transitorio AD04 Lazio
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
transitorio AD04 Lazio
Oggi ho ricevuto la mail di convocazione al concorso transitorio AD04 Lazio. Ho scoperto però che l'hanno inviata anche a chi è appena passato di ruolo. Mi chiedo come sia possibile non considerare che più di un centinaio di candidati di quell'elenco sia passato di ruolo e che quindi non sosterrà la prova. La logica suggerirebbe una modifica del calendario,
giorgi paola- Messaggi : 20
Re: transitorio AD04 Lazio
Non si può escludere chi è già in ruolo, sarebbe illegittimo. Lo ha detto la Corte Costituzionale a dicembre. E' l'abilitazione che da diritto a partecipare al concorso, non l'essere o meno in ruolo.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Si ma occorre vedere se qualcuno di loro ha accettato il 3 anno di FIT, dovrebbero essere depennati da tutte le graduatorie.
Ma questo sarà veramente costituzionale?
Delfi.1- Messaggi : 250
Delfi.1 ha scritto:Si ma occorre vedere se qualcuno di loro ha accettato il 3 anno di FIT, dovrebbero essere depennati da tutte le graduatorie.
???
L'accettazione e meno della FIT avverrà quando qualcuno sarà chiamato , non prima. Ora chi si è iscritto al concorso e ne aveva i requisiti verrà chiamato. Se si presenta o meno alla prova è una sua scelta, nessuno può decidere per lui/lei. Poi a suo tempo, evidentemente non prima dell'estate 2019, chi sarà in graduatoria comincerà ad essere chiamato (sentenza permettendo) ed allora accetterà o meno il terzo anno di FIT. Solo allora che accetta viene depennato dalle graduatorie. Prima della chiamata nessuno può essere depennato da nulla.
E poi chi ti dice che chi è stato assunto non voglia partecipare per cambiare grado o cambiare provincia? E' un suo diritto, lo ha detto la Corte Costituzionale a dicembre.
Se però sono stati assunti da Gm 2018 su altra classe di concorso, a mio parere non dovrebbero più essere convocati, perché altrimenti ci sarebbe una discriminazione rispetto a chi magari era in un'altra classe di concorso la cui graduatoria è stata pubblicata prima.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Se però sono stati assunti da Gm 2018 su altra classe di concorso, a mio parere non dovrebbero più essere convocati, perché altrimenti ci sarebbe una discriminazione rispetto a chi magari era in un'altra classe di concorso la cui graduatoria è stata pubblicata prima.
Nel Lazio possono essere solo assunzioni da GM 2016 o da GAE. Nessuna GMRE è pronta e ci sono stati solo 5 o 6 contratti FIT su piccole classi concorso molto tecniche le cui prove sono state gestite da altre regioni (tipo tecniche nautiche).
Nota dell’USR Lazio, prot. n. 30027 dell’1/8/2018, con la quale si comunica la non approvazione di GMRE, di cui al DDG n. 85/2018, di competenza della Regione Lazio, alla data del 31/8/2018. (ossia il primo agosto la USR Lazio ha già detto che non faceva in tempo ad approvare nessuna graduatoria entro il 31)
Ok, non ho considerato questo aspetto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Immissioni in ruolo AD04 Lazio
» fit transitorio
» Itp e transitorio
» SSD del periodo transitorio
» Lezione simulata
» fit transitorio
» Itp e transitorio