Supplenza aiuto!!!
+3
arrubiu
donadoni
zanfrino
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza aiuto!!!
Posso accettare una supplenza di 2 ore alla settimana serale pur avendo già un contratto di lavoro nel privato a tempo pieno?
zanfrino- Messaggi : 137
Re: Supplenza aiuto!!!
E perchè? Dove sta scritto?donadoni ha scritto:No
arrubiu- Moderatore
Se l'accettassi cosa comporterebbe?
zanfrino- Messaggi : 137
Se non sbaglio puoi accettare fino ad un massimo di 9 ore, compatibilità permettendo.
fly89it- Messaggi : 29
Sbagli, potrebbe solo con un part-time al max al 50% nel privato.fly89it ha scritto:Se non sbaglio puoi accettare fino ad un massimo di 9 ore, compatibilità permettendo.
Con un full time non può lavorare a scuola.
paperina1969- Messaggi : 243
paperina1969 ha scritto:
Sbagli, potrebbe solo con un part-time al max al 50% nel privato.
Con un full time non può lavorare a scuola.
Puoi citare la fonte normativa?
fradacla- Moderatore
@paperina non è come dici tu.
arrubiu- Moderatore
Io sono nella stessa situazione di Zanfrino e so che, nonostante le ore nel privato, si può accettare non più del 50% delleore a scuola (quindi non più di 9) come dice fly89, sempre in base alla compatibilità.
@zanfrino.. hai poi accettato le due ore? io ho ricevuto una convocazione simile
@zanfrino.. hai poi accettato le due ore? io ho ricevuto una convocazione simile
valemiVM- Messaggi : 164
Ok, allora motivatemi il contrario.arrubiu ha scritto:@paperina non è come dici tu.
Serve anche a me saperlo, dato che sindacati e segreterie scolastiche mi hanno sempre detto che con il full time nel privato non potrei lavorare nella scuola in alcun modo.
È il contrario.
Se hai full time nella scuola non puoi avere altri lavori (da dipendente e altre tipologie).
Se hai part time massimo 9 ore (e se non erro dietro autorizzazione del ds) puoi anche avere un full time da un'altra parte, purché gli impegni di questo secondo lavoro non siano incompatibili con gli impegni scolastici.
Se hai full time nella scuola non puoi avere altri lavori (da dipendente e altre tipologie).
Se hai part time massimo 9 ore (e se non erro dietro autorizzazione del ds) puoi anche avere un full time da un'altra parte, purché gli impegni di questo secondo lavoro non siano incompatibili con gli impegni scolastici.
arrubiu- Moderatore
Paolo Pizzo –
"Il lavoro presso l’azienda privata è in via generale compatibile perché il docente in questione è in servizio presso la scuola statale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno.
Il riferimento è il comma 6 dell’art. 53 del D.Lgs. n. 165 del 2001 il quale prevede che la normativa in materia di incompatibilità disciplinata dal medesimo articolo si applica ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche con esclusione dei dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno, oltre che dei docenti universitari a tempo definito e delle altre categorie di dipendenti pubblici ai quali è consentito da disposizioni speciali lo svolgimento di attività libero professionali.
Ciò indipendentemente dall’orario di lavoro presso l’azienda privata.
L’unica cosa a cui bisogna porre attenzione è l’esclusività che comunque il docente deve garantire nei confronti dell’attività scolastica ovvero dovrà dichiarare che l’attività presso l’azienda privata non pregiudichi in nessun caso quella di docente."
"Il lavoro presso l’azienda privata è in via generale compatibile perché il docente in questione è in servizio presso la scuola statale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno.
Il riferimento è il comma 6 dell’art. 53 del D.Lgs. n. 165 del 2001 il quale prevede che la normativa in materia di incompatibilità disciplinata dal medesimo articolo si applica ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche con esclusione dei dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale con prestazione lavorativa non superiore al 50% di quella a tempo pieno, oltre che dei docenti universitari a tempo definito e delle altre categorie di dipendenti pubblici ai quali è consentito da disposizioni speciali lo svolgimento di attività libero professionali.
Ciò indipendentemente dall’orario di lavoro presso l’azienda privata.
L’unica cosa a cui bisogna porre attenzione è l’esclusività che comunque il docente deve garantire nei confronti dell’attività scolastica ovvero dovrà dichiarare che l’attività presso l’azienda privata non pregiudichi in nessun caso quella di docente."
Ospite- Ospite
arrubiu ha scritto:È il contrario.
Bene.
Mi chiamarono per 6 ore AA di sabato.
Dissi che avevo un tempo pieno privato, ma di sabato non lavoravo, quindi ero disponibile.
Mi risposero che non potevo assolutamente accettare perchè avevo un lavoro full time e passarono oltre.
Chiesi poi ad un sindacato e mi confermarono che la segreteria della scuola aveva ragione.
Mi sono basata per la risposta sulla mia esperienza personale, ora saprei come comportarmi.
Argomenti simili
» Richiesta d'aiuto ai moderatori: supplenza 30/06 e supplenza temporanea
» Aiuto su supplenza!
» aiuto supplenza !!!
» Aiuto supplenza..
» aiuto supplenza
» Aiuto su supplenza!
» aiuto supplenza !!!
» Aiuto supplenza..
» aiuto supplenza
Pagina 1 di 1