Punteggio supplenze
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio supplenze
Salve,
ho una domanda da fare riguardo al punteggio che riceviamo da una supplenza. Mi spiego meglio, se accetto una supplenza per la A40, riceverò punti per la A40 e punteggio dimezzato per le altre classi di concorso in cui potrei insegnare, tipo la A41?
Pongo questa domanda perché la mia classe di interesse è soprattutto la A41 e non la A40 e cercando ho letto:
"III FASCIA
Premettiamo che per la valutazione, nella III fascia delle graduatorie di Istituto, dei servizi svolti la Tabella di riferimento è la Tabella B, allegata al DM 374/2017.
Servizio specifico e non specifico
Il servizio svolto su una determinata classe di concorso può essere valutato come specifico nella classe in cui è stato prestato ed anche come non specifico per tutte le classi di concorso di inserimento nelle graduatorie. Esempio: ho svolto servizio nella A-22; verrà valutato per intero come specifico nella A-22 (2 punti ogni mese o frazione di almeno 16 giorni per un massimo di 12 punti); verrà valutato come non specifico nella A-12 (1 punti ogni mese o frazione di almeno 16 giorni per un massimo di 6 punti)."
Chiedo in aggiunta, se è qualcosa che è sempre stato fatto così e magari sarà così anche in futuro, oppure se è da considerarsi circoscritto alle ultime graduatorie 2017-2020.
Grazie per i chiarimenti.
Buona serata.
ho una domanda da fare riguardo al punteggio che riceviamo da una supplenza. Mi spiego meglio, se accetto una supplenza per la A40, riceverò punti per la A40 e punteggio dimezzato per le altre classi di concorso in cui potrei insegnare, tipo la A41?
Pongo questa domanda perché la mia classe di interesse è soprattutto la A41 e non la A40 e cercando ho letto:
"III FASCIA
Premettiamo che per la valutazione, nella III fascia delle graduatorie di Istituto, dei servizi svolti la Tabella di riferimento è la Tabella B, allegata al DM 374/2017.
Servizio specifico e non specifico
Il servizio svolto su una determinata classe di concorso può essere valutato come specifico nella classe in cui è stato prestato ed anche come non specifico per tutte le classi di concorso di inserimento nelle graduatorie. Esempio: ho svolto servizio nella A-22; verrà valutato per intero come specifico nella A-22 (2 punti ogni mese o frazione di almeno 16 giorni per un massimo di 12 punti); verrà valutato come non specifico nella A-12 (1 punti ogni mese o frazione di almeno 16 giorni per un massimo di 6 punti)."
Chiedo in aggiunta, se è qualcosa che è sempre stato fatto così e magari sarà così anche in futuro, oppure se è da considerarsi circoscritto alle ultime graduatorie 2017-2020.
Grazie per i chiarimenti.
Buona serata.
antartide- Messaggi : 46
Re: Punteggio supplenze
Si ti viene riconosciuto punteggio intero sulla cdc su cui lavori e metà sulle altre.
Ciope1981- Messaggi : 3540
http://www.sardegna.istruzione.it/allegati/Allegato-2-Titoli-III-fascia.pdf
Ciope1981- Messaggi : 3540
Non è vero che non è valutabile se sei inserito in III fascia o comunque sei in regola con il titolo di studio; è un normale servizio non specifico, quindi con punteggio dimezzato.
Dec- Moderatore
Il titolo di studio prescritto (laurea ed eventuali esami o crediti nel piano di studi) l'ho detto anch'io. Nessun dubbio sul fatto che valga anche il servizio non specifico: come in II fascia Gi, ogni servizio può essere dichiarato o come specifico nella classe di concorso in cui è stato prestato (ma nel caso specifico il docente non è nelle Gae per questa classe di concorso) o come non specifico (con punteggio dimezzato) in un'altra classe di concorso a scelta dell'interessato.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Punteggio ATA supplenze brevi cumulabili? dubbio punteggio.
» punteggio supplenze
» Punteggio supplenze
» Punteggio per supplenze
» punteggio supplenze
» punteggio supplenze
» Punteggio supplenze
» Punteggio per supplenze
» punteggio supplenze
Pagina 1 di 1