Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
+29
doddina
Oceano
teacher_78
SanGabriella
Maurix
docentebmw
angy2607
marialina
Disillusa
Αρης
luisac72
english
Dec
irene76
LetiziaF
michetta
arrubiu
docente63
Italiaprof
gugu
carla75
prof33
serena
roxcano
Nera
ippolita.sanzio
griet
precarissimo77
episteme
33 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 13
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
Promemoria primo messaggio :
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questi corsi da 3000h (che valgono 5 punti in g.i. ed equivalgono ahimè ad una vera specializzazione universitaria) erogati da università online tipo Unimarconi, Forcom ecc. In particolare, ho visto che quelli di UNIPEGASO costano di meno (500€ in tutto). Ne sapete qualcosa? Intendo in termini di impegno reale e di modalità di svolgimento degli esami. Grazie
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha esperienza di questi corsi da 3000h (che valgono 5 punti in g.i. ed equivalgono ahimè ad una vera specializzazione universitaria) erogati da università online tipo Unimarconi, Forcom ecc. In particolare, ho visto che quelli di UNIPEGASO costano di meno (500€ in tutto). Ne sapete qualcosa? Intendo in termini di impegno reale e di modalità di svolgimento degli esami. Grazie
episteme- Messaggi : 6
Re: Corsi biennali 3000h 120cfu quale scegliere?
Maurix ha scritto:Ok grazie Gugu.
Con Mnemosine non hai mai avuto problemi? Hanno sempre riconosciuto tutto?
Mai avuto nessun problema, anche perché sono specializzati in questo tipo di corsi.
gugu- Messaggi : 39712
Si si li conosco. Forse mi confondo con Unipegaso: qualche anno fa un'associazione di queste aveva avuto problemi con il riconoscimento dei titoli. La cosa non mi riguardava, io ero con Eiform e non ho mai avuto problemi. Mi sa che ricordo male, meglio così.
Maurix- Messaggi : 74
Ripeto la mia domanda:
chi ha avuto lo sblocco del corso di 20 ore ha guardato come è la prova finale?
chi ha avuto lo sblocco del corso di 20 ore ha guardato come è la prova finale?
È obbligatorio fare il corso di 20 ore?
docentebmw- Messaggi : 3691
Non penso, ma se l'hai richiesto è inutile non farlo. E' sempre valido come formazione.
Ho appena fatto il test finale del corso gratuito. Non saprei dire se sia possibile rifarlo in caso di errore, perché ho superato la prova al primo tentativo. In ogni caso è molto semplice, le risposte si trovano in modo chiaro nel materiale ed è possibile visualizzare le domande senza inviare subito le risposte, per avere il tempo di riflettere. Ora vorrei sapere come si fa a richiedere l'attestato. Invio una mail?
Nera- Messaggi : 399
Ciao a tutti,
anche io vedo che state già avanti con i corsi! Io sono un po' in ritardo...
Lo scorso anno ho fatto un corso annuale con Eiform e mi sono trovata discretamente bene.
Quest'anno pensavo di fare il biennale per l'eventuale mobilità tra due anni sulla disciplina, finito il vincolo quinquiennale.
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con Orizzontedocenti..io sinceramente non lo conoscevo, ma vedo che ha i prezzi piu bassi di tutti..500 euro per il biennale..Qualcuno di voi lo conosce?
Grazie e buon lavoro/studio
anche io vedo che state già avanti con i corsi! Io sono un po' in ritardo...
Lo scorso anno ho fatto un corso annuale con Eiform e mi sono trovata discretamente bene.
Quest'anno pensavo di fare il biennale per l'eventuale mobilità tra due anni sulla disciplina, finito il vincolo quinquiennale.
Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza con Orizzontedocenti..io sinceramente non lo conoscevo, ma vedo che ha i prezzi piu bassi di tutti..500 euro per il biennale..Qualcuno di voi lo conosce?
Grazie e buon lavoro/studio
teacher_78- Messaggi : 363
Nera ha scritto:Ho appena fatto il test finale del corso gratuito. Non saprei dire se sia possibile rifarlo in caso di errore, perché ho superato la prova al primo tentativo. In ogni caso è molto semplice, le risposte si trovano in modo chiaro nel materiale ed è possibile visualizzare le domande senza inviare subito le risposte, per avere il tempo di riflettere. Ora vorrei sapere come si fa a richiedere l'attestato. Invio una mail?
In che senso?
Si possono passare le domande senza rispondere e non inviare nulla?
Dalla mail che mi hanno mandato l'attestato va richiesto inviando una mail all'indirizzo per le comunicazioni.
A ciascuna domanda va data una risposta.. altrimenti non compare la successiva. Ma dopo aver risposto a tutte, credo sia sufficiente non confermare l'invio definitivo del questionario, così da poterlo rifare.
Nera- Messaggi : 399
Ecco, ho fatto la prova finale e l'ho superata.
Ho inviato la mail per avere l'attestato. Vediamo cosa arriva e quando.
Ho inviato la mail per avere l'attestato. Vediamo cosa arriva e quando.
Mi hanno risposto che, in ogni caso, il certificato verrà rilasciato a fine anno scolastico previa domanda via mail.
Quindi è indifferente quando fare il test finale (test che comunque ho trovato molto fattibile).
Quindi è indifferente quando fare il test finale (test che comunque ho trovato molto fattibile).
anche io mi sto trovano bene con mnemosine, l'unico neo e' che nei materiali stampabili ci sono un po' refusi.
marialina- Messaggi : 515
Riporto in auge il post.
A che punto siete con i lavori?
Io ho terminato i 7 questionari e i 7 saggi e mi accingo a fare la scaletta del saggio finale.
Una domanda sui pagamenti: i 60 euro per la prova finale si possono pagare in qualsiasi momento o bisogna attendere che venga inviato il calendario di discussione della prova finale?
Io ho terminato i 7 questionari e i 7 saggi e mi accingo a fare la scaletta del saggio finale.
Una domanda sui pagamenti: i 60 euro per la prova finale si possono pagare in qualsiasi momento o bisogna attendere che venga inviato il calendario di discussione della prova finale?
gugu ha scritto:Riporto in auge il post.
Ciao Gugu, io fatto recentemente l'esame riguardo alla prima annualità di un corso biennale della Mnemosine.
E' stata una cosa molto tranquilla, gli esaminatori erano tre ma ognuno esaminava un candidato diverso.
L'esame consiste nel sederti, dare la copia dell'elaborato all'esaminatore la guarda, la sfoglia e si inizia a parlare partendo dal titolo, per poi dire perchè hai scelto l'argomento e come l'hai sviluppato il tutto in maniera molto tranquilla e pacata; se poi giusto qualche domanda sulla bibliografia riguardo gli autori che hai messo se li hai solo citati o approfonditi.
Sarà durato in tutto un quarto d'ora sì e no.
Dopo aver finito con l'esaminatore vai all'accettazione/segreteria che ti rilascia un certificato riguardo al fatto che tu hai sostenuto l'esame in quel dato giorno.
Per fare questa prova non mi hanno chiesto nessun sovrapprezzo, penso comunque che questi 60 euro li chiedano quando vai a fare l'esame della seconda annualità che conclude il percorso vero e proprio.
Ti lascio il link su cui ho caricato il file pdf del calendario della sessione se gli vuoi dare un'occhiata. Buona serata.
https://drive.google.com/file/d/1W9zhkoC3CDh9rfxbNbGxqjymU0XYF0jc/view?usp=sharing
Oceano- Messaggi : 72
Ti ringrazio, però da quest'anno il pagamento di 60 euro è richiesto anche per la prima annualità.
PS. Il calendario si riferisce ad un secondo appello per la prima annualità (ovvero a chi non ha sostenuto l'esame in primavera)?
PS. Il calendario si riferisce ad un secondo appello per la prima annualità (ovvero a chi non ha sostenuto l'esame in primavera)?
Addirittura! Questa novità dei 60 euro me l'era persa.
Sì mi sono iscritto in primavera, marzo/aprile, facendomi pagare una quota maggiorata rispetto a quella proposta quest'estate per l'anno accademico 2018/2019, e questa era l'unica sessione utile per fare l'esame della prima annualità.
L'anno accademico di iscrizione risulta comunque il 2017/2018 e mi hanno rassicurato che potrò fare l'esame finale della seconda annualità a febbraio 2019, al primo appello disponibile, fermo restando che abbia pagato le tasse, mandato tutti i saggi e completato i questionari.
Sì mi sono iscritto in primavera, marzo/aprile, facendomi pagare una quota maggiorata rispetto a quella proposta quest'estate per l'anno accademico 2018/2019, e questa era l'unica sessione utile per fare l'esame della prima annualità.
L'anno accademico di iscrizione risulta comunque il 2017/2018 e mi hanno rassicurato che potrò fare l'esame finale della seconda annualità a febbraio 2019, al primo appello disponibile, fermo restando che abbia pagato le tasse, mandato tutti i saggi e completato i questionari.
Oceano ha scritto:Addirittura! Questa novità dei 60 euro me l'era persa.
Ma hai potuto comunque lavorare sui saggi del secondo anno prima della discussione della tesina del primo?
No, l'accesso ai materiali del secondo anno mi verrà autorizzato nei prossimi giorni, quando verrà registrato l'esito favorevole della prima annualità.
Purtroppo mi toccherà fare il tutto durante le vacanze di Natale (yeah! -.-') sperando di farcela e che le scadenze dei saggi e dei test non siano prima di Natale, altrimenti non saprei quando scriverli considerando gli impegni scolastici.
Purtroppo mi toccherà fare il tutto durante le vacanze di Natale (yeah! -.-') sperando di farcela e che le scadenze dei saggi e dei test non siano prima di Natale, altrimenti non saprei quando scriverli considerando gli impegni scolastici.
Eh quello è un problema.
Quindi alla fine esiste un unico appello in primavera e uno in autunno per chi si è iscritto tardi o non ha potuto partecipare all'altro.
Quindi alla fine esiste un unico appello in primavera e uno in autunno per chi si è iscritto tardi o non ha potuto partecipare all'altro.
Purtroppo quasi sicuramente mi ritroverò a fare il tutto in fretta e furia, la cosa non mi va a genio infatti era uno dei motivi per cui ero titubante ad iscrivermi questa primavera.
In estate non hai notizie di appelli?
Vabbè tanto ormai non si può più tornare indietro vedremo come andrà a finire, in bocca al lupo Gugu per l'esame.
Se ci dovessero essere novità le riporterò qui sopra.
Buona serata.
Buona serata.
No, però io finora avevo fatto solo corsi annuali (l'ultimo 4 anni fa) sfruttando sempre l'appello delle primavera, quindi non saprei se sia possibile sostenere l'esame anche d'estate.
Oceano ha scritto:Vabbè tanto ormai non si può più tornare indietro vedremo come andrà a finire, in bocca al lupo Gugu per l'esame.
Buona serata.
Ti hanno abilitata alla seconda annualità? Con che scadenze?
Qualcuno ha le date della prima annualità dello scorso anno?
Quanti appelli c'erano in primavera, uno solo o due?
Quanti appelli c'erano in primavera, uno solo o due?
Pagina 10 di 13 • 1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» CORSI BIENNALI 3000 ore VALIDITA'
» Diventare insegnante di educazione fisica
» punteggio corsi biennali graduatoria interna e mobilità
» punteggio corsi biennali
» corsi biennali di specializzazione
» Diventare insegnante di educazione fisica
» punteggio corsi biennali graduatoria interna e mobilità
» punteggio corsi biennali
» corsi biennali di specializzazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 13