Dubbio tempistiche
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio tempistiche
Facciamo questa ipotesi.
Graduatoria ad esaurimento esaurita.
Concorso 2016 esaurito.
Concorso 2018 con graduatorie non ancora pubblicate al 31 agosto.
Cosa succede? I posti di ruolo non vengono assegnati (ma dati a supplenza) e vengono ripartiti tra le altre classi di concorso? Oppure si procede a immissioni giuridiche in autunno se le graduatorie saranno pronte in quel momento?
In particolare, non mi è chiaro in quali casi si proceda a nomina giuridica. Grazie!
Graduatoria ad esaurimento esaurita.
Concorso 2016 esaurito.
Concorso 2018 con graduatorie non ancora pubblicate al 31 agosto.
Cosa succede? I posti di ruolo non vengono assegnati (ma dati a supplenza) e vengono ripartiti tra le altre classi di concorso? Oppure si procede a immissioni giuridiche in autunno se le graduatorie saranno pronte in quel momento?
In particolare, non mi è chiaro in quali casi si proceda a nomina giuridica. Grazie!
adespoton- Messaggi : 608
Re: Dubbio tempistiche
Non vengono assegnati e vanno a supplenza (o prima ad utilizzazione e assegnazione provvisoria). Non è possibile nessuna nomina giuridica se la graduatoria non viene pubblicata entro il 31 agosto. Si procede a nomina giuridica solo quando a causa di rinunce si deve scorrere la graduatoria e non si riesce a farlo prima del 31 agosto; ma la graduatoria ci deve essere.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non vengono assegnati e vanno a supplenza (o prima ad utilizzazione e assegnazione provvisoria). Non è possibile nessuna nomina giuridica se la graduatoria non viene pubblicata entro il 31 agosto. Si procede a nomina giuridica solo quando a causa di rinunce si deve scorrere la graduatoria e non si riesce a farlo prima del 31 agosto; ma la graduatoria ci deve essere.
Mille grazie!
Un solo dubbio: tu intendi dire se la graduatoria viene pubblicata entro il 31 agosto, ma non c'è tempo materiale per le nomine, giusto. Dunque i casi possono essere tre, dimmi se sbaglio.
1) Graduatoria pubblicata il 29/30 e lo stesso giorno pubblicate convocazioni per il 31; in questo caso nomina "vera", giusto?
2) Graduatoria pubblicata il 31; non c'è tempo per le convocazioni; in questo caso nomina giuridica, giusto?
3) Graduatoria pubblicata dal primo settembre in avanti; in questo caso nessuna nomina, né vera, né giuridica, giusto?
Ancora grazie.
adespoton- Messaggi : 608
1) Sì.
2) Mah, forse in teoria, ma non credo che il caso si verificherà in nessuna regione d'Italia. Penso ad un caso diverso: graduatoria pubblicata qualche giorno prima; convocazione il 30 o il 31 (o anche prima), non tutti i convocati accettano e bisogna convocarne altri per coprire i posti rimasti scoperti, ma non si fa più in tempo; oppure il 50% dei posti destinato alle Gae non viene assegnato tutto o in parte e la graduatoria si esaurisce; i posti tornano al concorso, ma non si riesce a fare la convocazione entro il 31 agosto. In questi casi ci sono state in passato delle nomine giuridiche.
3) Giusto.
2) Mah, forse in teoria, ma non credo che il caso si verificherà in nessuna regione d'Italia. Penso ad un caso diverso: graduatoria pubblicata qualche giorno prima; convocazione il 30 o il 31 (o anche prima), non tutti i convocati accettano e bisogna convocarne altri per coprire i posti rimasti scoperti, ma non si fa più in tempo; oppure il 50% dei posti destinato alle Gae non viene assegnato tutto o in parte e la graduatoria si esaurisce; i posti tornano al concorso, ma non si riesce a fare la convocazione entro il 31 agosto. In questi casi ci sono state in passato delle nomine giuridiche.
3) Giusto.
Dec- Moderatore
Pagina 1 di 1