Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?
+4
patty20
davidngr
LetiziaF
Marty77
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?
Promemoria primo messaggio :
È di questi già giorni il messaggio del ministro Bussetti sulla possibilità di un nuovo ciclo di tfa sostegno, ho avuto informazioni in merito sull’imminenza del bando. Avete voi notizie in merito? Preciso che io mi riferisco al sostegno per superiori non infanzia e primaria. Grazie a chi mi aiuta,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
È di questi già giorni il messaggio del ministro Bussetti sulla possibilità di un nuovo ciclo di tfa sostegno, ho avuto informazioni in merito sull’imminenza del bando. Avete voi notizie in merito? Preciso che io mi riferisco al sostegno per superiori non infanzia e primaria. Grazie a chi mi aiuta,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Marty77- Messaggi : 23
Re: Tfa sostegno: ci sarà un IV ciclo?
[quote="Marty77"]
Non ne ho idea, comunque il 99% dei neolaureati, e chi non ha 3 anni di servizio, li ha già presi, sarebbe una vera presa per il culo nei loro confronti
scusami ma per chi concorre per la secondaria ha detto il ministro che il Fit sarà modificato e non saranno più necessari i 24 CFU.Abilitato ha scritto:Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando
Non ne ho idea, comunque il 99% dei neolaureati, e chi non ha 3 anni di servizio, li ha già presi, sarebbe una vera presa per il culo nei loro confronti
Abilitato- Messaggi : 434
Abilitato ha scritto:Marty77 ha scritto:scusami ma per chi concorre per la secondaria ha detto il ministro che il Fit sarà modificato e non saranno più necessari i 24 CFU.Abilitato ha scritto:Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando
scusami ma ha pure specificato che i 24 CFU daranno un punteggio.
Marty77 ha scritto:Abilitato ha scritto:Marty77 ha scritto:scusami ma per chi concorre per la secondaria ha detto il ministro che il Fit sarà modificato e non saranno più necessari i 24 CFU.Abilitato ha scritto:Secondo me parla della primaria, per la secondaria è già tanto se entro fine anno esce il bando
scusami ma ha pure specificato che i 24 CFU daranno un punteggio.
Insomma è stata una trovata per dare soldi alle università
se non ho capito male dice che i 24 cfu daranno un punteggio aggiuntivo, ma non saranno discriminanti... ergo se non passi le prove, i 24 cfu sono stati davvero una presa in giro...
LetiziaF- Messaggi : 1492
Beh, anche prima se non si passavano le prove i 24 cfu non servivano a niente, solo che se davvero approvassero questa novità aumenterebbe il numero dei concorrenti (ma quelli che hanno conseguito i 24 cfu potranno permettersi di avere un voto leggermente più basso, purché sopra la sufficienza).
Dec- Moderatore
hai ragione dec... io se li avessi presi, sinceramente, mi sentirei un po' presa in giro... cmq...
LetiziaF- Messaggi : 1492
notizia di ieri: a breve specializzazione sul sostegno
éLetiziaF ha scritto:se non modificano il comma, dubito che quello che ti ha detto questo segretario possa essere vero...
Uscirà a breve il bando per la specializzazione sul sostegno( compresa secondaria). Quindi, COME DICEVO IO, é vero……!!!!
Io finché non lo vedo non ci credo
Io finché non lo vedo non ci credo
TFA
Io mi sono informata al'università e credo che siano i soliti TFApatty20 ha scritto:Pare che i corsi siano vicini. Entro fine anno saranno avviati. Secondo voi il ministro intende iniziati o pubblicati i bandi.Ci saranno le selezioni? Insomma si tratterà dei soliti tfa oppure dei corsi previsti dalla 107 per gli insegnanti di ruolo?
Io non ho mai detto questo. Mi sono limitato a sottolineare che Bruschi non è il ministro e, visto che me ne dai l'occasione, aggiungo che non lo è neanche Ianes. Perciò la sua è solo una richiesta, autorevole finché si vuole, ma non certo vincolante per il governo. Se il governo comunicherà qualcosa (meglio se lo scriverà in un provvedimento normativo perché anche le dichiarazioni dei ministri lasciano il tempo che trovano), buon per voi; a me, ti assicuro, non fa né caldo né freddo.
Dec- Moderatore
Scusate, non capisco, ma questo TFA sostegno che sarebbe in uscita per le primarie ha come criterio di accesso l'abilitazione se non ho capito male e per le secondarie no?
pozzivalentina77- Messaggi : 23
Anche per la secondaria servirà l'abilitazione.
Dec- Moderatore
Considerando che molti abilitati andranno di ruolo su materia (con questo concorso), al prossimo TFA sostegno magari potrebbe anche non esserci nessuna selezione (ogni anno devono devono chiamare molte persone dalla terza fascia), speriamo
Volendo possono iscriversi anche i docenti di ruolo. Penso anch'io, però, che almeno nelle regioni del nord non saranno molti a farlo.
Dec- Moderatore
Quindi chi è nell'interregno con tre anni di insegnamento e/o 24 CFU e volesse specializzarsi in sostegno dovrà aspettare cosa visto che il governo sembra affatto intenzionato a definire un percorso di abilitazione (sempre che la frase "assunzione neolaureati con concorso" non sottintenda che faranno in modo da renderle abilitanti)?
BioMolec- Messaggi : 104
Non è ancora chiaro, almeno a me. Si parla di nuovi percorsi abilitanti, da frequentare dopo il superamento del concorso e l'assunzione, ma penso che sia meglio aspettare dei provvedimenti certi per capire cosa si dovrà fare.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quando ci sarà il III ciclo del corso specializzazione sostegno?
» Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?
» CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?
» Concorso Sostegno 2015 TFA SOSTEGNO II CICLO IN CORSO
» TFA Sostegno VII ciclo
» Questo sarà l'ultimo ciclo di specializzazione per il sostegno?
» CONCORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO. Ci sarà un nuovo bando?
» Concorso Sostegno 2015 TFA SOSTEGNO II CICLO IN CORSO
» TFA Sostegno VII ciclo
Pagina 2 di 2