libertà di insegnamento e DS
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
libertà di insegnamento e DS
Buongiorno
Vorrei sapere fino a che punto il DS può "imporsi" sui docenti, tipo dire che, se cade la giornata della musica, che nessuno faccia lezione e si faccia qualcosa attinente alla musica, oppure dire ai docenti di un consiglio di classe che non devono fare più di un tot di verifiche e interrogazioni al giorno
Vorrei sapere fino a che punto il DS può "imporsi" sui docenti, tipo dire che, se cade la giornata della musica, che nessuno faccia lezione e si faccia qualcosa attinente alla musica, oppure dire ai docenti di un consiglio di classe che non devono fare più di un tot di verifiche e interrogazioni al giorno
rougeelgato- Messaggi : 206
Re: libertà di insegnamento e DS
Sul numero di verifiche ed interrogazioni al giorno decide il consiglio di classe e nella mia carriera ho visto pochi consigli di classe agire in senso contrario alle indicazioni del Ds, soprattutto su una cosa del genere (magari su una bocciatura può essere diverso); una volta che il consiglio ha deliberato, il docente deve seguire la programmazione del consiglio di classe.
Per la giornata della musica o cose del genere suppongo che ci sia una delibera del collegio docenti e quindi anche in questo caso si è in qualche modo vincolati; forse esiste la possibilità di far verbalizzare il proprio voto contrario per non doversi adeguare.
Per la giornata della musica o cose del genere suppongo che ci sia una delibera del collegio docenti e quindi anche in questo caso si è in qualche modo vincolati; forse esiste la possibilità di far verbalizzare il proprio voto contrario per non doversi adeguare.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» LIBERTÀ D'INSEGNAMENTO
» Un altro caso di libertà d'insegnamento?
» decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento
» SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO
» Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
» Un altro caso di libertà d'insegnamento?
» decisioni dipartimentali e libertà di insegnamento
» SCIOPERIAMO! A RISCHIO LIBERTA' DI INSEGNAMENTO
» Art.33 e libertà di insegnamento: come conciliarli con la "Buona scuola" di Renzi?
Pagina 1 di 1