Errore nelle graduatorie e presa di servizio
+6
eugenio66
ginestra
arrubiu
Nashef
Stefania Biancani
patty20
10 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Errore nelle graduatorie e presa di servizio
Promemoria primo messaggio :
Le graduatorie delle assegnazioni provvisorie contengono molti errori. Se l usp non le corregge e assegna una sede cosa succede se poi procede con le correzioni in autotutela in un secondo momento? Chi paga le spese di viaggio per raggiungere una sede sbagliata a 1200 km?
Le graduatorie delle assegnazioni provvisorie contengono molti errori. Se l usp non le corregge e assegna una sede cosa succede se poi procede con le correzioni in autotutela in un secondo momento? Chi paga le spese di viaggio per raggiungere una sede sbagliata a 1200 km?
patty20- Messaggi : 4597
Re: Errore nelle graduatorie e presa di servizio
Io ho preso servizio a 1200 per svolgere esami e scrutini. Sono le ore 14 e ancora nulla. Se dovessero darmi assegnazione provvisoria è impossibile organizzare un viaggio per domani mattina. Ho chiamato la.scuola dove dovrei andare e spiegato la cosa. Tutto a voce. Devo fare altro per non incorrere in qualcosa?
Se ti può aiutare, la scuola in cui sono titolare mi ha detto che eventualmente domani intanto posso prendere servizio presso di loro. Non so se sia vero, ma... Aspettiamo.
Big MEC- Messaggi : 563
Quando due anni ero al nord in attesa dell'AP verso la Sardegna avevo questo problema.patty20 ha scritto:Io ho preso servizio a 1200 per svolgere esami e scrutini. Sono le ore 14 e ancora nulla. Se dovessero darmi assegnazione provvisoria è impossibile organizzare un viaggio per domani mattina. Ho chiamato la.scuola dove dovrei andare e spiegato la cosa. Tutto a voce. Devo fare altro per non incorrere in qualcosa?
Il caso aveva voluto che le AP fossero pubblicate il venerdì, quindi il sabato ero andato a scuola, al nord, e il sabato sera ero sulla Tirrenia per tornare in sardegna, senza interruzione.
Ma il DS, del nord, mi aveva detto che, se non fosse capitato così, avrei dovuto chiedere un giorno di permesso, o due, per coprire il giorno (o i giorni) non coperti da servizio.
arrubiu- Moderatore
Nella scuola del nord ho il prossimo impegno martedì quindi nel fine settimana potrei partire. Il problema è co.e giustificare la mancata presa di servizio domani
È un problema risolvibile se si trovano persone collaborative. Richiama di nuovo la scuola e chiedi cosa puoi fare, al limite scrivi due righe.
Nashef- Messaggi : 2352
Ciao, a me la scuola di titolarità ha chiesto una mail in cui comunico di essere in attesa di AP e di essere impegnata negli esami di recupero e nei relativi scrutini differiti per tutto oggi. Trovandosi le due sedi a circa 1500 Km, mi sarebbe stato impossibile prendere servizio domani nella scuola di titolarità. Appena mandata la mail, 5 minuti fa, mi è stato notificato il provvedimento di AP. Magari porta fortuna, questa della mail...
lucylucy- Messaggi : 1344
Nashef ha scritto:occorre aspettare che l'altro USP pubblichi le AP per non parlare di aria fritta.
Clamorosamente la docente in questione non ha ottenuto AP interprovinciale non liberando il posto a cui ambivo.
A quali stratagemmi potrebbe ricorrere una docente che, non avendo avuto ap, sarebbe costretta a lavorare in una scuola lontana da casa facendo una lunga spola, al fine di non recarsi in quel posto di lavoro per lei scomodo? Malattia o che altro? So che è una brutta domanda, ma sappiamo che queste cose accadono.
Ultima modifica di Nashef il Dom Set 02, 2018 12:06 pm - modificato 1 volta.
Nashef ha scritto:A quali stratagemmi potrebbe ricorrere una docente che, non avendo avuto ap, sarebbe costretta a lavorare in una scuola lontana da casa facendo una lunga spola, al fine di non recarsi in quel posto di lavoro per lei scomodo? Malattia o che altro? Si che è una brutta domanda, ma sappiamo che queste cose accadono.
Si prende malattia quando si è malati. Punto.
Agire in maniera contraria è un reato ed un insulto nei confronti di chi soffre davvero.
Non so quali siano le condizioni per chiedere aspettativa non retribuita né quelle per chiedere le dimissioni. Per queste cose c'è la sezione "Ferie..." del forum.
Da ultimo mi permetto un appunto, Nashef: qui scrivono e soprattutto leggono tanti docenti e familiari di docenti che vivono o hanno vissuto situazioni che definire logisticamente faticose è riduttivo. Lavorare nella scuola può comportare anche questo, a volte per anni. Se davvero si vuole insegnare bisogna armarsi di pazienza. Chissà che l'attuale situazione alla fine non si riveli un'esperienza positiva.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
Ri-faccio la domanda: ma perché hai messo quella scuola se non ci vuoi andare?
arrubiu- Moderatore
Ragazzi, io non parlo di me, ma di un'altra docente. Io sono un maschio. Mi chiedevo se per evitare di andare in quel posto che le rimane lontano potesse ricorrere a qualche mezzuccio che io stesso condanno. Sono solo ipotesi perché probabilmente non lo farà. La mia assegnazione non c'entra nulla, perché a questo punto è corretta. Non è una bella scuola ma me la tengo. Non è lontana da casa. Speravo in qualcosa di meglio ma non è stato possibile, quindi pace. Io chiedevo per l'altra docente, perché purtroppo anch'io ho visto docenti cavalcare malattie fittizie.
Ultima modifica di Nashef il Dom Set 02, 2018 12:11 pm - modificato 2 volte.
Può prendere aspettativa non pagata.
Se ha figli c'è il congedo, se non ne ha già usufruito.
Se ha figli c'è il congedo, se non ne ha già usufruito.
arrubiu- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Servizio svolto nelle scuole come educatore con partita iva vale punti nelle graduatorie ATA?
» Errore nelle graduatorie definitive di assegnazione provvisoria.
» errore presa di servizio
» assegnazioni provvisorie: errore nelle graduatorie?
» PROBABILE ERRORE NELLE GRADUATORIE DI MOBILITÀ
» Errore nelle graduatorie definitive di assegnazione provvisoria.
» errore presa di servizio
» assegnazioni provvisorie: errore nelle graduatorie?
» PROBABILE ERRORE NELLE GRADUATORIE DI MOBILITÀ
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 2