Terzo anno FIT e graduatoria interna d'istituto
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Terzo anno FIT e graduatoria interna d'istituto
Ciao a tutti,
vorrei sapere se si è neoassunti durante il terzo anno di FIT e dunque se si viene inseriti in graduatoria interna d'istituto.
Questo perché un collega al terzo anno FIT ha avuto contratto a TD nella mia scuola: se già da quest'anno viene inserito in graduatoria interna d'istituto, io sarei perdente posto il prossimo anno e vorrei fare due calcoli.
Grazie mille.
vorrei sapere se si è neoassunti durante il terzo anno di FIT e dunque se si viene inseriti in graduatoria interna d'istituto.
Questo perché un collega al terzo anno FIT ha avuto contratto a TD nella mia scuola: se già da quest'anno viene inserito in graduatoria interna d'istituto, io sarei perdente posto il prossimo anno e vorrei fare due calcoli.
Grazie mille.
moaiamorfo- Messaggi : 169
Re: Terzo anno FIT e graduatoria interna d'istituto
Chi fa il terzo anno di fit non è di ruolo. Lo sarà dopo avere superato l'anno di fit.
A meno che ovviamente non sia già di ruolo e stia facendo il terzo anno di fit. In questo caso sarà nella graduatoria interna nella scuola di titolarità o di incarico.
A meno che ovviamente non sia già di ruolo e stia facendo il terzo anno di fit. In questo caso sarà nella graduatoria interna nella scuola di titolarità o di incarico.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Chi fa il terzo anno di fit non è di ruolo. Lo sarà dopo avere superato l'anno di fit.
Ciao arrubiu,
no, non è di ruolo e sta facendo il terzo anno di FIT. Dunque il suo inserimento in graduatoria interna d'istituto avverrà, eventualmente, nell'a.s. 2019/2020?
Grazie mille.
Sì, nella sede che sarà.
Non ricordo se dovranno fare mobilità oppure no.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Sì, nella sede che sarà.
Ciao arrubiu,
molte grazie, spero sia davvero come dici e che le segreterie non facciano di testa propria, dato che mi pare che il MIUR non abbia disposto nulla di così chiaro in materia.
Grazie ancora.
Ma scusa non vedo dove sia il dubbio, davvero.
Chi fa il terzo anno di Fit NON è in ruolo.
Chi fa il terzo anno di Fit NON è in ruolo.
arrubiu- Moderatore
Infatti, e nella graduatoria interna di istituto sono inseriti SOLO i docenti di ruolo titolari nella scuola o titolari su ambito con incarico triennale nella scuola, ma comnunque di ruolo.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
I docenti del terzo anno FIT sono ufficialmente registrati a SIDI come supplenti annuali.
Quindi non hanno sede definitiva e non rientrano nella GI interna.
L'unica cosa che hanno è l'ambito. L'anno prossimo otterranno il ruolo in una scuola dell'ambito, che potrebbe essere diversa dall'attuale (laddove il docente preferisca altra scuola o arrivi sul suo attuale posto un docente di ruolo da altra scuola, esattamente come succedeva prima della 107).
I docenti FIT entreranno in coda nella GI interna della loro sede finale nel 2019-2020 e in GI interna a pettine nel 2020-2021. Per i FIT non ancora conclusi il tutto slitta di un anno.
Quindi non hanno sede definitiva e non rientrano nella GI interna.
L'unica cosa che hanno è l'ambito. L'anno prossimo otterranno il ruolo in una scuola dell'ambito, che potrebbe essere diversa dall'attuale (laddove il docente preferisca altra scuola o arrivi sul suo attuale posto un docente di ruolo da altra scuola, esattamente come succedeva prima della 107).
I docenti FIT entreranno in coda nella GI interna della loro sede finale nel 2019-2020 e in GI interna a pettine nel 2020-2021. Per i FIT non ancora conclusi il tutto slitta di un anno.
gugu- Messaggi : 39712
Ho come l'impressione che lo status "giuridico" dei docenti che fanno il Fit non sia ben chiaro.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» Un anno da valutare sei o tre punti (graduatoria interna e mobilità)
» I anno Vs graduatoria interna
» Anno di prova e graduatoria interna
» Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna
» Anno di prova e graduatoria interna d'istituto
» I anno Vs graduatoria interna
» Anno di prova e graduatoria interna
» Posti di potenziamento (per un anno o per tre?) e graduatoria interna
» Anno di prova e graduatoria interna d'istituto
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1