Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento

+2
Phd79
Mj2015
6 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Empty Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento

Messaggio Da Mj2015 Lun Set 03, 2018 12:31 pm

L'anno scorso in questo periodo (dal 15/09 in poi) ho ricevuto numerose disponibilità al 30/06 di 18 ore o spezzoni sulla mia classe di concorso e susostegno (pur non avendo specializzazione). Il 21 settembre una scuola mi ha chiamato proponendomi su due piedi di accettare 18 ore fino al 30/06 su sostegno (che poi ho accettato) invitandomi a orendere servizio il giorno successivo prendere o lasciare e cioè senza aspettare che altri che mi precedevano in graduatoria potessero fare altrettanto.

Ora chiedo se anche quest'anno può accadere una cosa simile e più approfonditamente se l'istituto dove ho insegnato l'anno scorso, in nome della c.d. continuità scolastica, può anche anticipatamente rispetto all'inizio delle chiamate dalle G.I. procedere a nomina diretta.

Grazie per i chiarimenti

Mj2015

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Empty Re: Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento

Messaggio Da Phd79 Lun Set 03, 2018 3:07 pm

Io credo che quanto accaduto sia illegale. Quelli che ti precedevano in graduatoria avevano diritto al posto e la continuità non c'entra nulla

Phd79

Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento Empty Re: Graduatoria II Fascia e chiamata diretta per continuità insegnamento

Messaggio Da jacaranda Lun Set 03, 2018 3:15 pm

Si beh, ormai il fatto è fatto. Se non è scattata una denuncia da parte dei colleghi ti è andata bene. Ma è giusto che tu sappia che un posto di supplenza va assegnato secondo l'ordine di graduatoria e che la segreteria poteva porsi con te così solo se tu fossi stata la 1 in graduatoria, ma se ci sono persone prima di te si convoca e il primo a dare disponibilità che si trova nella posizione più alta in graduatoria è colui che si aggiudica la supplenza
jacaranda
jacaranda

Messaggio Da Mj2015 Lun Set 03, 2018 5:30 pm

jacaranda ha scritto:Si beh, ormai il fatto è fatto. Se non è scattata una denuncia da parte dei colleghi ti è andata bene. Ma è giusto che tu sappia che un posto di supplenza va assegnato secondo l'ordine di graduatoria e che la segreteria poteva porsi con te così solo se tu fossi stata la 1 in graduatoria, ma se ci sono persone prima di te si convoca e il primo a dare disponibilità che si trova nella posizione più alta in graduatoria è colui che si aggiudica la supplenza

Probabilmente non c'erano altri prima di me perchè ormai quelli che mi precedevano avevano già preso incarichi (ero in decima posizione in graduatoria), ma mentre le altre scuole mi avevano chiesto la disponibilità con delega al dirigente, la scuola dove ho preso servizio non mi aveva chiesto per mail la disponibilità, mi ha solo chiesto di accettare o meno le 18 ore.

Mj2015

Messaggio Da Disillusa Lun Set 03, 2018 5:31 pm

la continuità didattica non esiste. Il ds è chiamato a scorrere le graduatorie

Disillusa

Messaggio Da Phd79 Lun Set 03, 2018 7:22 pm

Prima dici una cosa e poi un'altra....

Phd79

Messaggio Da Gianfranco Lun Set 03, 2018 11:25 pm

Mj2015 ha scritto:L'anno scorso in questo periodo (dal 15/09 in poi) ho ricevuto numerose disponibilità al 30/06 di 18 ore o spezzoni sulla mia classe di concorso e susostegno (pur non avendo specializzazione). Il 21 settembre una scuola mi ha chiamato proponendomi su due piedi di accettare 18 ore fino al 30/06 su sostegno (che poi ho accettato) invitandomi a orendere servizio il giorno successivo prendere o lasciare e cioè senza aspettare che altri che mi precedevano in graduatoria potessero fare altrettanto.

Ora chiedo se anche quest'anno può accadere una cosa simile e più approfonditamente se l'istituto dove ho insegnato l'anno scorso, in nome della c.d. continuità scolastica, può anche anticipatamente rispetto all'inizio delle chiamate dalle G.I. procedere a nomina diretta.

Grazie per i chiarimenti
In teoria la scuola potrebbe chiamarti direttamente, valutato l'interesse dell'alunno, in quanto espressamente previsto dall'art. 14 comma 3 del D.Lgs. 66/2017, per agevolare la continuità didattica. In pratica però non mi pare che sia stato emanato il previsto decreto che regolamenti le modalità operative
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Mj2015 Mar Set 04, 2018 8:39 am

Grazie per il chiarimento Gianfranco

Mj2015

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 09, 2018 6:00 pm

Gianfranco ha scritto:
Mj2015 ha scritto:L'anno scorso in questo periodo (dal 15/09 in poi) ho ricevuto numerose disponibilità al 30/06 di 18 ore o spezzoni sulla mia classe di concorso e susostegno (pur non avendo specializzazione). Il 21 settembre una scuola mi ha chiamato proponendomi su due piedi di accettare 18 ore fino al 30/06 su sostegno (che poi ho accettato) invitandomi a orendere servizio il giorno successivo prendere o lasciare e cioè senza aspettare che altri che mi precedevano in graduatoria potessero fare altrettanto.

Grazie per i chiarimenti
In teoria la scuola potrebbe chiamarti direttamente, valutato l'interesse dell'alunno, in quanto espressamente previsto dall'art. 14 comma 3 del D.Lgs. 66/2017, per agevolare la continuità didattica. In pratica però non mi pare che sia stato emanato il previsto decreto che regolamenti le modalità operative
Esatto.

verdeacqua

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili