza tra assegnazione provvisoria e utilizzazione?
» differenza tra domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria
» compilazione domanda utilizzazione e assegnazione
» Domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria?
» differenza tra assegnazione provvisoria e utilizzazione?
» differenza tra domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria
» compilazione domanda utilizzazione e assegnazione
» Domanda di utilizzazione o assegnazione provvisoria?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1