Convocazione da Gae o da GI
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Convocazione da Gae o da GI
Ciao, mi scuso subito per l'inesperienza e per le domande che per alcuni possono essere banali. Sono iscritta in gae a pieno titolo con laurea in sfp presa a gennaio. La settimana prossima mi dovrò presentare per Co vocazioni generali in gae. La prima domanda è questa : nel caso di proposta da gae devo dare immediatamente la risposta o posso comunicare la decisione direttamente quando prenderò servizio? In sostanza come devo comportarmi?
Per il posto comune nn avendo aggiornato il punteggio ma solo sciolto la riserva sono in graduatoria primaria posto comune agli ultimi posti mentre nella grad di inglese tra le prime trenta...
Successivamente come tutti gli anni chiamano per supplenze da GI fino al 30/06 anche per orario completo.
La seconda domanda è questa. Potrei dopo aver accettato ad esempio 6 ore di inglese in una scuola rinunciare per prendere orario pieno e cattedra completa da convocazione GI.
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per le risposte!
Per il posto comune nn avendo aggiornato il punteggio ma solo sciolto la riserva sono in graduatoria primaria posto comune agli ultimi posti mentre nella grad di inglese tra le prime trenta...
Successivamente come tutti gli anni chiamano per supplenze da GI fino al 30/06 anche per orario completo.
La seconda domanda è questa. Potrei dopo aver accettato ad esempio 6 ore di inglese in una scuola rinunciare per prendere orario pieno e cattedra completa da convocazione GI.
Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per le risposte!
davidefrancy- Messaggi : 8
Re: Convocazione da Gae o da GI
Devi scegliere subito tra le varie disponibilità oppure rifiutare.
Non puoi lasciare una supplenza da Gae per una da Gi (invece è possibile il contrario). Peraltro non è nemmeno possibile che da Gae ti diano uno spezzone di 6 ore perché vengono assegnate cattedre intere o spezzoni da 7 ore in su.
Se accetti uno spezzone, potrai completare da Gi spezzando la cattedra che ti offrono.
Comunque le cattedre al 30/6 che vengono offerte da Gi (a parte quelle di sostegno per i non specializzati) sono le stesse che vengono offerte prima da Gae e quindi quelle che arrivano alle Gi sono quelle che sono state rifiutate. Quindi dovresti avere la possibilità di prendere una cattedra intera alle convocazioni da Gae.
Non puoi lasciare una supplenza da Gae per una da Gi (invece è possibile il contrario). Peraltro non è nemmeno possibile che da Gae ti diano uno spezzone di 6 ore perché vengono assegnate cattedre intere o spezzoni da 7 ore in su.
Se accetti uno spezzone, potrai completare da Gi spezzando la cattedra che ti offrono.
Comunque le cattedre al 30/6 che vengono offerte da Gi (a parte quelle di sostegno per i non specializzati) sono le stesse che vengono offerte prima da Gae e quindi quelle che arrivano alle Gi sono quelle che sono state rifiutate. Quindi dovresti avere la possibilità di prendere una cattedra intera alle convocazioni da Gae.
Dec- Moderatore
Perfetto! Ho capito! Grazie mille per la celere risposta. Ho un altro dubbio se puoi rispondermi. Se dovessi accettare da gae devo prendere servizio dal giorno dopo o posso eventualmente andare il giorno stesso o quello immediatamente successivo? Ti spiego sarò fuori x lavoro a Milano (io sono in Sardegna) per tutto il 13. Le convocazioni sono il 12 alle 9 ed eventualmente nn saprei come fare se dovessi presentarmi il giorno dopo alle 9...grazie ancora!
Dec ha scritto:Devi scegliere subito tra le varie disponibilità oppure rifiutare.
Chiedo scusa per la domanda un pò strana ma potrebbe capitare ciò:
Accetto una supplenza da GaE sulla mia classe di concorso ad 8 ore settimanali. Vorrei però fare anche l'esperienza sul sostegno senza essere in possesso dell'abilitazione specifica: posso quindi accettare successivamente max 9 o 10 ore (caso mai nella medesima istituzione scolastica), derivante dalle chiamate da graduatorie incrociate??
Oppure una volta accettata la supplenza da Gae sulla materia sono Vincolato all'eventuale completamento sempre sulla materia?? Grazie in anticipo
interessato- Messaggi : 124
interessato ha scritto:Dec ha scritto:Devi scegliere subito tra le varie disponibilità oppure rifiutare.
Accetto una supplenza da GaE sulla mia classe di concorso ad 8 ore settimanali. Vorrei però fare anche l'esperienza sul sostegno senza essere in possesso dell'abilitazione specifica: posso quindi accettare successivamente max 9 o 10 ore (caso mai nella medesima istituzione scolastica), derivante dalle chiamate da graduatorie incrociate??
Oppure una volta accettata la supplenza da Gae sulla materia sono Vincolato all'eventuale completamento sempre sulla materia?? Grazie in anticipo
DEC, GugU mi dite qualcosa, grazie
davidefrancy ha scritto:Perfetto! Ho capito! Grazie mille per la celere risposta. Ho un altro dubbio se puoi rispondermi. Se dovessi accettare da gae devo prendere servizio dal giorno dopo o posso eventualmente andare il giorno stesso o quello immediatamente successivo? Ti spiego sarò fuori x lavoro a Milano (io sono in Sardegna) per tutto il 13. Le convocazioni sono il 12 alle 9 ed eventualmente nn saprei come fare se dovessi presentarmi il giorno dopo alle 9...grazie ancora!
Se fai in tempo, puoi andare anche il giorno stesso, ma non so se potrai prendere servizio. Dipende anche dagli accordi a livello locale con i sindacati. In effetti questo potrebbe essere un problema.
Dec- Moderatore
interessato ha scritto:Dec ha scritto:Devi scegliere subito tra le varie disponibilità oppure rifiutare.
Puoi completare anche sul sostegno.
Dec- Moderatore
Grazie DEC. Da anni non avevo speranze di supplenze da GaE, ma questo potrebbe essere l'anno buono per cui chiedo: nella convocazione è stabilito il giorno (mercoledì 12), le classi di concorso convocate e l'orario, null'altro. Accettando la supplenza appunto da GaE il contratto decorrerà dal 12 stesso o dal giorno dopo, o ancora con l'inizio dell'anno scolastico fissato a lunedì 17????? Ripeto che nella convocazione dell'USP non è specificato nulla, nemmeno quando dobbiamo poi recarci alla scuola di attribuzione della supplenza.
L'inizio delle lezioni (non dell'anno scolastico che è iniziato il 1 settembre per tutti) non c'entra.
Ti ripeto quello che ti ho già scritto: potrebbe decorrere dal 12 o dal 13, lo decidono l'usp e i sindacati in base all'orario della convocazione e al numero delle persone convocate: ai miei tempi mi hanno spiegato che se tutti coloro che accettavano avevano il tempo di arrivare a scuola prima della chiusura delle segreterie il contratto partiva dal giorno stesso, se invece per i primi (e i più vicini alla sede dell'usp) era possibile e per altri no partiva il giorno successivo per evitare di fare discriminazioni. Lo scoprirai quindi solo in sede di convocazione oppure chiama lunedì l'usp o qualche sindacato e chiedi cos'hanno deciso.
Ti ripeto quello che ti ho già scritto: potrebbe decorrere dal 12 o dal 13, lo decidono l'usp e i sindacati in base all'orario della convocazione e al numero delle persone convocate: ai miei tempi mi hanno spiegato che se tutti coloro che accettavano avevano il tempo di arrivare a scuola prima della chiusura delle segreterie il contratto partiva dal giorno stesso, se invece per i primi (e i più vicini alla sede dell'usp) era possibile e per altri no partiva il giorno successivo per evitare di fare discriminazioni. Lo scoprirai quindi solo in sede di convocazione oppure chiama lunedì l'usp o qualche sindacato e chiedi cos'hanno deciso.
Dec- Moderatore
Grazie Dec! Vediamo il giorno delle convocazioni. Mi è sorto un dubbio: per le convocazioni primaria e primaria inglese.
Il provveditorato ha diviso in 3 giorni diversi la graduatoria... Indicando chi si dovrà presentare(esempio dal numero 100 al numero 500) ma per inglese primaria non è specificata la posizione quindi conta la graduatoria "generale"? Io sono in entrambe le grad con ovviamente posizione diverse... Nn dovrò presentarmi in 2 giorni diversi?
Il provveditorato ha diviso in 3 giorni diversi la graduatoria... Indicando chi si dovrà presentare(esempio dal numero 100 al numero 500) ma per inglese primaria non è specificata la posizione quindi conta la graduatoria "generale"? Io sono in entrambe le grad con ovviamente posizione diverse... Nn dovrò presentarmi in 2 giorni diversi?
Non lo so con certezza, ma credo che si usi la graduatoria generale.
Dec- Moderatore
Si grazie Dec! Te lo confermo.. Ho chiesto stamattina. In ogni caso se può essere utile a qualcuno, se i posti comuni sono terminati dovrebbero convocare solo per la graduatoria inglese primaria. Grazie Ancora
Argomenti simili
» Convocazione con data certa dopo convocazione fino ad avente diritto
» Convocazione 3a fascia, essere scavalcati senza aver ricevuto convocazione.
» convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
» Rinuncia convocazione esame di recupero e convocazione supplenze
» Convocazione materia che precede convocazione sostegno
» Convocazione 3a fascia, essere scavalcati senza aver ricevuto convocazione.
» convocazione supplenza,delega obbligo reperibilità in sede di convocazione
» Rinuncia convocazione esame di recupero e convocazione supplenze
» Convocazione materia che precede convocazione sostegno
Pagina 1 di 1