modifica orario part-time
4 partecipanti
modifica orario part-time
Buongiorno,
ho ottenuto il trasferimento provinciale in un comune più vicino alla mia residenza, è possibile chiedere ora una modifica del mio orario part-time? Al DS o all'Usp?
ho ottenuto il trasferimento provinciale in un comune più vicino alla mia residenza, è possibile chiedere ora una modifica del mio orario part-time? Al DS o all'Usp?
cerby- Messaggi : 154
Re: modifica orario part-time
Al dirigente. Avresti potuto anche farlo prima, appena conosciuto l'esito del trasferimento. Ora le cattedre saranno già state fatte e si sarà anche a buon punto per la formazione dell'orario.
chicca70- Messaggi : 3610
chicca70 ha scritto:Al dirigente. Avresti potuto anche farlo prima, appena conosciuto l'esito del trasferimento. Ora le cattedre saranno già state fatte e si sarà anche a buon punto per la formazione dell'orario.
Sono in attesa di AP nel mio comune, sono sul sostegno quindi non credo che l'orario sia pronto. Il 1 settembre quindi è tardi?
cerby- Messaggi : 154
Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.
Dec- Moderatore
Le cattedre di sostegno sono diverse rispetto alle altre, ed anche l'orario è più autogestito. Il tuo numero di ore dipenderà dal numero di ore di sostegno dell'alunno che seguirai.
chicca70- Messaggi : 3610
Dec ha scritto:Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.
Mi inserisco per chiedervi se è sempre e solo il Dirigente della scuola a cui si è assegnati (ad esempio, in AP), che decide.
Io sapevo che il Dirigente può, unitamente al docente, chiedere la modifica all'orario part time (al numero di ore settimanali) per "esigenze di servizio", anche eventualmente dopo il primo settembre. Ciò avviene ad esempio nel caso in cui un docente abbia 10 ore e le classi a cui verrebbe assegnato ne chiedano 9 o 11; in quel caso, è quasi gioco-forza effettuare la modifica…
Suppongo , però, che, più in generale, sia possibile al solo docente chiedere in extremis (anche POCO dopo il primo settembre) una variazione, per motivi eccezionali (ad esempio, i consueti motivi economici, problemi familiari sopraggiunti etc.), rivolgendosi dunque all'Ufficio Ambito Territoriale competente. Vi sono reali possibilità di ottenere una modifica del numero di ore settimanali del part time da parte del docente che si rivolga all'Ufficio, una volta assegnato in una Scuola, in AP ?
Grazie e buona serata
giandocente- Messaggi : 212
Perfetto.giandocente ha scritto:Dec ha scritto:Puoi provare a chiedere, ma è il Ds che decide se è nell'interesse della scuola oppure no. Se è possibile, prova a parlargli appena vieni a sapere l'esito dell'ap senza aspettare il 1 settembre, perché immagino che anche lui attenda le assegnazioni per gli ultimi ritocchi alle cattedre e sarà poco disposto a rimetterci le mani dopo per fare un favore a te.
Mi inserisco per chiedervi se è sempre e solo il Dirigente della scuola a cui si è assegnati (ad esempio, in AP), che decide.
Io sapevo che il Dirigente può, unitamente al docente, chiedere la modifica all'orario part time (al numero di ore settimanali) per "esigenze di servizio", anche eventualmente dopo il primo settembre. Ciò avviene ad esempio nel caso in cui un docente abbia 10 ore e le classi a cui verrebbe assegnato ne chiedano 9 o 11; in quel caso, è quasi gioco-forza effettuare la modifica…
Per quanto ne so, no.giandocente ha scritto:Suppongo , però, che, più in generale, sia possibile al solo docente chiedere in extremis (anche POCO dopo il primo settembre) una variazione, per motivi eccezionali (ad esempio, i consueti motivi economici, problemi familiari sopraggiunti etc.), rivolgendosi dunque all'Ufficio Ambito Territoriale competente. Vi sono reali possibilità di ottenere una modifica del numero di ore settimanali del part time da parte del docente che si rivolga all'Ufficio, una volta assegnato in una Scuola, in AP ?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Modifica orario part time
» modifica orario part time
» Modifica orario Part-time
» modifica orario part time
» Modifica orario Part-time