Le segreterie hanno già la possibilità di informarci riguardo ai posti disponibili da GI?
+6
Sabryluca
Rachel Run
rossodisera22
Dec
Ciope1981
FraeGa
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Le segreterie hanno già la possibilità di informarci riguardo ai posti disponibili da GI?
Passato il 31/08, le segreterie hanno già a disposizione il numero dei posti disponibili per le graduatorie di istituto (cattedre al 31/08, 30/06, fino al termine delle lezioni)?
FraeGa- Messaggi : 257
Re: Le segreterie hanno già la possibilità di informarci riguardo ai posti disponibili da GI?
Guarda sui siti degli usp con le disponibilità.
Ciope1981- Messaggi : 3540
Re: Le segreterie hanno già la possibilità di informarci riguardo ai posti disponibili da GI?
FraeGa ha scritto:Passato il 31/08, le segreterie hanno già a disposizione il numero dei posti disponibili per le graduatorie di istituto (cattedre al 31/08, 30/06, fino al termine delle lezioni)?
Le Gae sono esaurite? Le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni sono state pubblicate? Se le risposte a queste domande sono sì, la risposta alla tua domanda è sì.
Dec- Moderatore
Mi aggancio per chiedervi consiglio.
Parto dall'anno scorso: non sono stata convocata in una scuola nonostante fossi in posizione utile. L'ho saputo mesi dopo,quando ho visualizzato l'orario docenti e sono comparsi i nomi delle prime due in graduatoria. Ora,è normale? Non avrebbero dovuto convocare oltre il secondo posto? Fatto sta che nessuno ha ricevuto convocazioni.
Quest'anno succederà ancora.
La DS della scuola dove ho lavorato mi saluta chiedendomi "dove andrò". Io l'ho intesa tipo "dove vai visto che non ti convoco quest'anno?". Comprensibile visto che tra noi non è mai corso buon sangue.
In questi casi come si fa a tenere sott'occhio la situazione,considerato che i contratti su albo pretorio non compaiono mai prima di dicembre....
Parto dall'anno scorso: non sono stata convocata in una scuola nonostante fossi in posizione utile. L'ho saputo mesi dopo,quando ho visualizzato l'orario docenti e sono comparsi i nomi delle prime due in graduatoria. Ora,è normale? Non avrebbero dovuto convocare oltre il secondo posto? Fatto sta che nessuno ha ricevuto convocazioni.
La DS della scuola dove ho lavorato mi saluta chiedendomi "dove andrò". Io l'ho intesa tipo "dove vai visto che non ti convoco quest'anno?". Comprensibile visto che tra noi non è mai corso buon sangue.
In questi casi come si fa a tenere sott'occhio la situazione,considerato che i contratti su albo pretorio non compaiono mai prima di dicembre....
rossodisera22- Messaggi : 177
So benissimo cosa vuol dire e comunque talvolta i contratti no compaiano nemmeno dopo dicembre.
Io stessa avevo saputo di gente con contratto addirittura dopo di me in graduatoria, ma se non li pubblicano on line bisogna andare a scuola a chiedere spiegazioni e non è gradevole.
Anche io sono curiosa di sapere come agire questa volta.
Io stessa avevo saputo di gente con contratto addirittura dopo di me in graduatoria, ma se non li pubblicano on line bisogna andare a scuola a chiedere spiegazioni e non è gradevole.
Anche io sono curiosa di sapere come agire questa volta.
Rachel Run- Messaggi : 284
Nella scuola primaria, i posti che si creano per aspettative, assegnazioni provvisorie, par-time, vengono conferiti da GAE (qualora non siano esaurite) o da GI?
Sabryluca- Messaggi : 73
Sabryluca ha scritto:Nella scuola primaria, i posti che si creano per aspettative, assegnazioni provvisorie, par-time, vengono conferiti da GAE (qualora non siano esaurite) o da GI?
prima da gae, poi da GI
michetta- Messaggi : 6017
Per le aspettative dipende, se sono inferiori al 30-06 la supplenza deve essere conferita esclusivamente da GI.
gugu- Messaggi : 39712
rossodisera22 ha scritto:Mi aggancio per chiedervi consiglio.
La DS può fare poco , se sei in graduatoria in posizione utile aspetta la convocazione certo è rischioso lasciare correre altre chiamate. Le scuole non sono coordinate , chiamano quando voglono a meno di una convocazione da scuola polo.
Circa le antipatie con il DS , capita io avevo una DS che mi guardava male , controllava tutto. Io sono ancora li è cambiata la DS.
In bocca al lupo
ant45- Messaggi : 382
rossodisera22 ha scritto:Mi aggancio per chiedervi consiglio.
Non ho capito perché. Se c'erano due posti ed hanno accettato i primi due in graduatoria, perché avrebbero dovuto convocare quelli dopo? Per dirgli che i posti erano già stati assegnati?
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:
Non ho capito perché. Se c'erano due posti ed hanno accettato i primi due in graduatoria, perché avrebbero dovuto convocare quelli dopo? Per dirgli che i posti erano già stati assegnati?
Forse mi sono espressa male io...
Due posti disponibili.Fin qui ok.
Convocate soltanto le prime due.Nessun altro. A me sembra un tantino strano. Come fa la scuola ad avere la certezza che si presentino in primis,e che per di più accettino. Non so,pensiamo ad un qualsiasi impedimento di qualsivoglia natura,fosse anche solo la delega mancante di un qualche requisito.
In genere,un DS scrupoloso,convocherebbe almeno 4,5 persone per due posti,se non altro per non ritardare la presenza del docente in classe.
Sono io che mi faccio pensieri strani?
Non lo so, ma non vedo cosa cambi. Di fatto hanno accettato. Se una delle due non l'avesse fatto e non avessero convocato il terzo, naturalmente potreste lamentarvi, ma stando così le cose non capisco il problema. Una scuola avrà diritto di decidere se convocare due aspiranti o trecento. Semmai ne risponderà agli studenti e ai genitori, ma non a chi viene dopo in graduatoria e non avrebbe avuto comunque diritto al posto. Tra l'altro spesso leggiamo lamentele di segno opposto: mi hanno convocato per niente perché hanno accettato quelli prima di me, ho perso tempo e soldi, mi sono illuso per niente, ho rifiutato un'altra supplenza che era più lontana ma che sarebbe stata mia...
Dec- Moderatore
Nuovo anno,stessa storia. Con qualche stranezza in più.
Ho controllato i docenti presenti nella mia cdc in servizio presso la scuola di cui sopra. Pensavo non ci fossero perchè l'Usp non aveva ancora dato liberatoria(Gae esaurite da anni,nessun immissione in ruolo).Invece c'erano: due nomi per 2 cattedre al 31 agosto,da GI. Io probabilmente sono rimasta nell'era mesozoica,ma pensavo non potessero nominare prima che l'Usp dia il via. Tant'è.
Come se non bastasse sono state convocate la prima dalla seconda fascia e la terza dalla terza fascia: dico che nè io nè gli altri in posizione utile(da seconda) abbiamo ricevuto nessuna convocazione.
Cosa mi sfugge quest'anno?
Ho controllato i docenti presenti nella mia cdc in servizio presso la scuola di cui sopra. Pensavo non ci fossero perchè l'Usp non aveva ancora dato liberatoria(Gae esaurite da anni,nessun immissione in ruolo).Invece c'erano: due nomi per 2 cattedre al 31 agosto,da GI. Io probabilmente sono rimasta nell'era mesozoica,ma pensavo non potessero nominare prima che l'Usp dia il via. Tant'è.
Come se non bastasse sono state convocate la prima dalla seconda fascia e la terza dalla terza fascia: dico che nè io nè gli altri in posizione utile(da seconda) abbiamo ricevuto nessuna convocazione.
Cosa mi sfugge quest'anno?
Se non ci sono le Gae, non capisco cosa dovrebbero aspettare.
Ovviamente se hanno convocato persone che ti seguono in graduatoria hai tutto il diritto di protestare.
Ovviamente se hanno convocato persone che ti seguono in graduatoria hai tutto il diritto di protestare.
Dec- Moderatore
Probabilmente hanno convocato con clausola rescissoria.
elisa78- Messaggi : 228
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria e call veloce
» posti disponibili e sovranumerari possibilità?
» Le paritarie non hanno nessun obbligo di pubblicare i posti disponibili?
» Alcune segreterie non hanno i CFU aggiornati... che fare?
» URGENTE! In quali provincie hanno compensato i posti di DSGA?! Noi Amministrativi pretendiamo i posti!!
» posti disponibili e sovranumerari possibilità?
» Le paritarie non hanno nessun obbligo di pubblicare i posti disponibili?
» Alcune segreterie non hanno i CFU aggiornati... che fare?
» URGENTE! In quali provincie hanno compensato i posti di DSGA?! Noi Amministrativi pretendiamo i posti!!
Pagina 1 di 1