graduatorie di istituto 2 fascia
+3
Dec
L'ALTRO POLO
marioD
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
graduatorie di istituto 2 fascia
Quando si potranno vedere le graduatorie di istituto di seconda fascia (medie e superiori) ripulite dagli aspiranti fit?
marioD- Messaggi : 65
Re: graduatorie di istituto 2 fascia
Ah, bella domanda...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Di sicuro non prima del 10 settembre. Quanto dopo non posso dirtelo.
Dec- Moderatore
Prevedo un anno scolastico molto difficile , si è tanto parlato di insegnanti con la giusta formazione ed ora gli usp convocano la terza fascia delle GI . Questo lede il diritto degli studenti di avere docenti competenti , ma le SSIS e TFA dove sono finite, ora basta una laurea telematica per andare in cattedra. ?
ant45- Messaggi : 382
Non cominciamo con la solita guerra tra poveri e il solito pessimismo. Abilitato PAS
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
sarebbe comodo per chi come me rimane in seconda fascia che pubblicassero queste graduatorie ripulite degli immessi in ruolo al più presto...
visto il numero esiguo di specializzati sul sostegno (assunti e non) e le immissioni in ruolo, quest'anno dovrebbero esserci molte più convocazioni da graduatorie incrociate per noi di seconda fascia o no?
visto il numero esiguo di specializzati sul sostegno (assunti e non) e le immissioni in ruolo, quest'anno dovrebbero esserci molte più convocazioni da graduatorie incrociate per noi di seconda fascia o no?
LetiziaF- Messaggi : 1492
E' probabile.
Dec- Moderatore
speriamo dec...
LetiziaF- Messaggi : 1492
Nella mia provincia ci saranno tantissime convocazioni sul sostegno perché sono stati immessi in ruolo tutti gli insegnanti di lettere e sono rimasti in pochi. Moltissime saranno le supplenze il sostegno anche per la terza fascia soprattutto.
marioD- Messaggi : 65
Non so se la sezione è quella giusta, ma avrei un dubbio che vorrei cercare di levarmi prima possibile. Io sono in seconda fascia per A022 e A012, ho sostenuto l'orale per il concorso, ma quest'anno non potrò iniziare il FIT perché la procedura concorsuale nella regione che ho scelto non è stata ultimata. Quindi aspetto di tornare in cattedra con le supplenze da GI.
Ho letto che da quest'anno scolastico i contratti fino ad avente diritto non possono essere stipulati e quindi le scuole dovranno far sottoscrivere ai supplenti un contratto con data di termine (30 Giugno o 31 Agosto) che riporti la seguente clausola "Il presente provvedimento potrà essere risolto nel caso di individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie”. Io vorrei capire se, una volta pronte le graduatorie aggiornate per quest'anno, le scuole sono tenute a rifare nuovamente le convocazioni come è successo negli anni passati? Quali sono le modalità attraverso cui si individuerà l'avente titolo?
Ho letto che da quest'anno scolastico i contratti fino ad avente diritto non possono essere stipulati e quindi le scuole dovranno far sottoscrivere ai supplenti un contratto con data di termine (30 Giugno o 31 Agosto) che riporti la seguente clausola "Il presente provvedimento potrà essere risolto nel caso di individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie”. Io vorrei capire se, una volta pronte le graduatorie aggiornate per quest'anno, le scuole sono tenute a rifare nuovamente le convocazioni come è successo negli anni passati? Quali sono le modalità attraverso cui si individuerà l'avente titolo?
Daniela.8729- Messaggi : 73
Si dovranno riconvocare se hanno deciso di convocare dalle vecchie graduatorie (2017-18).
L'avente titolo è quello che nelle graduatorie definitive ha maggior punteggio e accetta.
Le variazioni su materia saranno minime, mentre ci sono nuovi inserimenti in seconda fascia aggiuntiva per sostegno per ogni ordine di scuola.
L'avente titolo è quello che nelle graduatorie definitive ha maggior punteggio e accetta.
Le variazioni su materia saranno minime, mentre ci sono nuovi inserimenti in seconda fascia aggiuntiva per sostegno per ogni ordine di scuola.
Delfi.1- Messaggi : 250
Argomenti simili
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» ricorso graduatorie d'istituto I fascia e IV fascia esaurimento
» Graduatorie istituto 1 fascia
» GRADUATORIE ISTITUTO I FASCIA
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» ricorso graduatorie d'istituto I fascia e IV fascia esaurimento
» Graduatorie istituto 1 fascia
» GRADUATORIE ISTITUTO I FASCIA
Pagina 1 di 1