sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo
+2
michetta
newport
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo
Dopo aver presentato domanda di mobilità non condizionata, sono stato trasferito d'ufficio su una sede non richiesta. Penso quindi, in base alla normativa, di poter chiedere utilizzazione anche su posti di sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione. Sprovvisto di tale titolo quindi, non ho spuntato nessuna delle tre caselle della voce N°30 (scuola secondaria secondo grado) della sezione H, perchè se lo facessi dichiarerei il falso. Al momento di salvare però il sistema mi dice che c'è "incongruenza sull' ordine di gradimento delle tipologie di sostegno". Questo problema si risolve solo se spunto le tre caselle di cui sopra, ma non posso farlo perchè dichiarerei il falso. Come ne esco?
newport- Messaggi : 380
Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo
Ricordiamo che il Miur ha concordato sulla spunta nel modello di domanda su Istanze on line al titolo di sostegno, corredata dall’autodichiarazione da cui si evinca la situazione reale.
da: https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-su-sostegno-senza-titolo-modelli-miur-da-allegare-alla-domanda/
quindi spunta senza alcun problema
da: https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-su-sostegno-senza-titolo-modelli-miur-da-allegare-alla-domanda/
quindi spunta senza alcun problema
michetta- Messaggi : 6017
Newport fai bene a porti il problema.
eugenio66- Messaggi : 1411
eugenio66 ha scritto:Newport fai bene a porti il problema.
Eugenio, a livello formale tu hai ragione, ma è già stato chiarito, non solo da OS
http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?idcat=116&area=Utilizzazioni&id=8256
che occorra seguire questa procedura per l'acquisizione della domanda.
Poi hai ragione: l'ha detto la Dr.ssa.... senza una nota ufficiale è alquanto "bizzarro" per non dire di peggio
comunque, qualcosa si sta muovendo:
https://www.orizzontescuola.it/assegnazioni-provvisorie-sostegno-i-docenti-vogliamo-nota-miur-per-domanda/
ed anche se il nostro amato e precisissimo miur non si muovesse in tempo, voglio proprio vedere chi potrebbe essere accusato (e condannato) per dichiarazione non veritiera
michetta- Messaggi : 6017
Grazie, ma gli articoli di cui mi hai mandato il link si riferiscono alle assegnazioni provvisorie, mentre io sto compilando la domanda di utilizzazione. Non ho mai fatto un anno su sostegno e non sto frequentando il corso di specilaizzazione, ma penso di poter chiedere l'utilizzazione su sostegno in quanto perdente posto e trasferito d'ufficio. Quindi cosa devo fare?
Non è una novità che il sistema dia problemi purtroppo. Succedeva anche lo scorso anno con alcuni articoli previsti dal CCNI che non erano perfettamente compendiati nella pagina elettronica. Se permetti io suggerirei una dichiarazione dettagliata della tua situazione da accludere agli allegati e se nel modulo cartaceo trovi una voce che nel modello elettronico non trovi e che serve all'utilizzazione sul sostegno senza titolo, di presentare con relativa giustificazione doppia istanza di utilizzazione, una on line, una cartacea. So che è una pratica poco ortodossa ma non bisogna farsi soggiogare dalle falle di un sistema imperfetto. Quel che comanda è il CCNI non la pagina elettronica. Mi son permesso perché l'esperienza è stata personale con questo genere di problemi, evidentemente ancora non risolti.newport ha scritto:Grazie, ma gli articoli di cui mi hai mandato il link si riferiscono alle assegnazioni provvisorie, mentre io sto compilando la domanda di utilizzazione. Non ho mai fatto un anno su sostegno e non sto frequentando il corso di specilaizzazione, ma penso di poter chiedere l'utilizzazione su sostegno in quanto perdente posto e trasferito d'ufficio. Quindi cosa devo fare?
jans- Messaggi : 287
jans ha scritto:Non è una novità che il sistema dia problemi purtroppo. Succedeva anche lo scorso anno con alcuni articoli previsti dal CCNI che non erano perfettamente compendiati nella pagina elettronica. Se permetti io suggerirei una dichiarazione dettagliata della tua situazione da accludere agli allegati e se nel modulo cartaceo trovi una voce che nel modello elettronico non trovi e che serve all'utilizzazione sul sostegno senza titolo, di presentare con relativa giustificazione doppia istanza di utilizzazione, una on line, una cartacea. So che è una pratica poco ortodossa ma non bisogna farsi soggiogare dalle falle di un sistema imperfetto. Quel che comanda è il CCNI non la pagina elettronica. Mi son permesso perché l'esperienza è stata personale con questo genere di problemi, evidentemente ancora non risolti.newport ha scritto:Grazie, ma gli articoli di cui mi hai mandato il link si riferiscono alle assegnazioni provvisorie, mentre io sto compilando la domanda di utilizzazione. Non ho mai fatto un anno su sostegno e non sto frequentando il corso di specilaizzazione, ma penso di poter chiedere l'utilizzazione su sostegno in quanto perdente posto e trasferito d'ufficio. Quindi cosa devo fare?
Grazie Jans, ma perchè, esistono anche dei moduli cartacei?
La domanda di utilizzazione su sostegno senza titolo si può fare SOLO se si è in esubero o se la cdc è in esubero provinciale.
Articolo 2, comma 1/e:
Sbaglio?
Articolo 2, comma 1/e:
e) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano l'utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno, nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione
Sbaglio?
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrabiu, nel mio caso, sono stato trasferito d'ufficio (sempre in provincia) in quanto soprannumerario nella scuola di titolarità (con incarico triennale), con domanda di trasferimento non condizionata e non ho il titolo di specializzazione su sostegno. Appartengo ad una delle categorie che possono fare domanda di utilizzazione su sostegno?
Secondo me no.newport ha scritto:Grazie Arrabiu, nel mio caso, sono stato trasferito d'ufficio (sempre in provincia) in quanto soprannumerario nella scuola di titolarità (con incarico triennale), con domanda di trasferimento non condizionata e non ho il titolo di specializzazione su sostegno. Appartengo ad una delle categorie che possono fare domanda di utilizzazione su sostegno?
Hai letto quanto scritto sopra?
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Secondo me no.newport ha scritto:Grazie Arrabiu, nel mio caso, sono stato trasferito d'ufficio (sempre in provincia) in quanto soprannumerario nella scuola di titolarità (con incarico triennale), con domanda di trasferimento non condizionata e non ho il titolo di specializzazione su sostegno. Appartengo ad una delle categorie che possono fare domanda di utilizzazione su sostegno?
Sì, ho letto con attenzione. Però non mi è ancora chiaro se nella mia situazione appartengo a ruoli, posti o classi di concorso in esubero. Quello che so è che ero perdente posto nella mia scuola di titolarità con incarico triennale e sono stato trasferito d'ufficio in altra scuola sempre in provincia. Mi chedo quindi se questo configura una situazione di ruolo, posto o classe di concorso in esubero.
Tu hai una sede, quindi sicuramente non sei in esubero.newport ha scritto:arrubiu ha scritto:Secondo me no.newport ha scritto:Grazie Arrabiu, nel mio caso, sono stato trasferito d'ufficio (sempre in provincia) in quanto soprannumerario nella scuola di titolarità (con incarico triennale), con domanda di trasferimento non condizionata e non ho il titolo di specializzazione su sostegno. Appartengo ad una delle categorie che possono fare domanda di utilizzazione su sostegno?
Sì, ho letto con attenzione. Però non mi è ancora chiaro se nella mia situazione appartengo a ruoli, posti o classi di concorso in esubero. Quello che so è che ero perdente posto nella mia scuola di titolarità con incarico triennale e sono stato trasferito d'ufficio in altra scuola sempre in provincia. Mi chedo quindi se questo configura una situazione di ruolo, posto o classe di concorso in esubero.
È l'USP che pubblica l'elenco delle classi di concorso o tipo di posto in esubero provinciale. Qui c'è un articolo, ma tieni d'occhio il tuo usp: https://www.orizzontescuola.it/classi-concorso-esubero-movimenti-del-ii-grado-gli-elenchi-degli-usp/
arrubiu- Moderatore
Grazie Arrabiu, sei sempre disponibile e preparato.
Si, ma come ti è stato detto giustamente e accuratamente, anche a me sembra tu non abbia, purtroppo, i requisiti per chiedere l'utilizzazione sul sostegno senza titolo. Il sistema della domande on line va certamente rivisto in alcuni punti dove non collima con il CCNI, ma questo è un caso ben previsto dall'articolo che è stato già citato. Resta appunto da vedere se poi la tua classe di concorso possa risultare in esubero provinciale. Nel qual caso la situazione cambierebbe radicalmente a tuo favorenewport ha scritto:jans ha scritto:Non è una novità che il sistema dia problemi purtroppo. Succedeva anche lo scorso anno con alcuni articoli previsti dal CCNI che non erano perfettamente compendiati nella pagina elettronica. Se permetti io suggerirei una dichiarazione dettagliata della tua situazione da accludere agli allegati e se nel modulo cartaceo trovi una voce che nel modello elettronico non trovi e che serve all'utilizzazione sul sostegno senza titolo, di presentare con relativa giustificazione doppia istanza di utilizzazione, una on line, una cartacea. So che è una pratica poco ortodossa ma non bisogna farsi soggiogare dalle falle di un sistema imperfetto. Quel che comanda è il CCNI non la pagina elettronica. Mi son permesso perché l'esperienza è stata personale con questo genere di problemi, evidentemente ancora non risolti.newport ha scritto:Grazie, ma gli articoli di cui mi hai mandato il link si riferiscono alle assegnazioni provvisorie, mentre io sto compilando la domanda di utilizzazione. Non ho mai fatto un anno su sostegno e non sto frequentando il corso di specilaizzazione, ma penso di poter chiedere l'utilizzazione su sostegno in quanto perdente posto e trasferito d'ufficio. Quindi cosa devo fare?
Grazie Jans, ma perchè, esistono anche dei moduli cartacei?
Di nulla, assolutamente di nulla.
arrubiu ha scritto:La domanda di utilizzazione su sostegno senza titolo si può fare SOLO se si è in esubero o se la cdc è in esubero provinciale.
Articolo 2, comma 1/e:e) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano l'utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno, nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione
Sbaglio?
No, ma se si verifica questa condizione come si esprime la volontà di essere utilizzato su sostegno ?
Grazie
lucas_71- Messaggi : 59
Se sei nella condizione detta e hai il titolo di sostegno, nel momento in cui fai la domanda indichi i posti di sostegno. E alleghi autocertificazione in cui dichiari gli estremi del titolo.
arrubiu- Moderatore
Scusa ma non mi è chiara questa parte,...
"l'utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno, nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione"
se non ho titolo, quale titolo devo autocertificare ? o per titolo si intende anche un corso di sostegno ?
Grazie.
"l'utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno, nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione"
se non ho titolo, quale titolo devo autocertificare ? o per titolo si intende anche un corso di sostegno ?
Grazie.
Tu hai chiesto dell'interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
Provinciale.
Situazione : cdc esubero provinciale
Si usufruisce dell' art.2 lettera e
Si può chiedere di essere utilizzati su sostegno senza specializzazione ?
Situazione : cdc esubero provinciale
Si usufruisce dell' art.2 lettera e
Si può chiedere di essere utilizzati su sostegno senza specializzazione ?
arrubiu- Moderatore
newport ha scritto:Dopo aver presentato domanda di mobilità non condizionata, sono stato trasferito d'ufficio su una sede non richiesta. Penso quindi, in base alla normativa, di poter chiedere utilizzazione anche su posti di sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione. Sprovvisto di tale titolo quindi, non ho spuntato nessuna delle tre caselle della voce N°30 (scuola secondaria secondo grado) della sezione H, perchè se lo facessi dichiarerei il falso. Al momento di salvare però il sistema mi dice che c'è "incongruenza sull' ordine di gradimento delle tipologie di sostegno". Questo problema si risolve solo se spunto le tre caselle di cui sopra, ma non posso farlo perchè dichiarerei il falso. Come ne esco?
Quindi tornando a questo problema, come si risolve?
Chiariamoci però.
Newport non ha i requisiti per chiedere utilizzazione su sostegno senza titolo a meno che la sua cdc non sia in esubero provinciale.
Lucas71 tu sei in una situazione diversa.
Mischiando così le cose si fa solo confusione.
Hai provato a chiedere utilizzazione provinciale su sostegno senza titolo selezionando la giusta opzione nella sezione C?
Newport non ha i requisiti per chiedere utilizzazione su sostegno senza titolo a meno che la sua cdc non sia in esubero provinciale.
Lucas71 tu sei in una situazione diversa.
Mischiando così le cose si fa solo confusione.
Hai provato a chiedere utilizzazione provinciale su sostegno senza titolo selezionando la giusta opzione nella sezione C?
arrubiu- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Utilizzazione su sostegno senza titolo
» Utilizzazione per DOP su sostegno senza titolo
» utilizzazione su sostegno senza titolo
» utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
» Utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
» Utilizzazione per DOP su sostegno senza titolo
» utilizzazione su sostegno senza titolo
» utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
» Utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2