Contratti con clausola: la "soluzione" del Miur...
+7
circo
mordekayn
Maya74
sempreconfusa1
sololapenna
vinco
Anduril
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratti con clausola: la "soluzione" del Miur...
https://m.orizzontescuola.it/supplenze-con-clausola-risolutiva-soluzione-miur/
Sinceramente non ho capito il senso della proposta del Miur e delle osservazioni sindacali.
Qualcuno può...tradurre?
Grazie!
Sinceramente non ho capito il senso della proposta del Miur e delle osservazioni sindacali.
Qualcuno può...tradurre?
Grazie!
Anduril- Messaggi : 283
Re: Contratti con clausola: la "soluzione" del Miur...
mi sembra di capire che il ministero suggerisce di non riconvocare
vinco- Messaggi : 640
Posto che sia così, come sarebbe possibile individuare l'avente diritto? L'interessato si proporrebbe da sè? Mah.
Anduril- Messaggi : 283
Sono contratti su graduatorie non aggiornate. Sono convinto che dopo l'aggiornamento è giusto riconvocare come è sempre stato fatto, "l'avente titolo" può anche non aver dato disponibilità in prima istanza. C'è una nota dell'AT Torino che parla di questa situazione in modo chiaro.
sololapenna- Messaggi : 51
che poi...questa farsa del suggerire...ma da dove sbuca? Servono regolamenti chiari, di semplice interpretazione, che lascino zero spazio alle elucubrazioni, e il miur suggerisce....ma veramente è surreale.
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Ma come si fa a "suggerire" a non riconvocare??!!?
Maya74- Messaggi : 298
Ma scusate, un docente che ha inserito nella finestra semestrale il titolo di specializzazione del Sostegno non deve essere convocato quindi?Ma che cosa stanno dicendo???
Pippotto 3, 2, 1...VIA!!
Finchè non revocheranno la gestione del SIDI alla società che lo gestisce in appalto e finchè il MIUR non si renderà conto che l'amministrazione scolastica necessita di personale ben pagato, formato e motivato in grado di applicare norme e atti chiari e semplici non ci saranno santi che tengano e le graduatorie usciranno sempre in ritardo.
Nell'aggiornamento GI 18-19 con le finestre semestrali ci saranno poco meno di 15k variazioni tra spostamenti dalla terza in coda alla seconda e nuovi inserimenti in seconda fascia: per numeri così esigui non è possibile nè tollerabile che a metà settembre non abbiamo ancora graduatorie per l'anno corrente.
Lo stesso avvenne per le GI 17-20 (che uscirono in ritardo l'anno scorso costringendomi a nominare avente diritto dopo appena una settimana dalle nomine precedenti), le GI del triennio precedente per la caterva di errori furono ripubblicate due volte (allora Bussetti chiese la ripubblicazione in prov di Milano) e le GI 17-20 ATA non sono ancora uscite, dopo essere slittate un anno (!!!!!)con decreto della Fedeli che si rese conto dopo un milione di domande piovute in capo alle circa 8000 segreterie nè il SIDI nè le SEGRETERIE (o quel che ne rimane) erano in grado di gestirle. Fallì miseramente (esponendo peraltro i singoli dirigenti a contenzioso con i candidati in GI) persino il modello che dava priorità in seconda per chi aveva acquisito TFA le cui finestre comparsero a sidi a fine settembre, a nomine già ampiamente date a chi era in graduatoria.
Vi ho fatto il sunto di tutti i precedenti.
Siamo allo sfacelo, sfacelo dovuto a 20 anni di politiche assolutamente criminali (dimensionamento scolastico, autonomia con sostanziale smantellamento dei provveditorati, scarico incontrollato di ogni genere di pratica in capo alle singole scuole etc,) che continuano e continueranno a creare danni sul settore pubblico scolastico.
Finchè non revocheranno la gestione del SIDI alla società che lo gestisce in appalto e finchè il MIUR non si renderà conto che l'amministrazione scolastica necessita di personale ben pagato, formato e motivato in grado di applicare norme e atti chiari e semplici non ci saranno santi che tengano e le graduatorie usciranno sempre in ritardo.
Nell'aggiornamento GI 18-19 con le finestre semestrali ci saranno poco meno di 15k variazioni tra spostamenti dalla terza in coda alla seconda e nuovi inserimenti in seconda fascia: per numeri così esigui non è possibile nè tollerabile che a metà settembre non abbiamo ancora graduatorie per l'anno corrente.
Lo stesso avvenne per le GI 17-20 (che uscirono in ritardo l'anno scorso costringendomi a nominare avente diritto dopo appena una settimana dalle nomine precedenti), le GI del triennio precedente per la caterva di errori furono ripubblicate due volte (allora Bussetti chiese la ripubblicazione in prov di Milano) e le GI 17-20 ATA non sono ancora uscite, dopo essere slittate un anno (!!!!!)con decreto della Fedeli che si rese conto dopo un milione di domande piovute in capo alle circa 8000 segreterie nè il SIDI nè le SEGRETERIE (o quel che ne rimane) erano in grado di gestirle. Fallì miseramente (esponendo peraltro i singoli dirigenti a contenzioso con i candidati in GI) persino il modello che dava priorità in seconda per chi aveva acquisito TFA le cui finestre comparsero a sidi a fine settembre, a nomine già ampiamente date a chi era in graduatoria.
Vi ho fatto il sunto di tutti i precedenti.
Siamo allo sfacelo, sfacelo dovuto a 20 anni di politiche assolutamente criminali (dimensionamento scolastico, autonomia con sostanziale smantellamento dei provveditorati, scarico incontrollato di ogni genere di pratica in capo alle singole scuole etc,) che continuano e continueranno a creare danni sul settore pubblico scolastico.
mordekayn- Messaggi : 6796
Mordekayn hai fatto veramente un quadro esaustivo. In questi giorni sto riflettendo su quale sia la scelta migliore e meno indolore...Presumo che sia meglio accettare incarico su materia piuttosto che Sostegno( ahimè, Sostegno era la mia scelta di cuore)..Tu cosa pensi al riguardo?
Mordekayn oltre al livello sistemico su cui concordo in pieno a volte è anche questione di singoli a partire dai DSGA, ai singoli AA storici, agli AA neoassunti che magari fino a un mese fa lavoravano in altro profilo è a fatica sanno cos'è un PC o una procedura. Spesso nelle segreterie ci sono gli oberati e i tranquilli, come del resto anche tra i docenti, i collaboratori scolastici, ecc...
circo- Messaggi : 3740
seasparrow ha scritto:il problema, come afferma Diego Fusaro, e' l'euromordekayn ha scritto: (...) che continuano e continueranno a creare danni sul settore pubblico scolastico
l'euro non e' una moneta comune, e' un sistema di potere tedesco
serve per scaricare al sud europa tutta la miseria che il comunismo reale ha prodotto in germania est
con l'euro la germania sta ottenendo quello che con le forze armate e due guerre mondiali non aveva ottenuto
essendo l'euro un sistema di potere economico /finanziario criminale e satanico (lo penso veramente) e' stato anche realizzato un sistema che in caso di uscita completa la distruzione economica finanziaria dello sventurato stato che tenta l'uscita e il rientro alla propria piccola moneta
forse l'unica soluzione per l'italia potrebbe essere incominciare una circolazione in parallelo all'euro del dollaro USA
meglio essere servi degli USA che dei neonazisti economici
(273)
Scusami ma che bip c'entra il pistolotto Fusariano. Io Fusaro proprio nun ce la faccio, magniloquente fuffa, ma magari è un problema mio è chiedo scusa. Umilmente...
Circo
circo- Messaggi : 3740
circo ha scritto:Mordekayn oltre al livello sistemico su cui concordo in pieno a volte è anche questione di singoli a partire dai DSGA, ai singoli AA storici, agli AA neoassunti che magari fino a un mese fa lavoravano in altro profilo è a fatica sanno cos'è un PC o una procedura. Spesso nelle segreterie ci sono gli oberati e i tranquilli, come del resto anche tra i docenti, i collaboratori scolastici, ecc...
Il concorso per DSGA non si fa da oltre 10 anni, nella mia provincia mancano il 40% dei DSGA e il 30% circa dei Ds (reggenti), sui posti vacanti di AA in caso di nomine 3 fascia arrivano quasi sempre ex collaboratori scolastici per articolo 59 e alcune segreterie hanno pure personale docente inidoneo, che spesso è inadeguato al lavoro amministrativo.
Ogni anno che vedo è sempre peggio.
Il sistema è in gravissimo affanno, ad un punto di rottura.
Gli amministrativi più furbi fanno il passaggio di profilo su assistente tecnico (mi dicono sia una pacchia al confronto) per fuggire da un lavoro amministrativo che oramai è diventato molto difficile da gestire per la mole degli adempimenti e per l'incertezza oramai sistematica sulle cose da farsi.
Siamo pure a commentare un articolo che è solo un'illazione peraltro non ufficiale..
Sicuramente un altro problema del settore scolastico (e del comparto sanitario) è che è stato pesantemente definanziato con tagli sistematici di fondi e personale. Ma stiamo andando fuori tema o forse no ah,ah,ah,...
Altro problema è il delirio burocratico per poter fare qualunque cosa.
Anche le nomine dalle graduatorie di fatto son diventate un incubo.
In passato le cose (dai racconti) andavano meglio (le persone avevano obbligo di residenza per le chiamate dalle scuole).
E cmq io l'avevo detto, ma nessuno mi ha ascoltato ah,ah,ah (nel lontano 2012)!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31890-grazie-signora-aprea-valentina-per-altri-ulteriori-tagli-non-richiesti
I recenti fatti (legge 107) immagino li conosciate già...l'opera di demolizione prosegue incessante.
Altro problema è il delirio burocratico per poter fare qualunque cosa.
Anche le nomine dalle graduatorie di fatto son diventate un incubo.
In passato le cose (dai racconti) andavano meglio (le persone avevano obbligo di residenza per le chiamate dalle scuole).
E cmq io l'avevo detto, ma nessuno mi ha ascoltato ah,ah,ah (nel lontano 2012)!
https://www.orizzontescuolaforum.net/t31890-grazie-signora-aprea-valentina-per-altri-ulteriori-tagli-non-richiesti
I recenti fatti (legge 107) immagino li conosciate già...l'opera di demolizione prosegue incessante.
ma se un giorno arrivasse l'avente diritto del posto che nel frattempo occupavo io, io dove vado a finire?a casa?
Dragonfly_24- Messaggi : 217
.... infatti la paura è quella...... uno risulta "occupato" con clausola risolutiva quindi non convocabile da altre scuole che ti vedono occupato, ma se arriva l'AD uno ritorna "libero" ma a quel punto si è perso altre convocazione interessanti e si rimane con le briciole ............ io ho capito così. Ma spero di sbagliarmi ......
venus99- Messaggi : 423
seasparrow ha scritto:il problema, come afferma Diego Fusaro, e' l'euromordekayn ha scritto: (...) che continuano e continueranno a creare danni sul settore pubblico scolastico
l'euro non e' una moneta comune, e' un sistema di potere tedesco
serve per scaricare al sud europa tutta la miseria che il comunismo reale ha prodotto in germania est
con l'euro la germania sta ottenendo quello che con le forze armate e due guerre mondiali non aveva ottenuto
essendo l'euro un sistema di potere economico /finanziario criminale e satanico (lo penso veramente) e' stato anche realizzato un sistema che in caso di uscita completa la distruzione economica finanziaria dello sventurato stato che tenta l'uscita e il rientro alla propria piccola moneta
forse l'unica soluzione per l'italia potrebbe essere incominciare una circolazione in parallelo all'euro del dollaro USA
meglio essere servi degli USA che dei neonazisti economici
(273)
Possiamo rimanere in tema, per favore?
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» soluzione problemi modello B miur
» contratti con clausola e GI definitive
» Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola
» Presenza clausola rescissoria in contratti stipulati a titolo definitivo : errore SIDI?
» NOTA MIUR 18/06 e certificazione contratti atipici
» contratti con clausola e GI definitive
» Possibilità di passare da contratto con clausola a uno senza clausola
» Presenza clausola rescissoria in contratti stipulati a titolo definitivo : errore SIDI?
» NOTA MIUR 18/06 e certificazione contratti atipici
Pagina 1 di 1