Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento
+2
Phd79
Mj2015
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento
L'anno scorso in questo periodo (dal 15/09 in poi) ho ricevuto numerose disponibilità al 30/06 di 18 ore o spezzoni sulla mia classe di concorso e susostegno (pur non avendo specializzazione). Il 21 settembre una scuola mi ha chiamato proponendomi su due piedi di accettare 18 ore fino al 30/06 su sostegno (che poi ho accettato) invitandomi a orendere servizio il giorno successivo prendere o lasciare e cioè senza aspettare che altri che mi precedevano in graduatoria potessero fare altrettanto.
Ora chiedo se anche quest'anno può accadere una cosa simile e più approfonditamente se l'istituto dove ho insegnato l'anno scorso, in nome della c.d. continuità scolastica, può anche anticipatamente rispetto all'inizio delle chiamate dalle G.I. procedere a nomina diretta.
Grazie per i chiarimenti
Ora chiedo se anche quest'anno può accadere una cosa simile e più approfonditamente se l'istituto dove ho insegnato l'anno scorso, in nome della c.d. continuità scolastica, può anche anticipatamente rispetto all'inizio delle chiamate dalle G.I. procedere a nomina diretta.
Grazie per i chiarimenti
Mj2015- Messaggi : 127
Re: Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento
Io credo che quanto accaduto sia illegale. Quelli che ti precedevano in graduatoria avevano diritto al posto e la continuità non c'entra nulla
Phd79- Messaggi : 74
Si beh, ormai il fatto è fatto. Se non è scattata una denuncia da parte dei colleghi ti è andata bene. Ma è giusto che tu sappia che un posto di supplenza va assegnato secondo l'ordine di graduatoria e che la segreteria poteva porsi con te così solo se tu fossi stata la 1 in graduatoria, ma se ci sono persone prima di te si convoca e il primo a dare disponibilità che si trova nella posizione più alta in graduatoria è colui che si aggiudica la supplenza
jacaranda- Messaggi : 1478
jacaranda ha scritto:Si beh, ormai il fatto è fatto. Se non è scattata una denuncia da parte dei colleghi ti è andata bene. Ma è giusto che tu sappia che un posto di supplenza va assegnato secondo l'ordine di graduatoria e che la segreteria poteva porsi con te così solo se tu fossi stata la 1 in graduatoria, ma se ci sono persone prima di te si convoca e il primo a dare disponibilità che si trova nella posizione più alta in graduatoria è colui che si aggiudica la supplenza
Probabilmente non c'erano altri prima di me perchè ormai quelli che mi precedevano avevano già preso incarichi (ero in decima posizione in graduatoria), ma mentre le altre scuole mi avevano chiesto la disponibilità con delega al dirigente, la scuola dove ho preso servizio non mi aveva chiesto per mail la disponibilità, mi ha solo chiesto di accettare o meno le 18 ore.
la continuità didattica non esiste. Il ds è chiamato a scorrere le graduatorie
Disillusa- Messaggi : 9429
Prima dici una cosa e poi un'altra....
Phd79- Messaggi : 74
In teoria la scuola potrebbe chiamarti direttamente, valutato l'interesse dell'alunno, in quanto espressamente previsto dall'art. 14 comma 3 del D.Lgs. 66/2017, per agevolare la continuità didattica. In pratica però non mi pare che sia stato emanato il previsto decreto che regolamenti le modalità operativeMj2015 ha scritto:L'anno scorso in questo periodo (dal 15/09 in poi) ho ricevuto numerose disponibilità al 30/06 di 18 ore o spezzoni sulla mia classe di concorso e susostegno (pur non avendo specializzazione). Il 21 settembre una scuola mi ha chiamato proponendomi su due piedi di accettare 18 ore fino al 30/06 su sostegno (che poi ho accettato) invitandomi a orendere servizio il giorno successivo prendere o lasciare e cioè senza aspettare che altri che mi precedevano in graduatoria potessero fare altrettanto.
Grazie per i chiarimenti
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie per il chiarimento Gianfranco
Esatto.Gianfranco ha scritto:In teoria la scuola potrebbe chiamarti direttamente, valutato l'interesse dell'alunno, in quanto espressamente previsto dall'art. 14 comma 3 del D.Lgs. 66/2017, per agevolare la continuità didattica. In pratica però non mi pare che sia stato emanato il previsto decreto che regolamenti le modalità operativeMj2015 ha scritto:L'anno scorso in questo periodo (dal 15/09 in poi) ho ricevuto numerose disponibilità al 30/06 di 18 ore o spezzoni sulla mia classe di concorso e susostegno (pur non avendo specializzazione). Il 21 settembre una scuola mi ha chiamato proponendomi su due piedi di accettare 18 ore fino al 30/06 su sostegno (che poi ho accettato) invitandomi a orendere servizio il giorno successivo prendere o lasciare e cioè senza aspettare che altri che mi precedevano in graduatoria potessero fare altrettanto.
Grazie per i chiarimenti
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Graduatoria concorso e chiamata diretta
» chiamata diretta da 3 fascia!
» Graduatoria interna dopo l'abolizione della chiamata diretta
» Urgentissimo!!!!!! Graduatoria terza fascia per infanzia e chiamata per la primaria
» Chiamata da Graduatoria d'istituto di 3° fascia....ma ho già un contratto a tempo determinato con un privato...che succede? Cosa sarebbe meglio fare
» chiamata diretta da 3 fascia!
» Graduatoria interna dopo l'abolizione della chiamata diretta
» Urgentissimo!!!!!! Graduatoria terza fascia per infanzia e chiamata per la primaria
» Chiamata da Graduatoria d'istituto di 3° fascia....ma ho già un contratto a tempo determinato con un privato...che succede? Cosa sarebbe meglio fare
Pagina 1 di 1