Roma convocazioni
+19
damirk
Davidestoria
hellenschool
Valbel
sempreconfusa1
JaneSnow
michetta
mordekayn
Dec
csdn
Claudio425
verdeacqua
dary24
Veronica.P
lulyluly
siba16
8Anna7
Maya74
mariella59
23 partecipanti
Pagina 7 di 9
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Roma convocazioni
Promemoria primo messaggio :
oggi due convocazioni,una su sostegno, una su materia, mai successo così presto, sono nelle graduatorie della secondaria di II grado, III fascia, discipline scientifiche, voi a Roma?
oggi due convocazioni,una su sostegno, una su materia, mai successo così presto, sono nelle graduatorie della secondaria di II grado, III fascia, discipline scientifiche, voi a Roma?
mariella59- Messaggi : 920
Re: Roma convocazioni
nulla, non arriva nulla :-((
Stavo rileggendo un vecchio post di @sempreconfusa1 su questo topic a proposito delle cattedre al 30 giugno e al 31 agosto, molte delle quali spezzate e con completamenti in sedi lontane... Dove è possibile visionare l'elenco di queste cattedre? Ho spulciato sul sito dell'AT di Roma ma non riesco a trovare nulla...
8Anna7- Messaggi : 397
Roma non pubblica quasi niente. All'inizio delle convocazioni a TD hanno pubblicato le disponibilità (peraltro errate/incomplete, x es. i posti alla mia scuola non risultavano) e poi non hanno pubblicato più nulla, perciò è impossibile sapere le disponibilità residue. :-(
verdeacqua- Messaggi : 3677
Magifico!mordekayn ha scritto:Le convocazioni adesso funzionano.
Speriamo bene.
Il mio dirigente, ancora oggi, sostiene che non può chiamare da GI ma deve aspettare le nomine da Gae. La vicaria dice che, se lo facesse, il dirigente dovrebbe pagare di tasca sua. Ma è vero???? Io non credo proprio.
Dopo le note dell'AT di Roma non ci dovevano essere tutte le convocazioni (sidi a parte)? Perchè allora questa risposta?
Nell'incontro coi sindacati, di cui l'AT ha pubblicato verbale, si dice esplicitamente al punto 1 che le scuole possono chiamare con clausola anche per Gae non esaurite (come è il caso di infanzia/primaria posto comune).
Perchè a scuola mia non convocano?
P.S. alle convocazioni da Gae di ieri e oggi ovviamente nessuno ha scelto la mia scuola. Anzi una collega che è andata ieri ad assistere mi ha detto che non risultava alcun posto alla mia scuola e che anche per altre scuole era così... Ma che possiamo fare? Il posto all'AT prima non c'era, poi è apparso e ora è possibile che sia sparito di nuovo???
Mordekain, mi confermi che la scuola PUO' convocare da GI???
Oggi il sidi ha funzionato nella funzione convocazione quindi tecnicamente è possibile convocare..ad esempio oggi ho convocato su inglese e domani inizierò a convocare da incrociata terza fascia sui sostegni medie (incrociate la terza fascia è l'operazione più lunga e complicata).
Ma nella GAE della provincia di Roma cosa c'è?
A Milano ci sono solo i posti primaria comuni con riserva e violino secondaria primo grado, tutto il resto è esaurito. Da noi l'AT di Milano ha terminato le operazioni gae il 18 settembre.
Solitamente se L'AT nomina da GAE conviene aspettare che i posti vengano restituiti ai DS che nominerà a GAE esaurite dalle GI.
Se il DS reputa che non è possibile aspettare non vedo altra soluzione (mancando la possibilità di nominare avente diritto) di utilizzare la nuova clausola rescissoria, in modo tale da far decadere il supplente individuato dal DS nel caso in cui arrivi uno da gae.
A proposito nei nuovi contratti c'è lo spazio per clausola, oggi quando ho fatto il CTD su matematica c'erano dei cambiamenti sul corpo del contratto.
A Milano ci sono solo i posti primaria comuni con riserva e violino secondaria primo grado, tutto il resto è esaurito. Da noi l'AT di Milano ha terminato le operazioni gae il 18 settembre.
Solitamente se L'AT nomina da GAE conviene aspettare che i posti vengano restituiti ai DS che nominerà a GAE esaurite dalle GI.
Se il DS reputa che non è possibile aspettare non vedo altra soluzione (mancando la possibilità di nominare avente diritto) di utilizzare la nuova clausola rescissoria, in modo tale da far decadere il supplente individuato dal DS nel caso in cui arrivi uno da gae.
A proposito nei nuovi contratti c'è lo spazio per clausola, oggi quando ho fatto il CTD su matematica c'erano dei cambiamenti sul corpo del contratto.
mordekayn- Messaggi : 6796
verdeacqua ha scritto:
P.S. alle convocazioni da Gae di ieri e oggi ovviamente nessuno ha scelto la mia scuola. Anzi una collega che è andata ieri ad assistere mi ha detto che non risultava alcun posto alla mia scuola e che anche per altre scuole era così... Ma che possiamo fare? Il posto all'AT prima non c'era, poi è apparso e ora è possibile che sia sparito di nuovo???
Ti dico quello che ho fatto io il 10 settembre?
Risultando 0 disponibilità sulla primaria posto comune (il resto non era rilevante perchè i sostegni mancando specializzati in gae non potevano cmq prenderseli nessuno avendo priorità assoluta gli specializzati di sostegno dovunque si trovino anche da mad) ho mandato una mail firmata dal DS in cui dichiaravo 8 posti al 30 06 2019 a seguito di assegnazione provvisoria dei nostri titolari. il provve ha corretto e 6 docenti (ottimi) primaria (che in gran parte conoscevamo già) sono venuti da noi.
Tenuto conto che le nomine gae sono definitive (salvo rettifica contratto per sentenze merito) e che non ho dovuto individuarle 2 volte di fila come tutti quelli presi dalle GI (fino a pochi giorni fa attingevamo da GI scadute, quindi soggetti a riconvocazione) le nomine da GAE sono preziosissime, anzi direi d'oro. E nel merito chi è inserito con riserva in gae è anche un precario storico che veniva dalle gi della provincia di Milano quindi di fatto anche molto migliore di chi era nelle GAE di giù di diritto e poi è stato spedito nel nord italia (ma questo è un altro discorso che apro e chiudo).
Ecco perchè a noi ad esempio è convenuto mandare mail in cui chiedevamo rettifica, perchè tutto quello che viene individuato non da graduatoria di istituto è definitivo.
Nelle Gae ci sono infanzia posto comune e primaria posto comune. Per la secondaria non so esattamente, avevano pubblicato le cdc esaurite, ma solo i codici e non me ne intendo, dovrei andarli a cercare. Sicuramente sono esaurite matematica, matematica e fisica (da mio figlio ancora cercano docenti!), italiano alle medie, credo anche sostegno alle medie.mordekayn ha scritto:Oggi il sidi ha funzionato nella funzione convocazione quindi tecnicamente è possibile convocare..ad esempio oggi ho convocato su inglese e domani inizierò a convocare da incrociata terza fascia sui sostegni medie (incrociate la terza fascia è l'operazione più lunga e complicata).
L'AT ci mette una vita a nominare; ho cercato gli avvisi del 2017 e ho trovato convocazioni ancora a novembre (o dicembre) e NON ho trovato avvisi di gae esaurite e posti restituiti ai DS (per infanzia), non hanno convocato tutti (che sono quasi 6000 per infanzia posto comune! E più di 5000 per primaria posto comune)... come mai?
Nel verbale del colloqui coi sindacati "accordo applicazione art. 41" che è visibile qui: http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=21164 al punto 1 si legge:" I contratti con clausola risolutiva devono essere effettuati per nomine da graduatoria d'istituto, riferite a posti e classi di concorso con Gae non esaurite da parte degli uffici scolastici provinciali, sia per posti comuni che per sostegno. Ciò comporta che in occasione della comunicazione dell'esaurimento delle Gae da parte degli uffici provinciali si debba procedere alle riconvocazioni."
Esattamente, le nomine da Gae sono preziose!mordekayn ha scritto:verdeacqua ha scritto:
Ti dico quello che ho fatto io il 10 settembre?
Risultando 0 disponibilità sulla primaria posto comune (il resto non era rilevante perchè i sostegni mancando specializzati in gae non potevano cmq prenderseli nessuno avendo priorità assoluta gli specializzati di sostegno dovunque si trovino anche da mad) ho mandato una mail firmata dal DS in cui dichiaravo 8 posti al 30 06 2019 a seguito di assegnazione provvisoria dei nostri titolari. il provve ha corretto e 6 docenti (ottimi) primaria (che in gran parte conoscevamo già) sono venuti da noi.
Tenuto conto che le nomine gae sono definitive (salvo rettifica contratto per sentenze merito) e che non ho dovuto individuarle 2 volte di fila come tutti quelli presi dalle GI (fino a pochi giorni fa attingevamo da GI scadute, quindi soggetti a riconvocazione) le nomine da GAE sono preziosissime, anzi direi d'oro. E nel merito chi è inserito con riserva in gae è anche un precario storico che veniva dalle gi della provincia di Milano quindi di fatto anche molto migliore di chi era nelle GAE di giù di diritto e poi è stato spedito nel nord italia (ma questo è un altro discorso che apro e chiudo).
Ecco perchè a noi ad esempio è convenuto mandare mail in cui chiedevamo rettifica, perchè tutto quello che viene individuato non da graduatoria di istituto è definitivo.
La nostra segreteria non è stata abbastanza solerte. Anzi, quando i posti non risultavano dicevano che avevano scritto all'AT e che l'AT non legge le mail. Ah ah ah. Possibile?
Inoltre come posso avere conferma di quello che ha detto una collega precaria e cioè che non risultano posti nella mia scuola? L'AT non pubblica le disponibilità (le ha pubblicate solo 1 volta a inizio settembre-dove peraltro la mia scuola aveva 0 posti e poi non ripubblica i posti residui). La scuola ha modo di vedere se/quanti posti risultano all'AT?
Da noi han pubblicate e tutte sbagliate.
Ci può stare visto che le AP le han date a ridosso delle convocazioni del nostro provveditorato, anchei l giorno prima.
Ti dico che è successo in quei giorni.
True Story.
Anche a me è capitato che risultassero 0 disponibilità sul nostro meccanografico.
La comunicazione l'ho letta venerdì sera (mi parei il sette settembre) da casa, già mi sto per incazzare col provve, poi mi arriva il wazzup del collega che dice morde ma qua il provve dice che non abbiamo disponibilità. Gli mando il messaggino tranqui che lunedì sistemo.
Lunedi vado a lavoro scrivo messaggio, faccio firmare alla vice (la DS essendo reggente non c'è) segnalo per PEL le disponibilità. (nell'avviso delle disponibilità c'era mail a cui segnalare e dicevano entro le 15, perchè martedì iniziavano le convocazioni).
Non è finita qua (lavorare al miur è divertentissimo si lo so), alle 15:30 mi telefona una nostra docente titolare (una del gruppo deportate) e mi dice "morde, mi hanno dato assegnazione provvisoria! che culo ho pensato così magari dove ti han dato ap magari andrai persino a lavorare)
Io: ma come ti hanno dato assegnazione provvisoria al 10 settembre. E ma Morde da noi han dato le ap in ritardo. ah,ah,ah.
ingrazio gentilmente chiudo il telefono dopo aver chiesto una mail che chiedo confermaalla tua scuola di servizio così rettifico la disponibilità e la rimando al provveditorato in modo che martedì convocano sperando che ci occupino tutti i posti comuni che già è un macello trovare gente sui sostegni.
E allora rimando la comunicazione. Ma la vice è andata via.
Datemi il timbro della preside quan bisogna rettificare cazzo ah,ah,ah.
un timbroo un timbrooooo..
Poi dico alle nostre (scegli da noiiiii non ci abbandonare anche se sei a Milano nord) guardate che i posti ci sono, se non vi fanno scegliere da noi ditemelo che vengo con la vice in provveditorato, sfondo i cancelli con la macchina e gli lancio ilfoglio delle disponiblità. ah,ah,ah
Ma per frotuna è andato tutto bene. E tranne 1 posto comune il provve ci ha occupato tutto.
Ecco da me è andata così.
Si è divertente lo so ah,ah,ah.
Da me si lavora così..
Ci può stare visto che le AP le han date a ridosso delle convocazioni del nostro provveditorato, anchei l giorno prima.
Ti dico che è successo in quei giorni.
True Story.
Anche a me è capitato che risultassero 0 disponibilità sul nostro meccanografico.
La comunicazione l'ho letta venerdì sera (mi parei il sette settembre) da casa, già mi sto per incazzare col provve, poi mi arriva il wazzup del collega che dice morde ma qua il provve dice che non abbiamo disponibilità. Gli mando il messaggino tranqui che lunedì sistemo.
Lunedi vado a lavoro scrivo messaggio, faccio firmare alla vice (la DS essendo reggente non c'è) segnalo per PEL le disponibilità. (nell'avviso delle disponibilità c'era mail a cui segnalare e dicevano entro le 15, perchè martedì iniziavano le convocazioni).
Non è finita qua (lavorare al miur è divertentissimo si lo so), alle 15:30 mi telefona una nostra docente titolare (una del gruppo deportate) e mi dice "morde, mi hanno dato assegnazione provvisoria! che culo ho pensato così magari dove ti han dato ap magari andrai persino a lavorare)
Io: ma come ti hanno dato assegnazione provvisoria al 10 settembre. E ma Morde da noi han dato le ap in ritardo. ah,ah,ah.
ingrazio gentilmente chiudo il telefono dopo aver chiesto una mail che chiedo confermaalla tua scuola di servizio così rettifico la disponibilità e la rimando al provveditorato in modo che martedì convocano sperando che ci occupino tutti i posti comuni che già è un macello trovare gente sui sostegni.
E allora rimando la comunicazione. Ma la vice è andata via.
Datemi il timbro della preside quan bisogna rettificare cazzo ah,ah,ah.
un timbroo un timbrooooo..
Poi dico alle nostre (scegli da noiiiii non ci abbandonare anche se sei a Milano nord) guardate che i posti ci sono, se non vi fanno scegliere da noi ditemelo che vengo con la vice in provveditorato, sfondo i cancelli con la macchina e gli lancio ilfoglio delle disponiblità. ah,ah,ah
Ma per frotuna è andato tutto bene. E tranne 1 posto comune il provve ci ha occupato tutto.
Ecco da me è andata così.
Si è divertente lo so ah,ah,ah.
Da me si lavora così..
Nelle Gae ci sono infanzia posto comune e primaria posto comune. Per la secondaria non so esattamente, avevano pubblicato le cdc esaurite, ma solo i codici e non me ne intendo, dovrei andarli a cercare. Sicuramente sono esaurite matematica, matematica e fisica (da mio figlio ancora cercano docenti!), italiano alle medie, credo anche sostegno alle medie.
L'AT ci mette una vita a nominare; ho cercato gli avvisi del 2017 e ho trovato convocazioni ancora a novembre (o dicembre) e NON ho trovato avvisi di gae esaurite e posti restituiti ai DS (per infanzia), non hanno convocato tutti (che sono quasi 6000 per infanzia posto comune! E più di 5000 per primaria posto comune)... come mai?
Nel verbale del colloqui coi sindacati "accordo applicazione art. 41" che è visibile qui: http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=21164 al punto 1 si legge:" I contratti con clausola risolutiva devono essere effettuati per nomine da graduatoria d'istituto, riferite a posti e classi di concorso con Gae non esaurite da parte degli uffici scolastici provinciali, sia per posti comuni che per sostegno. Ciò comporta che in occasione della comunicazione dell'esaurimento delle Gae da parte degli uffici provinciali si debba procedere alle riconvocazioni."
In teoria in attesa che le gae vengano esaurite si potrebbe pensare di dare un art41 comma 1 da GI e poi vedere che succede..ma se il tuo Preside non lo vuole fare come lo obblighi?
Anche io sarei reticente.
Da noi han convocato circa 2000 persone da posto comune primaria da gae (tutti con riserva) e una manciata di persone di pianoforte e violino.
Sui ruoli hanno usato un applicativo che presumo gli abbia semplificato la vita.
Han lavorato benissimo questo anno. Forse ci tenevano a far bella figura con Bussetti che ha diretto usp milano fino a poco tempo fa prima di diventare ministro.
anno scorso non esaurendo il diritto di tutte le persone in gae (si fermarono improvvisamente prima di esaurire il diritto di 700 persone a ricevere il posto da loro) invece han messo in grossi casini i Ds e quindi di riflesso anche le segreterie.
Non sono mai riuscito a capire perchè han fatto cosi, anzi quando ho chiesot una volta il perchè una del provve si è pure incazzata dicendo che non mi dovevo permettere di chiedere (no io chiedo poi se non vuoi rispondere non rispondere) ah,ah,ah.
Probabilmente visto il caos generale di questi giorni non dovrei stupirmi, ma vi pare normale ricevere una convocazione da una scuola tramite pec (tra l'altro diversa dalla pec istituzionale, indicata sul sito della scuola), senza abilitarla a ricevere messaggi da posta elettronica ordinaria? Ergo, avendo io una mail ordinaria, non riesco a rispondere... Sono un po' perplessa.
MAnda loro una MAIL sulla loro MAIL ISTITUZIONALE (entro le 24 ore se supplenza >30 gg o cmq nei termini entro quando devi dare disponibilità) con oggetto CHIARO di disponibilità a ricoprire la determinata supplenza facendo ESTREMA attenzione a non far confondere l'assistente amministrativo alla posta che potrebbe confondere la tua mail con una MAD (o non vederla affatto) di disponibilità generica fuori graduatoria .
Accertati dopo MAIL che abbiano ricevuto e protocollato la tua disponibilità. E cerca di parlare non con uno qualunque MA con quello che fa le convocazioni.
Evidentemente stanno procedendo con le convocazioni manuali come è stato necessario fare per oltre una settimana. Da oggi (non sappiamo per certo se le cose continueranno così) tuttavia il SIDI convocazioni funziona normalmente ed è assolutamente opportuno procedere da li.
Ma capiamoci: esistono storie che non esistono.
Niente di quello di cui discutiamo qui è mai esistito, nè vi è traccia da alcuna parte di quello che è avvenuto per più di una settimana.
Io ho chiesto un tagliando al SIDI (anzi l'ho preteso) e il sidi mi ha dato un numerello ma non mi ha inviato nulla sulla mail (ora si sono insegnati questo bel vizietto, così se poi mi arriva un genitore o un doc incazzato perchè non nomino con celerità penseranno che è colpa mia), sul SIDI in web intranet non c'è ALCUN avviso del malfunzionamento (nazionale) delle convocazioni, nè tantomeno che il problema è rientrato, quindi possiamo anche ipotizzare che a qualcuno il ritorno alla normalità sia sfuggito.
Accertati dopo MAIL che abbiano ricevuto e protocollato la tua disponibilità. E cerca di parlare non con uno qualunque MA con quello che fa le convocazioni.
Evidentemente stanno procedendo con le convocazioni manuali come è stato necessario fare per oltre una settimana. Da oggi (non sappiamo per certo se le cose continueranno così) tuttavia il SIDI convocazioni funziona normalmente ed è assolutamente opportuno procedere da li.
Ma capiamoci: esistono storie che non esistono.
Niente di quello di cui discutiamo qui è mai esistito, nè vi è traccia da alcuna parte di quello che è avvenuto per più di una settimana.
Io ho chiesto un tagliando al SIDI (anzi l'ho preteso) e il sidi mi ha dato un numerello ma non mi ha inviato nulla sulla mail (ora si sono insegnati questo bel vizietto, così se poi mi arriva un genitore o un doc incazzato perchè non nomino con celerità penseranno che è colpa mia), sul SIDI in web intranet non c'è ALCUN avviso del malfunzionamento (nazionale) delle convocazioni, nè tantomeno che il problema è rientrato, quindi possiamo anche ipotizzare che a qualcuno il ritorno alla normalità sia sfuggito.
Grazie mordekayn, seguirò il tuo consiglio (non vedo altre alternative). Sul SIDI stendiamo un velo pietoso...
https://www.orizzontescuola.it/prima-volta-a-pisa-per-le-supplenze-unitarie-assegnate-1-500-delle-circa-1-700-disponibilita/
perché,perché non fanno così a Roma?
perché,perché non fanno così a Roma?
Perchè Pisa è Pisa e Roma (o Milano) è Roma (o Milano).
Le dimensioni contano. Sono province non paragonabili.
Ad ogni modo c'è chi propone (e ovviamente non viene ascoltato).
Se ascoltassero una volta i dsga e il personale amministrativo invece di ignorarci (tranne che per i tagli) forse le cose andrebbero lievemente meglio.
https://www.anquap.it/categorie03.asp?id=4376
Se ascoltassero una volta i dsga e il personale amministrativo invece di ignorarci (tranne che per i tagli) forse le cose andrebbero lievemente meglio.
Vi stanno arrivando convocazioni su sostegno da graduatorie incrociate su secondaria di 2° grado?
Una scuola mi ha detto che, per il sostegno, prima devono vedere nelle mad se c'è qualcuno abilitato poi procederanno con i non abilitati dalle graduatorie incrociate. E' corretta questa procedura? Grazie
Una scuola mi ha detto che, per il sostegno, prima devono vedere nelle mad se c'è qualcuno abilitato poi procederanno con i non abilitati dalle graduatorie incrociate. E' corretta questa procedura? Grazie
siba16- Messaggi : 153
Sì la procedura è corretta. Hanno sempre la precedenza gli abilitati sul sostegno, anche da mad.
A titolo informativo, sul sostegno non ho ancora ricevuto nulla (sono anche sulla secondaria di primo grado). Lo scorso anno qualcosina era già arrivata.
ieri convocazione sostegno secondaria di II grado, 8 cattedre, non ho risposto, aspetto un po' anche uno spezzone di materia e completo con sostegno
mordekayn ha scritto:Perchè Pisa è Pisa e Roma (o Milano) è Roma (o Milano).
Non sono d'accordo. È solo una questione di programmazione e organizzazione. Ha fatto anche Torino le convocazioni accentrate. Ha circa 300 autonomie scolastiche
Stan79- Messaggi : 54
mariella59 ha scritto:ieri convocazione sostegno secondaria di II grado, 8 cattedre, non ho risposto, aspetto un po' anche uno spezzone di materia e completo con sostegno
Quindi sei abbastanza tranquilla sul fatto che riuscirai a prendere uno spezzone su sostegno per completare la cattedra? Te lo chiedo perché come dicevo sopra non ho ricevuto ancora niente su sostegno, forse avrò scelto le scuole sbagliate!
siba16- Messaggi : 153
Le scuole che ho scelto sono quasi tutti tecnici, due licei scientifici scienze applicate, (che non hanno mai convocato). Su sostegno 3/4 convocazioni , due su una cdc che non voglio ,(non ho preparazione adeguata)e solo una oggi sulla cdc dove sto accumulando punteggio ,ma solo quattro ore:-( aspettiamo siba. Lo scorso anno sono arrivate convocazioni fino al 31 gennaio, sostegno e materia
Ultima modifica di mariella59 il Sab Ott 13, 2018 2:47 pm - modificato 2 volte.
L'AT ha pubbicato oggi nuove convocazioni da Gae primaria per il 18 e il 22/10 fino a fine graduatoria, con le surroghe. Ma l'infanzia??? Mi devo preoccupare? Finora erano state pubblicate insieme le convocazioni primaria e infanzia; ora solo primaria e l'infanzia è lungi dall'esaurirsi ... come mai?
state ricevendo convocazioni? A me tutto tace
La scorsa settimana ho ricevuto qualcosa, ma la supplenza è stata assegnata ad altri. Oggi non mi è arrivato nulla... sono un po' inquieta
Pagina 7 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Argomenti simili
» convocazioni td primaria a roma
» CONVOCAZIONI PR DI ROMA
» Roma convocazioni usr
» convocazioni A049 roma
» roma convocazioni e sciopero
» CONVOCAZIONI PR DI ROMA
» Roma convocazioni usr
» convocazioni A049 roma
» roma convocazioni e sciopero