Anno di formazione neoimmessi in ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di formazione neoimmessi in ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anno di formazione neoimmessi in ruolo

+5
pagnottella
lallaorizzonte
abc
giulia boffa
fiore_7575
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Anno di formazione neoimmessi in ruolo Empty Anno di formazione neoimmessi in ruolo

Messaggio Da fiore_7575 Sab Gen 24, 2015 12:23 pm

Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi se è possibile frequentare i corsi della formazione in ingresso prevista per i neoimmessi in ruolo nella propria provincia di residenza e non in quella in cui si è ottenuta l'immissione in ruolo?

fiore_7575

Torna in alto Andare in basso

Anno di formazione neoimmessi in ruolo Empty Re: Anno di formazione neoimmessi in ruolo

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 24, 2015 12:24 pm

devi chiedere un nulla osta al csa di titolarità, se previsto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Anno di formazione neoimmessi in ruolo Empty Re: Anno di formazione neoimmessi in ruolo

Messaggio Da fiore_7575 Sab Gen 24, 2015 12:30 pm

Grazie della rapida risposta, Giulia Boffa.
Nel mio caso, quindi, essendo stata assunta in una scuola di Roma, la domanda di nulla osta andrà fatta all'USP di Roma, giusto? Sai dirmi se sono previste scadenze per la presentazione della richiesta?

fiore_7575

Messaggio Da giulia boffa Sab Gen 24, 2015 12:35 pm

appena puoi chiedila all'usp di roma
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da abc Lun Gen 26, 2015 10:59 pm

approfitto per chiedere: in caso di gravidanza a rischio(quindi astensione obbligatoria?) si può partecipare al corso di formazione oppure il tutto deve necessariamente essere rimandato?
Grazie

abc

Messaggio Da giulia boffa Mar Gen 27, 2015 5:34 am

si può partecipare a proprio rischio e pericolo per la gravidanza
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da abc Mar Gen 27, 2015 11:13 pm

giulia boffa ha scritto:si può partecipare a proprio rischio e pericolo per la gravidanza

grazie per la risposta.

abc

Messaggio Da giulia boffa Mer Gen 28, 2015 5:31 am

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 9:09 am

abc ha scritto:approfitto per chiedere: in caso di gravidanza a rischio(quindi astensione obbligatoria?) si può partecipare al corso di formazione oppure il tutto deve necessariamente essere rimandato?
Grazie

ti invitiamo a leggere questa scheda in cui forniamo indicazioni più dettagliate, con riferimenti normativi, sulla problematica da te posta. E' comunque necessaria una certificazione medica e non tutti gli Uffici Scolastici lo consentono

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 10:26 am

Quindi conviene chiedere l esonero? Ma con l esonero si può sostenere la prova finale?

pagnottella

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 11:24 am

ti consigliamo di leggere con molta attenzione tutte le parti della guida e di parlarne con il tuo Dirigente nonchè con l'ufficio Scolastico

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 11:33 am

Si le ho lette siccome si tratterebbe di seguire post parto pensavo servisse solo il certificato medico. Perché il dirigente si occipa anche del corso in presenza? Qui lo tengono in un' altra istituzione scolastica

pagnottella

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 12:03 pm

pagnottella ha scritto:Si le ho lette siccome si tratterebbe di seguire post parto pensavo servisse solo il certificato medico. Perché il dirigente si occipa anche del corso in presenza?  Qui lo tengono in un' altra istituzione scolastica

no, ma nel corso della consulenza abbiamo conosciuto dirigenti che non si piegano neanche di fronte all'evidenza della normativa. pertanto consigliamo di stabilire a priori, con tutti i protagonisti del film, le parti di ciascuno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Monia1980 Mer Gen 28, 2015 1:24 pm

Stessa situazione per me...ho chiesto a scuola e mi han detto che alle giornate di formazione che saranno a maggio/giugno(partorisco aMarzo),non potro partecipare perche sono in mat.obbligatoria quindi non in servizio, mi han detto che le faro'il prox anno...ma e'vero?!

Monia1980

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 1:41 pm

Monia1980 ha scritto:Stessa situazione per me...ho chiesto a scuola e mi han detto che alle giornate di formazione che saranno a maggio/giugno(partorisco aMarzo),non potro partecipare perche sono in mat.obbligatoria quindi non in servizio, mi han detto che le faro'il prox anno...ma e'vero?!

hai letto la guida segnalata prima di porre il quesito? hai discusso con la scuola della normativa in essa contenuta?

http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 2:45 pm

Ma l esonero allora nn esiste?
Che centra la scuola con i corsi di formazione?

pagnottella

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 3:06 pm

pagnottella ha scritto:Ma l esonero allora nn esiste?
Che centra la scuola con i corsi di formazione?

lo abbiamo spiegato nel corso della conversazione. L'esonero esiste, ma poichè la pratica ci ha portato a conoscere dirigenti scolastici che hanno negato anche l'evidenza vi invitiamo ad essere certi delle vostre azioni, tutto qua

e a non avere paura del dirigente scolastico :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 3:09 pm

Scusa lalla ma parliamo del dirigente della scuola che orhanizza i corsi o del dirigente della scuola di servizio?

pagnottella

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 3:21 pm

Che poi fare i 180gg gg mo e rimandare l anno di prova che senso ha! !! Il tuyor l anno prox magari è do un' altra scuola

pagnottella

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 3:23 pm

pagnottella ha scritto:Scusa lalla ma parliamo del dirigente della scuola che orhanizza i corsi o del dirigente della scuola di servizio?

il dirigente della scuola di servizio, quello con il quale svolgerai la discussione finale

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 4:08 pm

E posso già chiederlo ora questo esoner altrimenti è inutile che vado avanti con tesina e altro. Che dici gli scrivo due righe con cui chiedo che fatti i 180gg ( nel mio caso anche spiegazione dei 150gg più primo mese di obbligatoria leggedi cui la ssegreteria era ignara infatti la segreteria mi ha detto che ha impara un' altra cosa nuova) chiedo di prosegiorr l anno di prova e di avere l esonero dal corso? E all' usp invece va detto?

pagnottella

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Gen 28, 2015 4:12 pm

pagnottella ha scritto:E posso già chiederlo ora questo esoner altrimenti è inutile che vado avanti con tesina e altro. Che dici gli scrivo due righe con cui chiedo che fatti i 180gg ( nel mio caso anche spiegazione dei 150gg più primo mese di obbligatoria leggedi cui la ssegreteria era ignara infatti la segreteria mi ha detto che ha impara un' altra cosa nuova) chiedo di prosegiorr l anno di prova e  di avere l esonero dal corso? E all' usp invece va detto?

non chiedi ma lo informi. mi sembra un po' prematuro però prima di avere un certificato medico, no?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 4:20 pm

Si ma se mi dice di no che mi metto a fare tesina e roba varia cmq i 150gg più 30 mi resterebbero cmq?

pagnottella

Messaggio Da pagnottella Mer Gen 28, 2015 4:21 pm

Si infatti c è scritto che l esonero deve essere certificato pure

pagnottella

Messaggio Da Monia1980 Mer Gen 28, 2015 7:54 pm

Ok, grazie , ho letto,ha ragione la scuola.grazie.

Monia1980

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili