sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo
+2
michetta
newport
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo
Promemoria primo messaggio :
Dopo aver presentato domanda di mobilità non condizionata, sono stato trasferito d'ufficio su una sede non richiesta. Penso quindi, in base alla normativa, di poter chiedere utilizzazione anche su posti di sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione. Sprovvisto di tale titolo quindi, non ho spuntato nessuna delle tre caselle della voce N°30 (scuola secondaria secondo grado) della sezione H, perchè se lo facessi dichiarerei il falso. Al momento di salvare però il sistema mi dice che c'è "incongruenza sull' ordine di gradimento delle tipologie di sostegno". Questo problema si risolve solo se spunto le tre caselle di cui sopra, ma non posso farlo perchè dichiarerei il falso. Come ne esco?
Dopo aver presentato domanda di mobilità non condizionata, sono stato trasferito d'ufficio su una sede non richiesta. Penso quindi, in base alla normativa, di poter chiedere utilizzazione anche su posti di sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione. Sprovvisto di tale titolo quindi, non ho spuntato nessuna delle tre caselle della voce N°30 (scuola secondaria secondo grado) della sezione H, perchè se lo facessi dichiarerei il falso. Al momento di salvare però il sistema mi dice che c'è "incongruenza sull' ordine di gradimento delle tipologie di sostegno". Questo problema si risolve solo se spunto le tre caselle di cui sopra, ma non posso farlo perchè dichiarerei il falso. Come ne esco?
newport- Messaggi : 380
Re: sitema crea problemi nella richiesta utilizzazione su sostegno senza titolo
Il problema è che nella domanda online, la lettera E non esiste diversamente dal cartaceo...oppure sbaglio qualcosa io...
lucas_71- Messaggi : 59
Cosa sarebbe la lettera E?
Stai compilando la domanda per utilizzazione provinciale?
Stai compilando la domanda per utilizzazione provinciale?
arrubiu- Moderatore
utilizzazione provinciale
cartaceo:
1. Punteggio spettante per l'utilizzazione:
2. Il docente è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
3. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera a) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
4. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera e) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
5. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera g) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
6. Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia o per uno degli altri casi previsti
dall’art. 2 e non ricompresi nelle caselle precedenti
online:
2. Il docente è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
3. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera a) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l'a.s. 2018/2019
4. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera g) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
5. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera m) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
6. Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia:
articolo 2 lettera e non c'è.
cartaceo:
4. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera e) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
5. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera g) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
6. Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia o per uno degli altri casi previsti
dall’art. 2 e non ricompresi nelle caselle precedenti
online:
4. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera g) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
5. Il docente di cui all'art. 2, comma 1 lettera m) del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2018/2019
6. Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia:
articolo 2 lettera e non c'è.
https://www.orizzontescuola.it/domanda-di-utilizzazione-come-si-compila-la-sez-c-del-modello-di-domanda-per-non-commettere-errori/
Leggi bene questo.
Leggi bene questo.
arrubiu- Moderatore
Avevo già letto l'articolo, ed avevo deciso di mettere il punto 6.(casi previsti dall’art. 2 e non ricompresi nelle caselle precedenti)
Io ritengo di avere il requisito art.2 lettera "e" essendo la mia cdc in esubero anche non avendo il titolo(...anche se privi del titolo di specializzazione). Dove sbaglio ?
Io l'articolo 2/E lo leggo cosi:
e) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano
l'utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno,
nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione,nella provincia
nei limiti ell' esubero......
è sbagliata la mia interpretazione ?
Io ritengo di avere il requisito art.2 lettera "e" essendo la mia cdc in esubero anche non avendo il titolo(...anche se privi del titolo di specializzazione). Dove sbaglio ?
Io l'articolo 2/E lo leggo cosi:
e) i docenti, appartenenti a ruoli, posti o classi di concorso in esubero, che richiedano
l'utilizzazione in altri ruoli, posti o classi di concorso per cui hanno titolo, o su posti di sostegno,
nell'ambito del ruolo di appartenenza, anche se privi del titolo di specializzazione,nella provincia
nei limiti ell' esubero......
è sbagliata la mia interpretazione ?
No è giusta.
Non c'è nella sezione C una opzione per chi è nella tua situazione?
Non c'è nella sezione C una opzione per chi è nella tua situazione?
arrubiu- Moderatore
Allora devi mettere sì nella c6, essendo un caso non previsto negli altri sopra. No?
arrubiu- Moderatore
ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?
Perché chiederai solo posto sostegno.
E forse scriverei due righe nell'autocertificazione, facendo riferimento alla tua situazione e al punto del contratto che ti interessa.
E forse scriverei due righe nell'autocertificazione, facendo riferimento alla tua situazione e al punto del contratto che ti interessa.
arrubiu- Moderatore
Ecco, qui nasce il problema perchè se nella
sezione I
33. Il docente intende partecipare per: posti di sostegno flagghi il si
nella sezione H ti chiede il titolo di specializzazione...
cosi facendo dichiari il falso....
quindi vale come per i senza titolo di quest'anno che allegano un' autocertificazione ?
sezione I
33. Il docente intende partecipare per: posti di sostegno flagghi il si
nella sezione H ti chiede il titolo di specializzazione...
cosi facendo dichiari il falso....
quindi vale come per i senza titolo di quest'anno che allegano un' autocertificazione ?
Ultima modifica di lucas_71 il Mer Lug 25, 2018 3:42 pm - modificato 1 volta.
Sinceramente non lo so.
arrubiu- Moderatore
Riporto l'articolo di OS:
Comunicato Flc Cgil Sicilia – “In considerazione della grande mole di domande che arriveranno dai docenti con titolo e da quelli senza titolo di sostegno, è necessario differenziare le pubblicazioni delle varie sezioni della graduatoria per evitare rallentamenti e disagi”.
Lo dice Graziamaria Pistorino, segretaria regionale della Flc Cgil Sicilia, commentando l’esito del Tavolo di contrattazione sulle utilizzazioni, tenutosi presso l’Ufficio scolastico regionale della Sicilia.
“La pubblicazione in via prioritaria della sezione di graduatoria dei docenti specializzati titolari su posti di sostegno – aggiunge – che abbiamo avanzato e che è stata condivisa dal Tavolo, risolve il problema solo in parte.
Avevamo chiesto, infatti, nella scansione della procedura, di seguire l’ordine stabilito nel recente accordo sottoscritto con il Miur, al fine di consentire a migliaia di insegnanti di ritornare in Sicilia: prima gli specializzati titolari, poi i docenti di ruolo con titolo di sostegno, successivamente i precari specializzati, poi i docenti di ruolo con esperienza nel settore e infine i precari non specializzati. Di fronte a questa soluzione, che avrebbe garantito il diritto di tutti e assicurato il completamento delle procedure entro i termini previsti, l’Ufficio scolastico regionale ci ha detto di sì solo alla pubblicazione prioritaria per gli specializzati titolari”.
“È evidente che tutta questa operazione – conclude – rischia di fatto di rallentare le assegnazioni e di ingolfare il sistema, costringendo i docenti a dover partire per poi rientrare dopo qualche settimana e gli studenti a cominciare la scuola con un supplente. Ecco perché continueremo a sollecitare l’attenzione sia dell’Usr che del Miur”.
Si ripete quanto accaduto lo scorso anno dove le AP sono state attribuite a fine settembre-ottobre ed ai docenti con ordinanza favorevole del GdL.
Poi aggiungiamoci la vicenda dei senza titolo sostegno e gli eventuali reclami e ricorsi.......
Comunicato Flc Cgil Sicilia – “In considerazione della grande mole di domande che arriveranno dai docenti con titolo e da quelli senza titolo di sostegno, è necessario differenziare le pubblicazioni delle varie sezioni della graduatoria per evitare rallentamenti e disagi”.
Lo dice Graziamaria Pistorino, segretaria regionale della Flc Cgil Sicilia, commentando l’esito del Tavolo di contrattazione sulle utilizzazioni, tenutosi presso l’Ufficio scolastico regionale della Sicilia.
“La pubblicazione in via prioritaria della sezione di graduatoria dei docenti specializzati titolari su posti di sostegno – aggiunge – che abbiamo avanzato e che è stata condivisa dal Tavolo, risolve il problema solo in parte.
Avevamo chiesto, infatti, nella scansione della procedura, di seguire l’ordine stabilito nel recente accordo sottoscritto con il Miur, al fine di consentire a migliaia di insegnanti di ritornare in Sicilia: prima gli specializzati titolari, poi i docenti di ruolo con titolo di sostegno, successivamente i precari specializzati, poi i docenti di ruolo con esperienza nel settore e infine i precari non specializzati. Di fronte a questa soluzione, che avrebbe garantito il diritto di tutti e assicurato il completamento delle procedure entro i termini previsti, l’Ufficio scolastico regionale ci ha detto di sì solo alla pubblicazione prioritaria per gli specializzati titolari”.
“È evidente che tutta questa operazione – conclude – rischia di fatto di rallentare le assegnazioni e di ingolfare il sistema, costringendo i docenti a dover partire per poi rientrare dopo qualche settimana e gli studenti a cominciare la scuola con un supplente. Ecco perché continueremo a sollecitare l’attenzione sia dell’Usr che del Miur”.
Si ripete quanto accaduto lo scorso anno dove le AP sono state attribuite a fine settembre-ottobre ed ai docenti con ordinanza favorevole del GdL.
Poi aggiungiamoci la vicenda dei senza titolo sostegno e gli eventuali reclami e ricorsi.......
eugenio66- Messaggi : 1411
Io avevo già fatto presente prima che la domanda on line ha diverse falle e ti costringe a dichiarare il falso, ossia d'essere in esubero quando vi sono casi previsti dal CCNI (che poi è quel che comanda, a differenza del modulo on line) ove l'utilizzazione provinciale deve esser concessa anche quando in esubero non si è ( vedi quella sui serali art.2 comma 1 lettera f o sul sostegno senza titolo). In tal caso io non vedo altra via se non selezionare il punto 6 (mi pare sia quello degli altri casi del CCNI, vado a memoria) e integrare alla dichiarazione personale un resoconto della propria situazione di non esubero ma di richiesta inoltrata ai sensi dell'art...ecc ecc. In tal modo si fa domanda e si evita che ti trovino una scusa per aver fatto dichiarazione mendace. Si potrebbe anche integrare la domanda on line con la domanda cartacea proprio perché si tratta di un loro sbaglio presente fin dall'anno scorso, al quale non hanno evidentemente ancora posto il dovuto rimedio.lucas_71 ha scritto:ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?
jans- Messaggi : 287
In realtà l'ultimo punto della sezione C recita una cosa tipo "Il docente in esubero O rientra in uno degli altri casi non indicati sopra".jans ha scritto:Io avevo già fatto presente prima che la domanda on line ha diverse falle e ti costringe a dichiarare il falso, ossia d'essere in esubero quando vi sono casi previsti dal CCNI (che poi è quel che comanda, a differenza del modulo on line) ove l'utilizzazione provinciale deve esser concessa anche quando in esubero non si è ( vedi quella sui serali art.2 comma 1 lettera f o sul sostegno senza titolo). In tal caso io non vedo altra via se non selezionare il punto 6 (mi pare sia quello degli altri casi del CCNI, vado a memoria) e integrare alla dichiarazione personale un resoconto della propria situazione di non esubero ma di richiesta inoltrata ai sensi dell'art...ecc ecc. In tal modo si fa domanda e si evita che ti trovino una scusa per aver fatto dichiarazione mendace. Si potrebbe anche integrare la domanda on line con la domanda cartacea proprio perché si tratta di un loro sbaglio presente fin dall'anno scorso, al quale non hanno evidentemente ancora posto il dovuto rimedio.lucas_71 ha scritto:ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?
Il problema è che poi, come fai notare, per chiedere posti di sostegno senza titolo bisogna fare carte false.
Mi chiedo cosa costi fare in modo che la sezione C rispecchi ogni lettera dei requisiti delle utilizzazioni, faciliterebbe la vita a tutti (credo anche agli impiegati dell'usp).
E poi prevedere una spunta "sostegno senza titolo".
Misteri:)
arrubiu- Moderatore
Infatti, concordo pienamente. Fino al punto C va tutto bene, il guaio viene dopo. Ecco perché dicevo di affermare apertamente il tutto nella dichiarazione personale e completare con una domanda cartacea. Benché la procedura non sia proprio ortodossa, metterebbe più al sicuro da eventuali decisioni arbitrarie e in netto contrasto con la normativa da parte di qualche usp.arrubiu ha scritto:In realtà l'ultimo punto della sezione C recita una cosa tipo "Il docente in esubero O rientra in uno degli altri casi non indicati sopra".jans ha scritto:Io avevo già fatto presente prima che la domanda on line ha diverse falle e ti costringe a dichiarare il falso, ossia d'essere in esubero quando vi sono casi previsti dal CCNI (che poi è quel che comanda, a differenza del modulo on line) ove l'utilizzazione provinciale deve esser concessa anche quando in esubero non si è ( vedi quella sui serali art.2 comma 1 lettera f o sul sostegno senza titolo). In tal caso io non vedo altra via se non selezionare il punto 6 (mi pare sia quello degli altri casi del CCNI, vado a memoria) e integrare alla dichiarazione personale un resoconto della propria situazione di non esubero ma di richiesta inoltrata ai sensi dell'art...ecc ecc. In tal modo si fa domanda e si evita che ti trovino una scusa per aver fatto dichiarazione mendace. Si potrebbe anche integrare la domanda on line con la domanda cartacea proprio perché si tratta di un loro sbaglio presente fin dall'anno scorso, al quale non hanno evidentemente ancora posto il dovuto rimedio.lucas_71 ha scritto:ok ed è quello che ho fatto, ma come fa l' usp a sapere che io voglio essere utilizzato sul sostegno ?
Il problema è che poi, come fai notare, per chiedere posti di sostegno senza titolo bisogna fare carte false.
Mi chiedo cosa costi fare in modo che la sezione C rispecchi ogni lettera dei requisiti delle utilizzazioni, faciliterebbe la vita a tutti (credo anche agli impiegati dell'usp).
E poi prevedere una spunta "sostegno senza titolo".
Misteri:)
jans- Messaggi : 287
Contenuto sponsorizzato
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Utilizzazione su sostegno senza titolo
» Utilizzazione per DOP su sostegno senza titolo
» utilizzazione su sostegno senza titolo
» utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
» Utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
» Utilizzazione per DOP su sostegno senza titolo
» utilizzazione su sostegno senza titolo
» utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
» Utilizzazione interprovinciale su sostegno senza titolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2