Aspettativa articolo 36 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aspettativa articolo 36 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Aspettativa articolo 36

+7
chiarina77
Dec
sarym
mordekayn
Davide
Disillusa
emmebi
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aspettativa articolo 36 Empty Aspettativa articolo 36

Messaggio Da emmebi Ven Set 28, 2018 6:49 am

Ciao a tutti,
scrivo per sapere se il DS ha facoltà di NON concedere l'aspettativa art. 36 per supplenza in altro ordine di scuola.

Per esempio, se la convocazione dovesse arrivare oltre il 20° giorno dall'inizio delle lezioni, è possibile negare l'aspettativa perché il docente è ormai inamovibile? O ci possono comunque essere altre considerazioni a discrezione del DS?

Mi chiedo anche, per chi fosse di ruolo su sostegno al primo grado, se l'accettazione di una supplenza di sostegno senza titolo, sul secondo grado, permette di assolvere all'obbligo di permanenza su sostegno per un quinquennio.

E volevo capire anche se ai fini della mobilità l'anno svolto in aspettativa art 36 vale qualcosa, almeno come assimilato al preruolo.

Grazie in anticipo

emmebi

Torna in alto Andare in basso

Aspettativa articolo 36 Empty Re: Aspettativa articolo 36

Messaggio Da Disillusa Ven Set 28, 2018 5:51 pm

il ds non ha voce in capitolo

Disillusa

Messaggio Da emmebi Sab Set 29, 2018 7:44 am

Ti ringrazio, Disillusa.
Speriamo che qualcuno abbia idea anche di quello che capita alla valutazione del servizio

emmebi

Messaggio Da Ospite Ven Lug 26, 2019 9:41 am

mi dite che cosa avete fatto a livello burocratico per chiedere l'art. 36?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Davide Dom Lug 28, 2019 6:17 pm

Nel momento in cui ti offrono un 30/06 o 31/08 e decidi di accettare allora chiedi aspettativa nella scuola di titolarità. Poi prendi servizio con contratto annuale nell'altra scuola.
Davide
Davide

Messaggio Da Ospite Mar Lug 30, 2019 11:18 am

Davide ha scritto:Nel momento in cui ti offrono un 30/06 o 31/08 e decidi di accettare allora chiedi aspettativa nella scuola di titolarità. Poi prendi servizio con contratto annuale nell'altra scuola.
grazie

Ospite
Ospite

Messaggio Da mordekayn Gio Ago 08, 2019 10:01 pm

Contratto cartaceo che la scuola dovrà inviare a rts. Con tutti i tempi e le lungaggini del caso.

CHi fruisce di art36- 59 stia MOLTO ben attento a farsi inviare il contratto cartaceo con tempestività dalla scuola di servizio. Contestualmente da quella di titolarità va mandato decreto di aspettativa art36.

mordekayn

Messaggio Da sarym Sab Ago 10, 2019 5:31 pm

se si viene immessi in ruolo nella classe di concorso primaria posto comune, si può usufruire dell'art. 36 per un incarico a tempo determinato su sostegno primaria (senza titolo di specializzazione)? Primaria posto comune e sostegno primaria sono considerate classi di concorso diverse? Grazie

Ultima modifica di sarym il Dom Ago 11, 2019 11:03 am - modificato 1 volta.

sarym

Messaggio Da Dec Sab Ago 10, 2019 6:17 pm

Non sono classi di concorso diverse, ma qualcuno ha detto di averlo potuto fare (non per la primaria, ma il principio dovrebbe essere lo stesso), perciò ti consiglierei di provare; certo se i due dirigenti ti dicono di no potrebbero non avere tutti i torti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da chiarina77 Sab Ago 10, 2019 9:12 pm

Riepilogo, scusate: io entro in ruolo il prossimo 2 settembre. Vado al collegio, prendo le classi, inizio a lavorare in quella scuola poi, a ottobre, prendo un giorno di permesso per andare alle convocazioni da gi (nella mia prov sono in presenza), accetto un incarico e mollo lì scuola classi etc?

chiarina77

Messaggio Da Dec Sab Ago 10, 2019 9:29 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da patty20 Sab Ago 10, 2019 11:53 pm

Posso accettare supplenza su sostegno da CDC per la quale sono in terza fascia? Riprendo servizio di ruolo il 1 luglio?

patty20

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 1:26 am

Sì, in questo caso non ci sono problemi.
Sì, al termine della supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sarym Dom Ago 11, 2019 11:08 am

Dec ha scritto:Non sono classi di concorso diverse, ma qualcuno ha detto di averlo potuto fare (non per la primaria, ma il principio dovrebbe essere lo stesso), perciò ti consiglierei di provare; certo se i due dirigenti ti dicono di no potrebbero non avere tutti i torti.

ti ringrazio per la pazienza.
Nel caso in cui i due dirigenti non siano d'accordo resta dunque da accettare l'incarico nella scuola di titolarità?
Sarebbe utile avere la testimonianza di qualcuno che si è trovato nella stessa situazione o in situazione simile per capire meglio se la cosa sia fattibile.

sarym

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 1:07 pm

L'incarico nella scuola di titolarità l'hai già accettato, il 2 settembre dovrai prendere servizio e lavorare a scuola finché non ti offriranno la supplenza (non credo che sarà il 2); questo ho paura che non sia ancora chiaro. Perciò, se non ti permetteranno di accettare la supplenza, continuerai il lavoro che starai già facendo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dileti4 Dom Ago 11, 2019 2:15 pm

Salve, non sono più in GI per le mie cdc curriculari, ma nel caso mi venga proposta una supplenza di sostegno al 30/06 o al 31/08 nella provincia di residenza, potrei accettarla comunque chiedendo aspettativa dal ruolo? Grazie

dileti4

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 2:27 pm

Se ti chiamano da mad, sì. Rimane il dubbio sul sostegno di cui parlavo in un post precedente, ma il fatto che sia da mad e non da gi non è un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dileti4 Dom Ago 11, 2019 2:59 pm

Grande Dec! La Mad deve essere mandata prima dell'accettazione del ruolo o non importa?

dileti4

Messaggio Da sarym Dom Ago 11, 2019 3:26 pm

dileti4 ha scritto:Salve, non sono più in GI per le mie cdc curriculari, ma nel caso mi venga proposta una supplenza di sostegno al 30/06 o al 31/08 nella provincia di residenza, potrei accettarla comunque chiedendo aspettativa dal ruolo? Grazie

sto cercando di capire se è una cosa che posso fare anch'io... puoi dirmi di più sulla tua situazione? Si tratta della scuola secondaria?
Se sai qualcosa che può essermi d'aiuto scrivimi per favore, è davvero urgente sapere se posso tentare tale via

sarym

Messaggio Da sarym Dom Ago 11, 2019 3:29 pm

Dec ha scritto:L'incarico nella scuola di titolarità l'hai già accettato, il 2 settembre dovrai prendere servizio e lavorare a scuola finché non ti offriranno la supplenza (non credo che sarà il 2); questo ho paura che non sia ancora chiaro. Perciò, se non ti permetteranno di accettare la supplenza, continuerai il lavoro che starai già facendo.

Sì, è chiaro che comunicazioni per eventuali supplenze arriveranno a ridosso dell'inizio dell'anno scolastico se si è fortunati, altrimenti toccherà attendere sino alla fine del mese se non quello successivo.
Resta il dubbio in merito alle classi di concorso. Spero possa scrivermi qualcuno che ha usufruito di tale articolo e darmi qualche utile indicazione

sarym

Messaggio Da dileti4 Dom Ago 11, 2019 5:49 pm

sarym ha scritto:
dileti4 ha scritto:Salve, non sono più in GI per le mie cdc curriculari, ma nel caso mi venga proposta una supplenza di sostegno al 30/06 o al 31/08 nella provincia di residenza, potrei accettarla comunque chiedendo aspettativa dal ruolo? Grazie

sto cercando di capire se è una cosa che posso fare anch'io... puoi dirmi di più sulla tua situazione? Si tratta della scuola secondaria?
Se sai qualcosa che può essermi d'aiuto scrivimi per favore, è davvero urgente sapere se posso tentare tale via

sì sono docente di ruolo alla secondaria in una classe di concorso, e sto per accettare il ruolo da GMR2018 su un'altra, ma fuori provincia di residenza. vorrei tentare tale via, dato che sarei in difficoltà con gli spostamenti...spero di esserti stata d'aiuto...

dileti4

Messaggio Da Dec Dom Ago 11, 2019 6:01 pm

dileti4 ha scritto:Grande Dec! La Mad deve essere mandata prima dell'accettazione del ruolo o non importa?

Secondo me, non importa.
Grande perché?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dileti4 Lun Ago 12, 2019 9:01 am

Dec ha scritto:
dileti4 ha scritto:Grande Dec! La Mad deve essere mandata prima dell'accettazione del ruolo o non importa?

Secondo me, non importa.
Grande perché?

Grande perché preparatissimo: ne avevo già parlato col mio sindacato e non aveva saputo darmi una risposta...

dileti4

Messaggio Da Dec Lun Ago 12, 2019 11:58 am

1. Ad integrazione di quanto previsto dall’art. 28, il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purché di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.

Non si parla di Graduatorie d'Istituto. Si parla invece di altro ordine o grado o classe di concorso, quindi quello del sostegno, secondo me, rimane un problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Aspettativa articolo 36 Empty art.36 e personale di ruolo da anni

Messaggio Da minalufrano Mar Ago 20, 2019 8:05 pm

pelliccia ha scritto:mi dite che cosa avete fatto a livello burocratico per chiedere l'art. 36?
salve sono di ruolo da diversi anni, ho bisogno di lavorare nella città in cui risiedo ma non sono più iscritta nelle gae e nelle graduatorie d'istituto, come faccio ad accedere all'art 36? qualora riuscissi, il punteggio per la graduatoria interna si perde come nel caso di assegnazione provvisoria?

minalufrano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili