avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?
+20
Giadaluna32
mara88
lucina77
muse3
Maya74
elisa78
Marechiaro
NoonFaith
damirk
Luisita
verdeacqua
Dec
gugu
dede85
Anduril
Davide
Rachel Run
Siried
mordekayn
sisma80
24 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?
Promemoria primo messaggio :
Oggi ho ricevuto una proposta di supplenza annuale, fino a giugno, premetto che sono in terza fascia, ma la cosa strana è che nella proposta c'è scritto"l'eventuale supplenza può avere effetto risolutivo nel caso di individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell'intervenuta approvazione di nuove graduatorie."
ma che vuol dire?? a me sembra il vecchio "fino ad avente diritto" ma con la presa in giro della supplenza annuale...qualcuno mi illumina?
Oggi ho ricevuto una proposta di supplenza annuale, fino a giugno, premetto che sono in terza fascia, ma la cosa strana è che nella proposta c'è scritto"l'eventuale supplenza può avere effetto risolutivo nel caso di individuazione di un nuovo avente titolo a seguito dell'intervenuta approvazione di nuove graduatorie."
ma che vuol dire?? a me sembra il vecchio "fino ad avente diritto" ma con la presa in giro della supplenza annuale...qualcuno mi illumina?
sisma80- Messaggi : 74
Re: avente diritto:fatta la legge trovato l'inganno?
Ciao... Anche a me stanno arrivando convocazioni con clausola (sono in 3 fascia).... Per esempio me ne è arrivata una con data fine 3/12... Mi chiedo se al 3/12 non sarà ancora stata nominata l'avente diritto faranno un'altra convocazione con data certa oppure prorogheranno il contratto di chi ha accettato la supplenza?
Grazie
Grazie
Luisita- Messaggi : 16
Ciao... Anche a me stanno arrivando convocazioni con clausola (sono in 3 fascia).... Per esempio me ne è arrivata una con data fine 3/12... Mi chiedo se al 3/12 non sarà ancora stata nominata l'avente diritto faranno un'altra convocazione con data certa oppure prorogheranno il contratto di chi ha accettato la supplenza?
Grazie
Grazie
Secondo me fino al 3/12 manterranno il docente attualmente nominato, poi eventualmente riscorreranno la graduatoria per cercare l'avente diritto. Se l'avente diritto poi risulta essere il docente attualmente nominato gli proporranno la proroga del contratto.
damirk- Messaggi : 1023
La data certa c'è sempre (a differenza dell'anno scorso con n14 art40), visto che non è più possibile nominare fino all'arrivo dell'avente diritto.
La differenza è che la clausola rescissoria consente di riconvocare immediatamente dopo la pubblicazione degli elenchi aggiuntivi.
La differenza è che la clausola rescissoria consente di riconvocare immediatamente dopo la pubblicazione degli elenchi aggiuntivi.
mordekayn- Messaggi : 6796
Ma voi avete capito se questi nuovi contratti con clausola prevedano poi un obbligo da parte delle segreterie di riscorrere tutte le graduatorie oppure no? Altrimenti, se dovessero confermare direttamente il docente in carica senza riscorrere, conviene accettare le proposte interessanti che dovessero arrivare, onde ritrovarsi a piedi.
Anche perché, parliamoci chiaro, i nuovi inserimenti in graduatoria saranno molto pochi. Gli abilitati su sostegno sono pochissimi in relazione al numero esorbitante dei posti disponibili, mentre gli abilitati su altre classi di concorso rasenteranno lo zero.
Anche perché, parliamoci chiaro, i nuovi inserimenti in graduatoria saranno molto pochi. Gli abilitati su sostegno sono pochissimi in relazione al numero esorbitante dei posti disponibili, mentre gli abilitati su altre classi di concorso rasenteranno lo zero.
NoonFaith- Messaggi : 803
E' quello che mi chiedevo... faranno di nuovo un'altra convocazione?
Aglaia18 ha scritto:Ma voi avete capito se questi nuovi contratti con clausola prevedano poi un obbligo da parte delle segreterie di riscorrere tutte le graduatorie oppure no? Altrimenti, se dovessero confermare direttamente il docente in carica senza riscorrere, conviene accettare le proposte interessanti che dovessero arrivare, onde ritrovarsi a piedi.
Bisognerebbe chiederlo direttamente alle segreterie...qualcuno di voi l'ha già fatto?
Marechiaro- Messaggi : 2428
Luisita ha scritto:Ciao... Anche a me stanno arrivando convocazioni con clausola (sono in 3 fascia).... Per esempio me ne è arrivata una con data fine 3/12... Mi chiedo se al 3/12 non sarà ancora stata nominata l'avente diritto faranno un'altra convocazione con data certa oppure prorogheranno il contratto di chi ha accettato la supplenza?
La mia opinione è che in questo caso non si tratti di un posto al 30/6, ma di una supplenza breve (malattia o maternità). Il contratto potrebbe comunque essere interrotto prima, nel caso arrivasse l'avente diritto.
Dec- Moderatore
Speriamo che arrivino quelle al 30/06 senza clausola
Le scuole che stanno convocando fino al 30/06 con clausola riconvocheranno senza clausola?
Dec- Moderatore
Io ho accettato un incarico fino al 3/12 che non verrà prorogato. Se dopo il 3/12 le scuole che hanno convocato fino al 30/06 con clausola non riconvocano e hanno nominato un docente con meno punteggio rispetto al mio, posso far valere la mia posizione in graduatoria per avere il posto?
Dovrebbero chiamare ben prima del 3/12, se lo faranno. Non credo che tu possa rivendicare nulla a dicembre. Comunque è ancora tutto da capire, visto che è una novità.
Dec- Moderatore
Io sono veramente preoccupata. Ho accettato contratto con clausola. Ora temo che non potrò andare alme convocazioni (qui a Torino convocano la terza fascia G.I. nella scuola polo) e verrò saltata automaticamente alle convocazioni via mail delle scuole. In pratica perderei la possibilità di lavorare
elisa78- Messaggi : 228
Buongiorno, una curiosità: ho appena ricevuto una convocazione su materia A030 Musica Secondaria I grado al 30/6 con clausola rescissoria.Ma la finestra interessava i docenti specializzati Tfa sostegno, perché allora inserire anche la clausola sulla materia?
Grazie a chi saprà rispondere!
Grazie a chi saprà rispondere!
Maya74- Messaggi : 298
Credo che abbiano fatto cosi anche per chi si è abilitato su una determinata cdc all'estero..correggetemi se sbaglio...
muse3- Messaggi : 368
quindi tirando le somme:
- la rescissione del contratto è unilaterale
- non è chiaro se riconvocheranno (ma se non riconvocavo cosa mettono a fare la clausola?)
Scusate ma a questo punto siamo tutti in un gran caos...
- la rescissione del contratto è unilaterale
- non è chiaro se riconvocheranno (ma se non riconvocavo cosa mettono a fare la clausola?)
Scusate ma a questo punto siamo tutti in un gran caos...
Ecco, grazie muse3.
Si, caos totale.
Si, caos totale.
Maya74- Messaggi : 298
Le segreterie, che comunque sembra ne sappiano meno di noi, hanno detto che riconvocheranno. Parlo per Verona
dede85- Messaggi : 42
dede85 ha scritto:Le segreterie, che comunque sembra ne sappiano meno di noi, hanno detto che riconvocheranno. Parlo per Verona
Grazie, io credo che faranno cosi, ma certezze nessuna. Chiaro che mi aspetto che lo facciano tutte e che quindi ci sia un comportamento uniforme, ecco.
Speriamo che il MIUR dia disposizioni precise alle segreterie
scusate ma posso lasciare la supplenza fino al 3/12 on clausola per una al 30/06 con clausola? Scusate se sono ripetitiva ma non ci sto capendo più nulla
scusate ma posso lasciare la supplenza fino al 3/12 on clausola per una al 30/06 con clausola? Scusate se sono ripetitiva ma non ci sto capendo più nulla
No, che la clausola sia unilaterale è la mia unica certezza
Anche io Torino, ho ricevuto convocazioni ed ho telefonato alle segretarie per capire...solo una pareva non avere dubbi: la cattedre proposte ora ce le ritroveremo in sede di convocazione da Scuola Polo e lì se qualcuno con più punti prende la cattedra avremo modo di scegliere cosa resta. Speriamo sia così, ho intenzione di accettare...elisa78 ha scritto:Io sono veramente preoccupata. Ho accettato contratto con clausola. Ora temo che non potrò andare alme convocazioni (qui a Torino convocano la terza fascia G.I. nella scuola polo) e verrò saltata automaticamente alle convocazioni via mail delle scuole. In pratica perderei la possibilità di lavorare
lucina77- Messaggi : 285
Io ho accettato, resta da vedere come vado alla scuola polo se al mattino ho lezione
elisa78- Messaggi : 228
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Dec ho trovato questo su fine avente diritto.
» Mumbling mumbling, fatta la legge trovato l'inganno...
» nuova legge avente diritto mi aiutate?
» contratto avente diritto e convocazione avente diritto su altra provincia
» Sono su avente diritto oggi ho preso una supplenza al 30.06 ma mi chiedono di fare un altro giorno su avente diritto.
» Mumbling mumbling, fatta la legge trovato l'inganno...
» nuova legge avente diritto mi aiutate?
» contratto avente diritto e convocazione avente diritto su altra provincia
» Sono su avente diritto oggi ho preso una supplenza al 30.06 ma mi chiedono di fare un altro giorno su avente diritto.
Pagina 2 di 4