Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
+29
doddina
Oceano
teacher_78
SanGabriella
Maurix
docentebmw
angy2607
marialina
Disillusa
Αρης
luisac72
english
Dec
irene76
LetiziaF
michetta
arrubiu
docente63
Italiaprof
gugu
carla75
prof33
serena
roxcano
Nera
ippolita.sanzio
griet
precarissimo77
episteme
33 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 13
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
Promemoria primo messaggio :
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questi corsi da 3000h (che valgono 5 punti in g.i. ed equivalgono ahimè ad una vera specializzazione universitaria) erogati da università online tipo Unimarconi, Forcom ecc. In particolare, ho visto che quelli di UNIPEGASO costano di meno (500€ in tutto). Ne sapete qualcosa? Intendo in termini di impegno reale e di modalità di svolgimento degli esami. Grazie
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questi corsi da 3000h (che valgono 5 punti in g.i. ed equivalgono ahimè ad una vera specializzazione universitaria) erogati da università online tipo Unimarconi, Forcom ecc. In particolare, ho visto che quelli di UNIPEGASO costano di meno (500€ in tutto). Ne sapete qualcosa? Intendo in termini di impegno reale e di modalità di svolgimento degli esami. Grazie
episteme- Messaggi : 6
Re: Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
Idem come sopra. Anche, dovendo ancora spostarmi, potrebbero farmi comodo.Dec ha scritto:gugu ha scritto:Domanda collaterale: voi quanti punti avete già di questi 10?
Io ho 3 corsi di perfezionamento e con questi biennale arriverei nel 2020 a 8 punti (a quel punto mi fermerò, avendo poco senso fare altri 2 annuali per solo 2 punti).
3 e non ho intenzione di farne altri.
arrubiu- Moderatore
Io ormai mi sono messo in gioco (non vorrei davvero che avere meno punti possa pregiudicarmi qualche scelta nel futuro).
L'unica cosa che mi piacerebbe ancora fare è prendere l'abilitazione anche in francese ma ormai sembra che la questioni delle ulteriori abilitazioni sia stata messa in un angolo.
L'unica cosa che mi piacerebbe ancora fare è prendere l'abilitazione anche in francese ma ormai sembra che la questioni delle ulteriori abilitazioni sia stata messa in un angolo.
gugu- Messaggi : 39712
Dec ha scritto:Ma in seconda fascia Gi o per la graduatoria interna e mobilità? Per graduatoria interna e mobilità valgono 1 punto, per la seconda fascia Gi nessuno.
grazie gugu, grazie dec, ora mi è chiaro come funziona
@dec io intendevo per mobilità, come sai in storia dell'arte ci sono pochi posti e probabilmente finirò fuori dall'ambito territoriale, pertanto appena possibile chiederò la mobilità (quando sarà); nel frattempo - visto che ho trovato un corso biennale che fa al caso mio e che vale anche in graduatoria di istituto - mi interesserò anche a quello
grazie ancora
LetiziaF- Messaggi : 1492
gugu ha scritto:Io ormai mi sono messo in gioco (non vorrei davvero che avere meno punti possa pregiudicarmi qualche scelta nel futuro).
purtroppo...anch'io vorrei prendere l'abilitazione in inglese
michetta- Messaggi : 6017
Questi corsi li fate unicamente per il punteggio, o anche perché sono utili e validi per la nostra professione?
english- Messaggi : 728
i corsi che fatto fino ad ora sono stati discretamente utili
LetiziaF- Messaggi : 1492
Io per entrambe le cose: ho scelto un corso sull'area della disabilità che mi mancava, al contempo mi assicuro 5 punti che potrebbero essermi utili per un eventuale futuro trasferimento o per mantenere una buona posizione nella GI interna.
Qualcuno si è già messo al lavoro?
gugu ha scritto:Qualcuno si è già messo al lavoro?
Ho iniziato a leggere uno dei moduli, sto vedendo i test e mi sto facendo un'idea di quale argomento sviluppare nel saggio
ippolita.sanzio- Messaggi : 283
Tu stai seguendo quello sulla disabilità?
No, avevo già un master sulla didattica speciale e non mi andava di rifare degli argomenti simili. Non ho nemmeno la specializzazione sul sostegno.
ippolita.sanzio- Messaggi : 283
ippolita.sanzio ha scritto:No, avevo già un master sulla didattica speciale e non mi andava di rifare degli argomenti simili. Non ho nemmeno la specializzazione sul sostegno.
Capisco.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno sta seguendo la seconda annualità del corso sulle metodologie didattiche per studenti in situazioni di disabilità, per avere un'idea del contenuto dei moduli del secondo anno.
Io sto seguendo la seconda annualità del corso sulla disabilita'. A parte il primo modulo che parla in modo specifico dei deficit visivi e uditivi, gli altri mi sembrano molto ripetitivi. C'è di nuovo un modulo sui DSA e un altro sui BES.
Nera- Messaggi : 399
Nera ha scritto:Io sto seguendo la seconda annualità del corso sulla disabilita'. A parte il primo modulo che parla in modo specifico dei deficit visivi e uditivi, gli altri mi sembrano molto ripetitivi. C'è di nuovo un modulo sui DSA e un altro sui BES.
Ah, ok. Spero ci siano comunque degli spunti per poter scrivere saggi e tesina diversi da quelli del 1 anno.
Si. Qualche spunto c'è. Diciamo che l'anno scorso è stato sufficiente fare un riassunto del modulo. Quest'anno, per non dire sempre le stesse cose, bisogna approfondire un aspetto specifico attraverso delle ricerche personali. Esempio: l'anno scorso feci un saggio sui Bes in generale; quest'anno ho parlato nello specifico degli alunni immigrati in quanto portatori di bisogni educativi speciali. Tutto sommato sto procedendo spedita.
Nera- Messaggi : 399
Nera ha scritto:Si. Qualche spunto c'è. Diciamo che l'anno scorso è stato sufficiente fare un riassunto del modulo. Quest'anno, per non dire sempre le stesse cose, bisogna approfondire un aspetto specifico attraverso delle ricerche personali. Esempio: l'anno scorso feci un saggio sui Bes in generale; quest'anno ho parlato nello specifico degli alunni immigrati in quanto portatori di bisogni educativi speciali. Tutto sommato sto procedendo spedita.
Più che altro è trovare materiale per la tesina finale (o meglio avere moduli cui collegarsi che siano diversi rispetto al primo anno; io ho già deciso che farò qualcosa legato ai DSA nell'apprendimento dell'inglese).
Scusate ragazzi a proposito di corsi io vorrei iscrivermi ad un corso unipegaso di 1500 ore volevo chiedervi se c'è qualcuno di Napoli che lo ha già fatto se la sede degli esami é Napoli città? O vi sono più sedi? Grazie
irene76- Messaggi : 1008
Poi volevo chiedervi se mi iscrivo ad uno di questi corsi ( annuale o biennale) dato che devo fare altri 6 punti sono obbligata a seguire eventuali corsi ora dalla mia scuola che vengono svolti innsedibsckmode ed abbastanza lontane x me? Grazie ancora x entrambe le risposte
irene76 ha scritto:Poi volevo chiedervi se mi iscrivo ad uno di questi corsi ( annuale o biennale) dato che devo fare altri 6 punti sono obbligata a seguire eventuali corsi ora dalla mia scuola che vengono svolti innsedibsckmode ed abbastanza lontane x me? Grazie ancora x entrambe le risposte
Solitamente il collegio dei docenti fa una lista delle attività che possono rientrare nell'obbligo formativo; posto che ormai è stato chiarito che l'obbligo rientra nelle 40 ore e non c'è un numero minimo la tendenza sarà quella di preoccuparsene sempre di meno.
Un master è comunque formazione, quindi a mio avviso rientra a pieno (nel mio istituto già nel 2016 era stato introdotto questo tipo di corso come valido per la formazione).
Ok grazie Gugu
Ecco, a me potrebbe interessare un corso specifico su DSA e BES nell'apprendimento dell'inglese e delle lingue straniere. Cosa consigliate? Se dura anche un anno è meglio.gugu ha scritto:Nera ha scritto:Si. Qualche spunto c'è. Diciamo che l'anno scorso è stato sufficiente fare un riassunto del modulo. Quest'anno, per non dire sempre le stesse cose, bisogna approfondire un aspetto specifico attraverso delle ricerche personali. Esempio: l'anno scorso feci un saggio sui Bes in generale; quest'anno ho parlato nello specifico degli alunni immigrati in quanto portatori di bisogni educativi speciali. Tutto sommato sto procedendo spedita.
Più che altro è trovare materiale per la tesina finale (o meglio avere moduli cui collegarsi che siano diversi rispetto al primo anno; io ho già deciso che farò qualcosa legato ai DSA nell'apprendimento dell'inglese).
english- Messaggi : 728
english ha scritto:Ecco, a me potrebbe interessare un corso specifico su DSA e BES nell'apprendimento dell'inglese e delle lingue straniere. Cosa consigliate? Se dura anche un anno è meglio.gugu ha scritto:Nera ha scritto:Si. Qualche spunto c'è. Diciamo che l'anno scorso è stato sufficiente fare un riassunto del modulo. Quest'anno, per non dire sempre le stesse cose, bisogna approfondire un aspetto specifico attraverso delle ricerche personali. Esempio: l'anno scorso feci un saggio sui Bes in generale; quest'anno ho parlato nello specifico degli alunni immigrati in quanto portatori di bisogni educativi speciali. Tutto sommato sto procedendo spedita.
Mnemosine ha due corsi di perfezionamento annuali, uno sui DSA e uno sui BES.
Se invece vuoi fare il corso biennale sceglie quello sulla disabilità, indirizzo linguistico.
Che voi sappiate esiste un qualche corso biennale da 5 pt che preveda l'esame finale scritto anziché una discussione orale?
luisac72- Messaggi : 619
Volevo chiedervi vorrei fare un corso annuale mnemosine da 1500 ore x 1 punto sui DSA per chi eventualmente già lo avesse fatto , in cosa consiste l'esame finale ? È una tesina ? Perché leggevo nel bando di domande a risposta multipla e di un saggio di almeno 10 pagine, se non erro.
irene76 ha scritto: Volevo chiedervi vorrei fare un corso annuale mnemosine da 1500 ore x 1 punto sui DSA per chi eventualmente già lo avesse fatto , in cosa consiste l'esame finale ? È una tesina ? Perché leggevo nel bando di domande a risposta multipla e di un saggio di almeno 10 pagine, se non erro.
L'esame finale è solo la discussione della tesina.
Le prove a crocette vanno fatte durante il percorso (ogni modulo ha una verifica a crocette e un saggio di 3 pagine).
Pagina 7 di 13 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» CORSI BIENNALI 3000 ore VALIDITA'
» Diventare insegnante di educazione fisica
» punteggio corsi biennali graduatoria interna e mobilità
» punteggio corsi biennali
» corsi biennali di specializzazione
» Diventare insegnante di educazione fisica
» punteggio corsi biennali graduatoria interna e mobilità
» punteggio corsi biennali
» corsi biennali di specializzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 13