Visibile importo rata ottobre
+7
michetta
manuela75
Cui 23
totò
gugu
AlchimistaRN
Regolo.
11 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Visibile importo rata ottobre
L'importo della rata dello stipendio di Ottobre è già visibile in:
Self service --> Stipendiale --> Contratti scuola a tempo determinato --> Consultazione Ordini Di Pagamento --> Ricerca
Self service --> Stipendiale --> Contratti scuola a tempo determinato --> Consultazione Ordini Di Pagamento --> Ricerca
Regolo.- Messaggi : 247
Re: Visibile importo rata ottobre
Per quanto mi riguarda, anche questo mese non c'è il pagamento della maturità. Spero che salterà fuori magicamente nei prossimi giorni... In ogni caso sono basito.
AlchimistaRN- Messaggi : 161
Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
Una curiosità se qualcuno era già di ruolo da più anni? A quanto ammontava, più o meno, la rata di dicembre con 13esima (fascia 0-8)?
Una curiosità se qualcuno era già di ruolo da più anni? A quanto ammontava, più o meno, la rata di dicembre con 13esima (fascia 0-8)?
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
Se non ricordo male, quei 5 euro in meno erano dovuti ad una diminuzione della detrazione di lavoro dipendente. Evidentemente è aumentata la previsione del reddito imponibile annuo.
gugu ha scritto:Una curiosità se qualcuno era già di ruolo da più anni? A quanto ammontava, più o meno, la rata di dicembre con 13esima (fascia 0-8)?
Circa 2620 euri.
Regolo. ha scritto:gugu ha scritto:Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
Se non ricordo male, quei 5 euro in meno erano dovuti ad una diminuzione della detrazione di lavoro dipendente. Evidentemente è aumentata la previsione del reddito imponibile annuo.gugu ha scritto:Una curiosità se qualcuno era già di ruolo da più anni? A quanto ammontava, più o meno, la rata di dicembre con 13esima (fascia 0-8)?
Circa 2620 euri.
Oltre alle detrazioni mi hanno diminuito il bonus Renzi di 0,50 euro. ;-)
Il tutto è corretto, perché dovrei arrivare a fine anno superando di pochissimo i 24.600 euro.
[quote="gugu"]
Concordo con regolo la tredicesima circa 2600 euro
Regolo. ha scritto:gugu ha scritto:Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
Se non ricordo male, quei 5 euro in meno erano dovuti ad una diminuzione della detrazione di lavoro dipendente. Evidentemente è aumentata la previsione del reddito imponibile annuo.gugu ha scritto:Una curiosità se qualcuno era già di ruolo da più anni? A quanto ammontava, più o meno, la rata di dicembre con 13esima (fascia 0-8)?
Circa 2620 euri.
Concordo con regolo la tredicesima circa 2600 euro
totò- Messaggi : 999
Buonasera. Vi chiedo lumi perché la visualizzazione della rata di ottobre mi ha spiazzata. Lavoro su uno spezzone di dodici ore e l'importo della rata di ottobre è inferiore a quello di settembre, anche se a settembre ho lavorato per metà mese! Com'è possibile?
Cui 23- Messaggi : 59
sono in ruolo...ho preso stipendio settembre il 26 settembre, ma la rata di ottobre non la vedo...forse è presto??
manuela75- Messaggi : 304
gugu ha scritto:Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
a dicembre 2017: 2669,32 (fascia 0-8 al secondo anno di ruolo)
michetta- Messaggi : 6017
michetta ha scritto:gugu ha scritto:Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
Pensavo meno.
Con oggi ho consegnato tutto per la ricostruzione, parte un lungo viaggio verso l'aumento stipendiale, obiettivo Maggio 2019. o_o
gugu ha scritto:michetta ha scritto:gugu ha scritto:Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
Pensavo meno.
Con oggi ho consegnato tutto per la ricostruzione, parte un lungo viaggio verso l'aumento stipendiale, obiettivo Maggio 2019. o_o
dai, che prima o poi arriva e se arriva poi, prenderai gli arretrati
Vedo che stranamente sei ottimista visto che parli di maggio prossimo (7 mesi da ora). Io ho atteso un anno: ricostruzione iniziata ottobre 2016 e vistata ottobre 2017, ma magari la tua ragioneria è più veloce
Ho letto della tua decurtazione del bonus renzi, quindi viene in automatico?
michetta ha scritto:gugu ha scritto:michetta ha scritto:gugu ha scritto:Stesso importo di Settembre (5 euro in meno rispetto ai mesi precedenti). Ormai fino a fine anno sarà così.
Pensavo meno.
dai, che prima o poi arriva e se arriva poi, prenderai gli arretrati
Vedo che stranamente sei ottimista visto che parli di maggio prossimo (7 mesi da ora). Io ho atteso un anno: ricostruzione iniziata ottobre 2016 e vistata ottobre 2017, ma magari la tua ragioneria è più veloce
Ho letto della tua decurtazione del bonus renzi, quindi viene in automatico?
Io spero di avere l'aumento a Maggio o al massimo qualche mese dopo, ma metto in conto di dover attendere di più.
Per il bonus penso che il programma sia tarato in modo tale da ipotizzare il lordo di fine anno e quindi applicare eventuali decurtazioni (magari non del tutto corrette, ma almeno così si limita l'eventuale debito di Febbraio col conguaglio).
A molti purtroppo l'aumento è vanificato dalla scomparsa del bonus Renzi.
Davide- Messaggi : 5243
L'aumento NON può essere vanificato dal bonus, semplicemente perché alla perdita del bonus corrisponde un aumento netto di 150 euro. Per cui l'aumento reale si aggira intorno ai 70 euro.
Non mi pare corretto riportare notizie non vere solo per scrivere qualcosa.
PS. Ma in questi anni poi sei passato dalla primaria alle medie?
gugu ha scritto:Per il bonus penso che il programma sia tarato in modo tale da ipotizzare il lordo di fine anno e quindi applicare eventuali decurtazioni (magari non del tutto corrette, ma almeno così si limita l'eventuale debito di Febbraio col conguaglio).
Anche io penso che le cose vadano così.
Viene fatta una stima del reddito imponibile annuo lordo e su di esso si calcola, ad esempio, il bonus "Renzi" e le detrazioni da lavoro dipendente spettanti, scalate su base mensile.
Il reddito imponibile annuo lordo potrebbe essere stimato sommando l'imponibile AC (in basso nel cedolino) all'imponibile IRPEF ad aliquota progressiva moltiplicata per il numero di mesi mancanti alla tredicesima.
Regolo. ha scritto:gugu ha scritto:Per il bonus penso che il programma sia tarato in modo tale da ipotizzare il lordo di fine anno e quindi applicare eventuali decurtazioni (magari non del tutto corrette, ma almeno così si limita l'eventuale debito di Febbraio col conguaglio).
Viene fatta una stima del reddito imponibile annuo lordo e su di esso si calcola, ad esempio, il bonus "Renzi" e le detrazioni da lavoro dipendente spettanti, scalate su base mensile.
Il reddito imponibile annuo lordo potrebbe essere stimato sommando l'imponibile AC (in basso nel cedolino) all'imponibile IRPEF ad aliquota progressiva moltiplicata per il numero di mesi mancanti alla tredicesima.
quindi, se prendo il mio cedolino di settembre:
Imponibile AC: 16.505,37 IRPEF AC: 2.530,91 Aliquota massima: 27,00
tu dici: 16.505,37 + 7592,73 (2530,91 x 3 mesi mancanti a dicembre) = 24.098,10
giusto?
se così: resto per quest'anno con bonus intero?
michetta ha scritto:Regolo. ha scritto:gugu ha scritto:Per il bonus penso che il programma sia tarato in modo tale da ipotizzare il lordo di fine anno e quindi applicare eventuali decurtazioni (magari non del tutto corrette, ma almeno così si limita l'eventuale debito di Febbraio col conguaglio).
quindi, se prendo il mio cedolino di settembre:
Imponibile AC: 16.505,37 IRPEF AC: 2.530,91 Aliquota massima: 27,00
tu dici: 16.505,37 + 7592,73 (2530,91 x 3 mesi mancanti a dicembre) = 24.098,10
giusto?
se così: resto per quest'anno con bonus intero?
No, non devi usare l'IRPEF AC. Nella seconda pagina del cedolino, al centro, dove ci sono le Ritenute, vedi quelle FISCALI. Ci dovrebbe essere un valore nella colonna imponibile e nella riga irpef ad aliquota progressiva. Nel mio caso vale 1790,01.
I mesi per cui moltiplicare poi sono 4 (ottobre, novembre, dicembre e tredicesima).
Io sono a 17.500.
Se sei a 16.500 sicuramente non supererai i 24.600, quindi il bonus ti spetta per intero.
Se sei a 16.500 sicuramente non supererai i 24.600, quindi il bonus ti spetta per intero.
Comunque se ti risulta il bonus "Renzi" per intero, cioè 80 euro, è perchè la stima annua è inferiore a 24600, quindi stai tranquilla, a meno che nei prossimi mesi (fino a dicembre) avrai entrate che il sistema non prevede, ad esempio ore aggiuntive o altro.
Grazie regolo e gugu
AlchimistaBO ha scritto:Per quanto mi riguarda, anche questo mese non c'è il pagamento della maturità. Spero che salterà fuori magicamente nei prossimi giorni... In ogni caso sono basito.
Neppure io non ho ancora ricevuto pagamento ESAMI DI STATO!! Mi sto innervosendo, uffa, cosa cavolo aspettano? Mai successo in tanti anbi, solitamente Agosto ricevevo tutto.
boston- Messaggi : 1371
gugu ha scritto:L'aumento NON può essere vanificato dal bonus, semplicemente perché alla perdita del bonus corrisponde un aumento netto di 150 euro. Per cui l'aumento reale si aggira intorno ai 70 euro.
Come ben si sa, con la scuola non si diventa ricchi, anche se qualcuno lo vorrebbe... solo miraggi. Accontentati, vivrai più sereno senza le continue domande che ti poni e che poni su cedolini e aumenti vari. Da docente mai sarai ricco.
Davide- Messaggi : 5243
boston ha scritto:AlchimistaBO ha scritto:Per quanto mi riguarda, anche questo mese non c'è il pagamento della maturità. Spero che salterà fuori magicamente nei prossimi giorni... In ogni caso sono basito.
Neppure io non ho ancora ricevuto pagamento ESAMI DI STATO!! Mi sto innervosendo, uffa, cosa cavolo aspettano? Mai successo in tanti anbi, solitamente Agosto ricevevo tutto.
Se hai fatto il membro esterno prova a chiamare la segreteria della scuola in cui hai fatto gli esami; magari sono in ritardo o hanno qualche problema.
Ho un contratto di supplenza partito il 17 settembre da subito validato rispetto ad SPT . E' normale che non sia ancora acquisito e quindi in pagamento?
Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Mar Ott 02, 2018 8:27 pm - modificato 1 volta.
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» visibile importo di Ottobre
» importo giugno visibile
» Visibile importo settembre 2018
» CEDOLINO GIUGNO IMPORTO VISIBILE
» Visibile importo cedolino di Aprile
» importo giugno visibile
» Visibile importo settembre 2018
» CEDOLINO GIUGNO IMPORTO VISIBILE
» Visibile importo cedolino di Aprile