neoimmessi - anno prova - info formazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
neoimmessi - anno prova - info formazione
Buona sera.
Sono neoimmessa docente infanzia comune. Anno prova 2018/2019.
Mi sono iscritta a un corso di formazione gratuito di 25h sulla piattaforma Sofia (ce n erano tanti per il mio ambito gratuiti di 25h).
Non ricordo quante ore di formazione dobbiamo fare ogni anno, trovo info discordanti online, e vorrei info e dritte sulla formazione specifica per l'anno prova di noi neoimmessi in ruolo.
Ci sono tante cose da adempiere e imparare questo primo periodo pieno di novità e cambiamenti per noi... e vorrei capire la questione formazione.
Grazie di cuore.
Sono neoimmessa docente infanzia comune. Anno prova 2018/2019.
Mi sono iscritta a un corso di formazione gratuito di 25h sulla piattaforma Sofia (ce n erano tanti per il mio ambito gratuiti di 25h).
Non ricordo quante ore di formazione dobbiamo fare ogni anno, trovo info discordanti online, e vorrei info e dritte sulla formazione specifica per l'anno prova di noi neoimmessi in ruolo.
Ci sono tante cose da adempiere e imparare questo primo periodo pieno di novità e cambiamenti per noi... e vorrei capire la questione formazione.
Grazie di cuore.
Cristinacdc- Messaggi : 361
Re: neoimmessi - anno prova - info formazione
Non c'è un numero di ore prestabilito per la formazione dei docenti di ruolo, a meno che non sia stato votato dal collegio docenti della tua scuola.
Per l'anno di prova leggi qui:
https://www.orizzontescuola.it/guida/neoimmessi-ruolo-attivit-formative-4-fasi-incontri-presenza-laboratori-peer-to-peer-formazione/
Per l'anno di prova leggi qui:
https://www.orizzontescuola.it/guida/neoimmessi-ruolo-attivit-formative-4-fasi-incontri-presenza-laboratori-peer-to-peer-formazione/
Dec- Moderatore
Cristinacdc- Messaggi : 361
salve a tutti
sono neo immessa in ruolo sul sostegno
avrei bisogno di un chiarimento
ipotesi:
sede scuola provincia A
allievo affiancato seguito asl provincia B