Calcolo maternitá e rientro in servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo maternitá e rientro in servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Calcolo maternitá e rientro in servizio

5 partecipanti

Andare in basso

Calcolo maternitá e rientro in servizio Empty Calcolo maternitá e rientro in servizio

Messaggio Da bimbumbam Ven Ago 24, 2018 9:14 pm

Buonasera. Il 15 luglio è nato il mio bambino alcuni giorni prima della dpp, sono in maternità obbligatoria dal 19 maggio fino al 19 ottobre. Poi dopo questa data vorrei continuare a stare con mio figlio ancora qualche mese, cosa devo prendere? Come funziona con la retribuzione? Sono di ruolo e ho un orario su COE 12+6, con l’allattamento al rientro sarò in servizio solo sulle 12 ore? Grazie in anticipo per le risposte
bimbumbam
bimbumbam

Torna in alto Andare in basso

Calcolo maternitá e rientro in servizio Empty Re: Calcolo maternitá e rientro in servizio

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2018 12:20 am

Puoi chiedere il congedo parentale: ti spettano un mese al 100% e cinque al 30%.
A rigore con l'allattamento dovresti fare 13 ore, ma non so come faranno in questo caso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Calcolo maternitá e rientro in servizio Empty Re: Calcolo maternitá e rientro in servizio

Messaggio Da lola2011 Sab Ago 25, 2018 4:27 pm

Mi unisco alla domanda della collega per sapere se devo considerare anche le vacanze nella richiesta. Io starò a casa a settembre Pagata al 100% poi da ottobre al 30%, devo inserire direttamente che rientro a febbraio e basta o devo fare l'interruzione per natale ad esempio? Grazie

lola2011

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2018 5:00 pm

E' una tua scelta. Se rientri formalmente per le vacanze di Natale, il tuo stipendio torna al 100% e risparmi giorni di congedo che magari ti serviranno in seguito; in compenso il tuo supplente si vedrà interrotto il contratto e non verrà pagato per quei giorni e tra l'altro è libero di cambiare scuola se gli capita una buona occasione obbligando la scuola a convocare un altro supplente. Vedi tu se vuoi fare questo regalo al tuo supplente e ai tuoi alunni o se vuoi pensare ai tuoi interessi;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da lola2011 Dom Ago 26, 2018 6:30 am

Grazie Dec.

lola2011

Messaggio Da GeoRosanna Mer Set 19, 2018 5:47 pm

Mi unisco alla domanda...
Oggi ho accettato una supplenza fino al 30 giugno. La maternità obbligatoria terminerà il 18 ottobre perché ho partorito il 19 luglio 2018. Ho intenzione di proseguire con il congedo parentale. I miei dubbi sono questi:
- Il congedo parentale finirebbe il 18 aprile 2019, ma io avrei intenzione di staccare i giorni delle vacanze anche perché sono tanti giorni. In questo modo risparmierei giorni di congedo, sono sola qui a Milano e quindi avrei bisogno di riuscire ad arrivare al 30 giugno. Posso fare richiesta del congedo parentale quando sta scadendo la maternità obbligatoria comunicando che voglio staccare i giorni di vacanza? (Lo so non è carino per il supplente, ma ho due bimbi piccoli e non ce la faccio da sola);
- se durante l'anno scolastico i miei bimbi si ammalano posso cmq inviare certificato medico così risparmio altri giorni di congedo?
- del primo bimbo (ha 19 mesi) ho ancora a disposizione 64 gg di congedo parentale, nel caso potrei utilizzarli se mi dovessero servire per raggiungere il 30 giugno?

GRAZIE

GeoRosanna

Messaggio Da 79dona Mer Set 19, 2018 9:25 pm

Il primo consiglio è di mandare la prima domanda di congedo del primo figlio. Dal 19 ottobre al 22 dicembre. Prova a contare, dovrebbero essere 64-65 gg. Se non ci arrivi, prendi i 64gg e prendi qualche giorno del neonato fino al 22 dicembre. Riprendi dal 7 gennaio e fai domanda fino a Pasqua (quest'anno ci sono un sacco di giorni, ti conviene spezzare anche lì). Secondo me al 30 giugno ci arrivi tranquillamente. Devi solo contare... Il primo periodo lo puoi anche già chiedere, così la segreteria nomina. Per gennaio puoi chiederlo durante le vacanze di Natale, devi dare solo 5 giorni di preavviso ma se lo sai già, perché non richiederli con anticipo?!
La malattia spezza il congedo ma vuol dire che dovresti ripresentare domanda di congedo dal al, malattia da al e di nuovo congedo.... Io ho partorito a luglio 2017, per fortuna il mio piccolo non si é mai ammalato ma avrei potuto interrompere il congedo per i vaccini (almeno 2 o 3 giorni). Ne avevo parlato con la segretaria ma mi aveva chiesto la cortesia di non interrompere il congedo per un giorno perché comunque lei doveva produrre più contratti. Era una cortesia e io l'ho assecondata. Se la malattia è di diversi giorni, puoi farlo, è una tua scelta.
Auguri!

79dona

Messaggio Da GeoRosanna Mer Set 19, 2018 11:07 pm

Grazie @79dona molto chiara!

GeoRosanna

Calcolo maternitá e rientro in servizio Empty Congedo parentale.

Messaggio Da Ospite Gio Set 20, 2018 8:07 pm

Quanti sono in totale i giorni di congedo parentale qualora mia moglie abbia preso solo il primo mese pagato al 100 ed io abbia gia' preso cinque mesi al 30 per cento?

Ospite
Ospite

Messaggio Da 79dona Dom Set 23, 2018 10:24 am

Secondo me sono finiti.. mi pare ci sia la risposta ad una domanda simile molto precisa su orizzonte scuola firmata Paolo Pizzo. Se non ho capito male. Se la facoltativa l'avessi presa tutta tu, stando a casa almeno 3 mesi di fila allora i mesi per il padre avrebbero potuto essere aumentati a 7. Nel tuo caso secondo me sono terminati. Però non ne ho la certezza. Cerca la risposta di cui ti parlo. L'avevo letta non molto tempo fa. In bocca al lupo

79dona

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili