Ma la domanda per la ricostruzione carriera su IOL?
+5
sparviero.
condor2000
tanganika
arrubiu
gugu
9 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Ma la domanda per la ricostruzione carriera su IOL?
Non compare più?
E' cambiato qualcosa rispetto all'anno scorso?
gugu- Messaggi : 39712
Re: Ma la domanda per la ricostruzione carriera su IOL?
Nessuno sa perché il modulo ancora non compare?
arrubiu- Moderatore
Iniziano ad essere già 15 giorni, l'anno scorso era già disponibile.
Per Legge è dal 1 settembre al 31 dicembre.
Per Legge è dal 1 settembre al 31 dicembre.
Io ho presentato in cartaceo
tanganika- Messaggi : 2970
Ma quale modulo hai compilato?
gugu ha scritto:Ma quale modulo hai compilato?
https://www.scuolainforma.it/2016/11/08/modello-domanda-ricostruzione-carriera-docenti.htmlgugu ha scritto:Ma quale modulo hai compilato?
https://www.professionistiscuola.it/contratto/2390-ricostruzione-di-carriera-modello-di-domanda-e-guida-rapida-con-domande-frequenti.html
Trattasi di una semplice autocertificazione che puoi modificare a tuo uso. Per inciso anche la tua segreteria dovrebbe essere in possesso di un facsimile.
condor2000- Messaggi : 1493
È stata attivata su IOL la funzione per richiedere online la ricostruzione carriera. Gugu se hai già presentato la dichiarazione dei servizi bastano pochi secondi per inviare la domanda di ricostruzione.
sparviero.- Messaggi : 1132
Scusate; ne approfitto per chiedervi se, nella dichiarazione dei servizi pre-ruolo, si deve inserire anche il periodo in cui, dopo la decorrenza giuridica della nomina, si era in servizio come supplenti presso una scuola fino al 30.6, cosicché la decorrenza economica del ruolo è posticipata (all'1.7) rispetto a quella giuridica.
Io, a mo' di riepilogo generale, ho indicato un po' tutti i servizi, compresi quelli dopo la decorrenza economica, però mi chiedo se, quando nella domanda di ricostruzione della carriera si chiede il riconoscimento del servizio pre-ruolo, vada indicata anche quell'ultima supplenza prima della decorrenza economica della nomina in ruolo. E' ovvio che se non si considera servizio pre-ruolo, verrà considerata servizio di ruolo...
Grazie !
Io, a mo' di riepilogo generale, ho indicato un po' tutti i servizi, compresi quelli dopo la decorrenza economica, però mi chiedo se, quando nella domanda di ricostruzione della carriera si chiede il riconoscimento del servizio pre-ruolo, vada indicata anche quell'ultima supplenza prima della decorrenza economica della nomina in ruolo. E' ovvio che se non si considera servizio pre-ruolo, verrà considerata servizio di ruolo...
Grazie !
giandocente- Messaggi : 212
sparviero. ha scritto:È stata attivata su IOL la funzione per richiedere online la ricostruzione carriera. Gugu se hai già presentato la dichiarazione dei servizi bastano pochi secondi per inviare la domanda di ricostruzione.
Ma devo compilare la dichiaraione dei servizi e la domanda di ricostruzione carriera solo online? Senza avvisare la scuola di titolarità?
angy2607- Messaggi : 62
Io ti consiglio di avvisarli e di concordare con loro i passi da fare.
Dec- Moderatore
Credo che rispetto allo scorso anno su IOL sia cambiato qualcosa; ricordo che se si provava a compilare la dichiarazione dei servizi, c'era l'avviso che la procedura era riservata a chi aveva superato l'anno di prova, e la procedura infatti serviva per la ricostruzione di carriera.
Per assolvere all'obbligo del dipendente pubblico assunto in ruolo di dichiarare i precedenti servizi ai sensi del dpr del 1973, io avevo usato il modulo cartaceo, messo a disposizione anche da os, e consegnato in segreteria.
Quest'anno, la dichiarazione dei servizi su IOL invece risponde proprio alla dichiarazione dei servizi ai fini del dpr 1973, pertanto la può fare anche il neoimmesso in ruolo; ricordo bene che lo scorso anno non era così.
Mi viene il dubbio se ridichiarare i servizi nuovamente online, oppure fare direttamente richiesta di ricostruzione sulla base del modulo cartaceo presentato lo scorso anno.
Per assolvere all'obbligo del dipendente pubblico assunto in ruolo di dichiarare i precedenti servizi ai sensi del dpr del 1973, io avevo usato il modulo cartaceo, messo a disposizione anche da os, e consegnato in segreteria.
Quest'anno, la dichiarazione dei servizi su IOL invece risponde proprio alla dichiarazione dei servizi ai fini del dpr 1973, pertanto la può fare anche il neoimmesso in ruolo; ricordo bene che lo scorso anno non era così.
Mi viene il dubbio se ridichiarare i servizi nuovamente online, oppure fare direttamente richiesta di ricostruzione sulla base del modulo cartaceo presentato lo scorso anno.
Compass- Messaggi : 76
Argomenti simili
» domanda ricostruzione di carriera
» Domanda ricostruzione di carriera
» domanda per ricostruzione di carriera
» Ricostruzione carriera domanda
» Ricostruzione di carriera: come si fa? entro quando?
» Domanda ricostruzione di carriera
» domanda per ricostruzione di carriera
» Ricostruzione carriera domanda
» Ricostruzione di carriera: come si fa? entro quando?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1