Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto?

5 partecipanti

Andare in basso

Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Empty Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto?

Messaggio Da Marjam3 Ven Ago 31, 2018 2:55 am

Chiedo venia se questa non è la sezione giusta. In tal caso mi affido ai moderatori per spostarmi.
Dunque, sono di ruolo sulla cdc A12, con abilitazione sulla A11.
Questo sarà il terzo anno in cui insegno in un istituto secondario di II grado dove ho ottenuto trasferimento.
Il mio problema: quest'estate mentre ero in vacanza ricevo una telefonata dal Dirigente per sapere se "ero nei paraggi". Gli rispondo che ero in vacanza, con date ratificate da lui. C'è qualcosa di urgente, gli chiedo. "Era per darle qualche ore di INtercultura (insegnare italiano agli stranieri"). Gli rispondo che non ho le competenze, lui che ne parleremo dopo il 20 agosto.
Altro che "parleremo"! Oggi ricevo via mail dall'ufficio docenti la annuale distribuzione delle classi. Bene, anzi male, mi vedo attribuire contro il mio parere telefonico ben 6 ore di Intercultura, una di disposizione e solo 7 in due classi (ho part time 14 ore).
Chiedo lumi a una sindacalista che mi dice di rifiutare. Il Dirigente non può obbligarmi, non essendo io della cdc 23 (Insegnamento L2) o non avendo comunque competenze e interesse in tal senso (ore e ore a preparami a casa su una modalità di insegnamento che non conosco per metà delle mie ore! Ma cosa ho chiesto il part time a fare?!). Può solo propormelo.
Se rifiuto, come è mio diritto, in che modo la cosa può ritorcersi contro di me?
Il collegio dei docenti è lunedì.
Per favore datemi un consiglio.
PS Sono l'unica della scuola a cui è stato assegnato nell'assegnazione classi un tot ore di INtercultura. Ad altre due docenti, che l'avevano fatto l'anno scorso, non compaiono ore di INtercultura nell'orario, non so se poi le faranno "a parte".
Grazie

Marjam3

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Empty Re: Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto?

Messaggio Da donadoni Ven Ago 31, 2018 3:07 pm

Sono sicuramente ore di potenziamento...meglio fare supplenze x 6 ore tutto l' anno o progetto intercultura? A te la scelta

donadoni

Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto? Empty Re: Sos: posso essere costretta a fare ore di intercultura? E se rifiuto?

Messaggio Da royalstefano Ven Ago 31, 2018 3:24 pm

Avete in organico cattedre A23 L2?

royalstefano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili