diritto di presenza ai collegi
+2
giovanna onnis
xxzz
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
diritto di presenza ai collegi
Salve, da diversi anni non riesco a partecipare integralmente ai collegi in quanto questi vengono effettuati in orari pomeridiani in cui però devo svolgere la mia attività didattica, ciò mi priva del diritto di poter essere informato, in tempo reale e in modo approfondito, delle proposte e decisioni che vengono prese e di tutto quello che concerne il mio istituto. Mi è stato detto che le lezioni agli alunni hanno la precedenza ma io vengo comunque privato puntualmente di un diritto (lo stesso dicasi per i consigli di classe), La situazione nel mio istituto sta diventando pesante poichè dall'anno scorso il nostro DS, essendo della mia materia, avanza proposte e colaborazioni con enti privati che interferiscono anche con lo svolgimento della mia attività e il fatto di non poter essere presente e manifestare il mio pensiero al collegio su certe tematiche mi pone in una situazione di svantaggio. C'è un modo per risolvere questa situazione? Purtroppo i colleghi non sono disposti a posticipare l'orario del collegio solo per 2 o 3 docenti che insegnano il pomeriggio!
xxzz- Messaggi : 495
Re: diritto di presenza ai collegi
Non credo che prevalga la "comodità" dei colleghi in relazione all'orario rispetto al tuo diritto sacrosanto di partecipare integralmente alle riunioni del Collegio Docenti e dei Consigli di classe
Io al tuo posto farei richiesta scritta (da protocollare) al DS, con indicazione puntuale delle tue giuste motivazioni
Io al tuo posto farei richiesta scritta (da protocollare) al DS, con indicazione puntuale delle tue giuste motivazioni
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Certo diventerò il docente più antipatico e inviso di tutto l'istituto.... Prima di fare un passo del genere vorrei sapere cosa posso fare nel caso in cui non dovesse bastare la mia richiesta scritta, mi rivolgo ad un sindacato? Quacuno potrebbe fare qualcosa?
xxzz- Messaggi : 495
Non bagnarti prima che piova. Fai richiesta scritta. L'art. 39 del T.U. prescrive esplilicitamente che le adunanze degli organi collegiali si svolgono in orario compatibile con gli impegni di lavoro dei componenti.
Gianfranco- Messaggi : 8520
balanzoneXXI ha scritto:A dir la verità qualcuno , sprovvisto di quella solerzia adamantina che la papessa della didattica ritiene imprescindibile
Posso sapere con chi ce l'hai?
Dec- Moderatore
Non ti ci mettere anche tu. Sarà il sonno, ma davvero non ho capito a chi si riferisca. Eviterei di scomodare Dante e per una volta penso che sia d'accordo anche balanzone.
Dec- Moderatore
Mi unisco alla tua curiositàDec ha scritto:balanzoneXXI ha scritto:A dir la verità qualcuno , sprovvisto di quella solerzia adamantina che la papessa della didattica ritiene imprescindibile
Posso sapere con chi ce l'hai?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Avente diritto da vecchie GI in presenza di nuove GI?
» Accettare spezzone in presenza di cattedra dà diritto a compl?
» diritto al completamento orario per chi sceglie spezzone in presenza di cattedra intera?
» Diritto al completamento orario se si accetta uno spezzone in presenza di cattedra dall'USP?
» Collegi universitari
» Accettare spezzone in presenza di cattedra dà diritto a compl?
» diritto al completamento orario per chi sceglie spezzone in presenza di cattedra intera?
» Diritto al completamento orario se si accetta uno spezzone in presenza di cattedra dall'USP?
» Collegi universitari
Pagina 1 di 1