Non ho il giorno libero.
4 partecipanti
Non ho il giorno libero.
Appena usciti gli orari definitivi di scuola. Non ho giorno libero e per ben due giorni vado a scuola alla quinta e sesta ora per potenziamento.
Unico giorno pieno il sabato, non mi importa, ma sapendo bene che sono a un-ora di auto con un figlio di un anno e mezzo mi aspettavo mi lasciassero almeno un giorno libero.
Capisco che sono neoimmessa con 10 ore di potenziamento, ma wow.
Unico giorno pieno il sabato, non mi importa, ma sapendo bene che sono a un-ora di auto con un figlio di un anno e mezzo mi aspettavo mi lasciassero almeno un giorno libero.
Capisco che sono neoimmessa con 10 ore di potenziamento, ma wow.
quetzalcoatl- Messaggi : 511
Re: Non ho il giorno libero.
C'è un motivo specifico per cui la tua scuola non prevede giorni liberi?
Hai più di 18 ore?
Hai più di 18 ore?
gugu- Messaggi : 39712
è una scuola grande con moltissimi docenti, e io e l'altra neoimmessa siamo le uniche a non averlo.
Ho 8 ore su materia e 10 su potenziamento. Vengo da fuori provincia e lo sanno, caspita. Mah.
Ho 8 ore su materia e 10 su potenziamento. Vengo da fuori provincia e lo sanno, caspita. Mah.
Dipende molto dalle esigenze della scuola e da chi fa l'orario. Il giorno libero non è dovuto quindi la scuola di fatto può fare quelle che vuole. Potreste chiedere di spostare alcune ore di potenziamento (in modo reciproco) per provare ad avere un giorno libero.
Io non ho fatto alcuna differenza tra nuovi arrivati e docenti già in organico, tutti hanno un orario molto simile.
Io non ho fatto alcuna differenza tra nuovi arrivati e docenti già in organico, tutti hanno un orario molto simile.
il giorno libero non è un diritto ma è una consuetudine ha detto una volta una mia preside. Se poi tutti hanno il giorno libero e solo due docenti no, io dico che ci sia una irregolarità evidente e forse anche eccesso di potere
Actarus21- Messaggi : 1645
È vero che il giorno libero non è dovuto e che se ci sono riunioni pomeridiane si deve andare lo stesso, ma ricordo che una collega, tanti anni fa, ha vinto un ricorso perché è vero che il giorno libero non è legge, ma è consuetudine e quindi l'orario deve essere fatto in modo da assegnarlo a tutti quelli che lo chiedono.
Conosco solo due casi di assenza di giorno libero: un docente con due scuole molto distanti una dall'altra, che non riusciva a completare l'orario su nessuna scuola in due giorni e non riusciva a passare da una all'altra in un unico giorno, e una collega prossima alla pensione che aveva espressamente chiesto di diluirle le lezioni nell'arco dell'intera settimana.
Conosco solo due casi di assenza di giorno libero: un docente con due scuole molto distanti una dall'altra, che non riusciva a completare l'orario su nessuna scuola in due giorni e non riusciva a passare da una all'altra in un unico giorno, e una collega prossima alla pensione che aveva espressamente chiesto di diluirle le lezioni nell'arco dell'intera settimana.
@melia- Messaggi : 4461
Ma non può essere che, nonostante l'orario definitivo, le due docenti sian impiegate ora su 6 giorni per coprire le mancanze di organico con le ore di potenziamento e poi quelle stesse ore verranno spalmate su altri giorni?
Potrebbe essere, ma quetzalcoatl parlava di orario definitivo.
@melia- Messaggi : 4461
Da circolare è il definitivo.
Poi non so se potranno fare ulteriori aggiustamenti visto che lavoro su materia solo 3 giorni su 6 e nemmeno per l'intera giornata. Perà come diceva giustmente precario solo due su tutto il corpo docente (forse siamo 70/80 prof) mi sembra un po' una forzatura.
Poi non so se potranno fare ulteriori aggiustamenti visto che lavoro su materia solo 3 giorni su 6 e nemmeno per l'intera giornata. Perà come diceva giustmente precario solo due su tutto il corpo docente (forse siamo 70/80 prof) mi sembra un po' una forzatura.
Argomenti simili
» La malattia di un giorno si può interrompere nel giorno libero e poi riprendere il giorno seguente?
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?
» Giorno festivo (25 aprile) coincidente con giorno libero: festività soppressa?
» Giorno libero e primo giorno di scuola
» Giorno libero.
» Giorno libero coincidente con ultimo giorno delle lezioni:spetta comunque?
» Giorno festivo (25 aprile) coincidente con giorno libero: festività soppressa?
» Giorno libero e primo giorno di scuola
» Giorno libero.