Consigli per RICORSO mancata attribuzione supplenza
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli per RICORSO mancata attribuzione supplenza
Salve a tutti, come da titolo chiedo consigli per la mancata attribuzione di una supplenza che toccava a me.
Mi spiego meglio: qualche gg fa fa vengo convocata tramite mail per la proposta di supplenza al 30/6.
La mail cita espressamente "Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere tramite e_mail tassativamente entro le ore 09.30 del XX/09/2018. Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione..........gg XY/9/2018 alle ore 9:30 assunzione in servizio"!!!! Ovviamente tutto questo con la famosa clausola.
Perfetto, fin qui pare tutto regolare. Io come sono solita fare, mando DISPONIBILITà via mail sia, per sicurezza, tramite PEC il gg stesso della ricezione della mail dell'istituto, come viene richiesto.
Attendo il gg XX e per tutto il gg il telefono non squilla.
Attendo il gg XY (della presa in servizio) ma ancora il telefono tace.
Mi decido, ad orario inoltrato, di contattare la scuola per capire a chi fosse andata la supplenza (visto che fino a quell'istante ero convinta che l'avesse presa qualcuno che mi precedeva).....e invece l'amara sorpresa...mi dicono che è stata assegnata a un docente dopo di me, che non hanno chiamato nessuno perché il preside ha deciso di dare l'incarico a chi era presente all'orario stabilito per la presa in servizio. Inutile dirvi che ho provato a far comprendere che non potevano fare cosi..Sulla mail infatti non vi è specificato che bisognava mandare delega o essere presenti.. niente, non c'è stato modo di risolvere!
Ora, io non so come comportarmi. Alla luce del fatto che devono riconvocare da graduatorie definitive e quasi certamente le posizioni non cambieranno, mi conviene fare un ricorso? mandare una mail o andare a parlare direttamente con il preside? attendere la nuova convocazione? Sono confusa e amareggiata e chiedo aiuto ai più esperti! Grazie
Mi spiego meglio: qualche gg fa fa vengo convocata tramite mail per la proposta di supplenza al 30/6.
La mail cita espressamente "Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere tramite e_mail tassativamente entro le ore 09.30 del XX/09/2018. Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Una volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti convocati la scuola assegnera' la supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato; trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla precedente accettazione..........gg XY/9/2018 alle ore 9:30 assunzione in servizio"!!!! Ovviamente tutto questo con la famosa clausola.
Perfetto, fin qui pare tutto regolare. Io come sono solita fare, mando DISPONIBILITà via mail sia, per sicurezza, tramite PEC il gg stesso della ricezione della mail dell'istituto, come viene richiesto.
Attendo il gg XX e per tutto il gg il telefono non squilla.
Attendo il gg XY (della presa in servizio) ma ancora il telefono tace.
Mi decido, ad orario inoltrato, di contattare la scuola per capire a chi fosse andata la supplenza (visto che fino a quell'istante ero convinta che l'avesse presa qualcuno che mi precedeva).....e invece l'amara sorpresa...mi dicono che è stata assegnata a un docente dopo di me, che non hanno chiamato nessuno perché il preside ha deciso di dare l'incarico a chi era presente all'orario stabilito per la presa in servizio. Inutile dirvi che ho provato a far comprendere che non potevano fare cosi..Sulla mail infatti non vi è specificato che bisognava mandare delega o essere presenti.. niente, non c'è stato modo di risolvere!
Ora, io non so come comportarmi. Alla luce del fatto che devono riconvocare da graduatorie definitive e quasi certamente le posizioni non cambieranno, mi conviene fare un ricorso? mandare una mail o andare a parlare direttamente con il preside? attendere la nuova convocazione? Sono confusa e amareggiata e chiedo aiuto ai più esperti! Grazie
gin.gin- Messaggi : 135
Re: Consigli per RICORSO mancata attribuzione supplenza
Rivolgiti ad un sindacato, fa fede quanto scritto nella mail. Tra l'altro il collega cui è è stata assegnata la supplenza al posto tuo come faceva a sapere che bisognava essere presenti se non era stato specificato?
C'è qualcosa di poco chiaro e sono in torto marcio, fatti valere
C'è qualcosa di poco chiaro e sono in torto marcio, fatti valere
Marechiaro- Messaggi : 2428
seasparrow come ho scritto sopra ho citato esattamente ciò che ha scritto la scuola nella mail ("Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere tramite e_mail tassativamente entro le ore 09.30 del XX/09/2018. Una sua mancata risposta sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia"). Non è richiesta NE DELEGA, NE PRESENZA come accade altre volte o in altre scuole.
Poi ho riportato testuali parole della segreteria (è stata assegnata a un docente dopo di me, che non hanno chiamato nessuno perché il preside ha deciso (quel gg stesso praticamente) di dare l'incarico a chi era presente all'orario stabilito per la presa in servizio).
Quindi non mi pare di aver interpretato male, io..
Poi ho riportato testuali parole della segreteria (è stata assegnata a un docente dopo di me, che non hanno chiamato nessuno perché il preside ha deciso (quel gg stesso praticamente) di dare l'incarico a chi era presente all'orario stabilito per la presa in servizio).
Quindi non mi pare di aver interpretato male, io..
Eh sì, ha deciso il giorno stesso...e gli altri devono avere la sfera di cristallo.
L'altro collega, ripeto, come mai ha avuto la brillante idea di presentarsi se non era espressamente richiesto?
Di solito se non è richiesta la presenza e non mi richiamano do per scontato di non essere l'avente diritto...chissà quante fregature ho ricevuto anch'io senza sapere, allora
L'altro collega, ripeto, come mai ha avuto la brillante idea di presentarsi se non era espressamente richiesto?
Di solito se non è richiesta la presenza e non mi richiamano do per scontato di non essere l'avente diritto...chissà quante fregature ho ricevuto anch'io senza sapere, allora
gin.gin Il giorno in cui bisognava dare risposta e quello dell'assunzione in servizio coincidevano?
milla 2- Messaggi : 6262
Non coincidevano, l'utente parla di giorno XX come termine ultimo per dare la disponibilità e di giorno XY per la presa di servizio.
Marechiaro infatti mi sta venendo pure il dubbio che il collega fosse realmente lì...
milla 2 no, non coincidevano. Erano a distanza di 24 ore.
milla 2 no, non coincidevano. Erano a distanza di 24 ore.
Non mi piacciono questi giochetti, vai fino in fondo. Con una mail in cui la presenza non è specificata vinci al 100%. Sono anche scemi a mettersi nei guai così, però. O forse contano sulla famosa passività di noi docenti...
Ragazzi è scritto nel primo post, se non leggete però...
si tratta di due giorni diversi come infatti succede di solito.
Giorno 1, si convoca;
giorno 2, si controllano le disponibilità;
giorno 3 si prende servizio.
Solo se è richiesta la presenza il giorno 2 e 3 possono coincidere...
si tratta di due giorni diversi come infatti succede di solito.
Giorno 1, si convoca;
giorno 2, si controllano le disponibilità;
giorno 3 si prende servizio.
Solo se è richiesta la presenza il giorno 2 e 3 possono coincidere...
Non so perché il collega si trovasse li (io non potevo perché distante km e km)..so solo che c'ha già lavorato in quella scuola. Eventualmente c'è un tempo limite entro il quale fare qualcosa? Ammetto che mi piacerebbe attendere la riconvocazione e sperare di prendere l'incarico, prima di mettermi contro l'amministrazione di un istituto...intanto grazie per i preziosi consigli.
Gin gin, al limite anziché metterterli subito contro prova a sondare in segreteria. Hai la mail dalla tua parte, non possono inventare storie strane. Vedi un po' che ti dicono e poi se ti accorgi che menano il can per l'aia fatti valere. Soprattutto se ti interessa quel posto e temi di non avere altre occasioni, ma secondo me basta anche il principio.
Pure essendo la presa di servizio coincidente con la scadenza del termine per la disponibilità, si potrebbe invocare il termine di 24 ore prima di prendere servizio. la scuola dovrebbe essere in ogni caso in torto.
dolcenaufragare- Messaggi : 490
Argomenti simili
» Ricorso in autotutela per errata attribuzione supplenza
» non ho fatto ricorso per le GI con attribuzione errata del punteggio
» ricorso a parte, come tutelarsi da errore attribuzione punteggio?
» Attribuzione supplenza sbagliata
» completamento orario e attribuzione supplenza non da graduatoria
» non ho fatto ricorso per le GI con attribuzione errata del punteggio
» ricorso a parte, come tutelarsi da errore attribuzione punteggio?
» Attribuzione supplenza sbagliata
» completamento orario e attribuzione supplenza non da graduatoria
Pagina 1 di 1