congedo parentale a ore
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale a ore
Buongiorno, sono una docente di scuole superiori di secondo grado, dopo la maternità sono rientrata a scuola, per ragioni organizzative familiari vorrei prendere solo uno spezzone orario di 8 ore su 18. Posso farlo?Ho letto qualcosa sul congedo parentale a ore, ma non ho capito granchè. Per l'allattamento mi rimangono meno di due mesi al compimento dell'anno. Grazie a chi mi saprà dare una risposta chiara.
mammadoc- Messaggi : 16
Re: congedo parentale a ore
Se di ruolo o precaria? Se sei di ruolo, avresti dovuto chiedere il part time entro il 15 marzo, se sei precaria puoi certamente accettare uno spezzone se te lo offrono o chiedere il part time al momento della presa di servizio (se te lo concedono). Per il congedo ad ore credo che sia piuttosto complicato ottenerlo.
Dec- Moderatore
Sono di ruolo, ho chiesto una riduzione dell'orario di 10 ore usufruendo del congedo al 30% e rimanere solo con uno spezzone di 8 ore. la mia preside mi ha detto che si può fare, in segreteria non mi sanno dire nulla di preciso, sono sempre molto vaghi...non ho chiesto il part time perchè quando potevo farlo avevo intenzione di prendere tutto l'intero periodo con il congedo al 30% , nel frattempo sono nate altre esigenze e ho cambiato idea...
Se hai già presentato una richiesta dovranno risponderti e se la Ds ti ha detto che si può fare sei già a buon punto; io purtroppo non so darti indicazioni più precise.
Dec- Moderatore
La mia richiesta è stata accolta, però la cosa strana è che alla supplente hanno fatto il contratto fino alla fine delle attività scolastiche. Se la mia richiesta di riduzione dell'orario l'ho potuta fare con il congedo parentale al 30% , perchè mi hanno condizionato il periodo?e se volessi riprendere l'intero orario tra qualche mese? grazie a chi mi potrà rispondere.
Argomenti simili
» Congedo parentale e congedo malattia bimbo inferiore 3 anni
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Congedo parentale e congedo motivi educativi
» Docenti: maturazione festività soppresse in caso di congedo parentale e congedo straordinario
» contratto inserito
» Malattia improvvisa figlio minore di 3 anni
» Congedo parentale e congedo motivi educativi
Pagina 1 di 1