Anno di formazione neoimmessi in ruolo
+5
pagnottella
lallaorizzonte
abc
giulia boffa
fiore_7575
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Anno di formazione neoimmessi in ruolo
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi se è possibile frequentare i corsi della formazione in ingresso prevista per i neoimmessi in ruolo nella propria provincia di residenza e non in quella in cui si è ottenuta l'immissione in ruolo?
fiore_7575- Messaggi : 5
Re: Anno di formazione neoimmessi in ruolo
devi chiedere un nulla osta al csa di titolarità, se previsto
giulia boffa- Admin
Grazie della rapida risposta, Giulia Boffa.
Nel mio caso, quindi, essendo stata assunta in una scuola di Roma, la domanda di nulla osta andrà fatta all'USP di Roma, giusto? Sai dirmi se sono previste scadenze per la presentazione della richiesta?
Nel mio caso, quindi, essendo stata assunta in una scuola di Roma, la domanda di nulla osta andrà fatta all'USP di Roma, giusto? Sai dirmi se sono previste scadenze per la presentazione della richiesta?
fiore_7575- Messaggi : 5
appena puoi chiedila all'usp di roma
giulia boffa- Admin
approfitto per chiedere: in caso di gravidanza a rischio(quindi astensione obbligatoria?) si può partecipare al corso di formazione oppure il tutto deve necessariamente essere rimandato?
Grazie
Grazie
abc- Messaggi : 675
si può partecipare a proprio rischio e pericolo per la gravidanza
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:si può partecipare a proprio rischio e pericolo per la gravidanza
grazie per la risposta.
abc- Messaggi : 675
giulia boffa- Admin
abc ha scritto:approfitto per chiedere: in caso di gravidanza a rischio(quindi astensione obbligatoria?) si può partecipare al corso di formazione oppure il tutto deve necessariamente essere rimandato?
Grazie
ti invitiamo a leggere questa scheda in cui forniamo indicazioni più dettagliate, con riferimenti normativi, sulla problematica da te posta. E' comunque necessaria una certificazione medica e non tutti gli Uffici Scolastici lo consentono
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi conviene chiedere l esonero? Ma con l esonero si può sostenere la prova finale?
pagnottella- Messaggi : 1259
ti consigliamo di leggere con molta attenzione tutte le parti della guida e di parlarne con il tuo Dirigente nonchè con l'ufficio Scolastico
Si le ho lette siccome si tratterebbe di seguire post parto pensavo servisse solo il certificato medico. Perché il dirigente si occipa anche del corso in presenza? Qui lo tengono in un' altra istituzione scolastica
pagnottella ha scritto:Si le ho lette siccome si tratterebbe di seguire post parto pensavo servisse solo il certificato medico. Perché il dirigente si occipa anche del corso in presenza? Qui lo tengono in un' altra istituzione scolastica
no, ma nel corso della consulenza abbiamo conosciuto dirigenti che non si piegano neanche di fronte all'evidenza della normativa. pertanto consigliamo di stabilire a priori, con tutti i protagonisti del film, le parti di ciascuno
Stessa situazione per me...ho chiesto a scuola e mi han detto che alle giornate di formazione che saranno a maggio/giugno(partorisco aMarzo),non potro partecipare perche sono in mat.obbligatoria quindi non in servizio, mi han detto che le faro'il prox anno...ma e'vero?!
Monia1980- Messaggi : 308
Monia1980 ha scritto:Stessa situazione per me...ho chiesto a scuola e mi han detto che alle giornate di formazione che saranno a maggio/giugno(partorisco aMarzo),non potro partecipare perche sono in mat.obbligatoria quindi non in servizio, mi han detto che le faro'il prox anno...ma e'vero?!
hai letto la guida segnalata prima di porre il quesito? hai discusso con la scuola della normativa in essa contenuta?
http://www.orizzontescuola.it/news/anno-prova-dei-docenti-congedo-maternit-o-interdizione-risposte-alle-domande-pi-frequenti
Ma l esonero allora nn esiste?
Che centra la scuola con i corsi di formazione?
pagnottella ha scritto:Ma l esonero allora nn esiste?
lo abbiamo spiegato nel corso della conversazione. L'esonero esiste, ma poichè la pratica ci ha portato a conoscere dirigenti scolastici che hanno negato anche l'evidenza vi invitiamo ad essere certi delle vostre azioni, tutto qua
e a non avere paura del dirigente scolastico :-)
Scusa lalla ma parliamo del dirigente della scuola che orhanizza i corsi o del dirigente della scuola di servizio?
Che poi fare i 180gg gg mo e rimandare l anno di prova che senso ha! !! Il tuyor l anno prox magari è do un' altra scuola
pagnottella ha scritto:Scusa lalla ma parliamo del dirigente della scuola che orhanizza i corsi o del dirigente della scuola di servizio?
il dirigente della scuola di servizio, quello con il quale svolgerai la discussione finale
E posso già chiederlo ora questo esoner altrimenti è inutile che vado avanti con tesina e altro. Che dici gli scrivo due righe con cui chiedo che fatti i 180gg ( nel mio caso anche spiegazione dei 150gg più primo mese di obbligatoria leggedi cui la ssegreteria era ignara infatti la segreteria mi ha detto che ha impara un' altra cosa nuova) chiedo di prosegiorr l anno di prova e di avere l esonero dal corso? E all' usp invece va detto?
pagnottella ha scritto:E posso già chiederlo ora questo esoner altrimenti è inutile che vado avanti con tesina e altro. Che dici gli scrivo due righe con cui chiedo che fatti i 180gg ( nel mio caso anche spiegazione dei 150gg più primo mese di obbligatoria leggedi cui la ssegreteria era ignara infatti la segreteria mi ha detto che ha impara un' altra cosa nuova) chiedo di prosegiorr l anno di prova e di avere l esonero dal corso? E all' usp invece va detto?
non chiedi ma lo informi. mi sembra un po' prematuro però prima di avere un certificato medico, no?
Si ma se mi dice di no che mi metto a fare tesina e roba varia cmq i 150gg più 30 mi resterebbero cmq?
Si infatti c è scritto che l esonero deve essere certificato pure
Ok, grazie , ho letto,ha ragione la scuola.grazie.
Monia1980- Messaggi : 308
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» corso per anno di formazione neoimmessi in ruolo
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» neoimmessi - anno prova - info formazione
» formazione neoimmessi senza anno di prova
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» neoimmessi - anno prova - info formazione
» formazione neoimmessi senza anno di prova
Pagina 1 di 2