L’orario nella primaria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
L’orario nella primaria
Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi se è vero che solo un insegnante di ruolo,può avere (con 10 ore settimanali nella primaria) due giorni liberi??
SCHOOL OF ROCK- Messaggi : 30
Re: L’orario nella primaria
Ti posso chiedere chi te l'ha detto?SCHOOL OF ROCK ha scritto:Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi se è vero che solo un insegnante di ruolo,può avere (con 10 ore settimanali nella primaria) due giorni liberi??
arrubiu- Moderatore
SCHOOL OF ROCK ha scritto:Buongiorno a tutti,qualcuno sa dirmi se è vero che solo un insegnante di ruolo,può avere (con 10 ore settimanali nella primaria) due giorni liberi??
Insegnante di ruolo con 10 ore settimanali dovrebbe essere un part time.
Se si tratta di part time verticale può avere l'orario spalmato su tre giorni e gli altri tre liberi; se si tratta di part time orizzontale, in linea teorica dovrebbe avere l'orario spalmato su cinque giorni e uno libero.
Che sia di ruolo è irrilevante, anzi il precario con un simile spezzone potrebbe avere l'orario spalmato anche solo su due giorni.
fradacla- Moderatore
Buongiorno a tutti,me lo ha detto il dirigente,meglio,me lo ha fatto sapere dalla mia collega che quest’anno fa la fiduciaria nel plesso in chi ho queste 10 ore di lezione settimanali.Per essere più precisa:quest’anno lavoro su 2 Istituti Comprensivi,in uno ho queste famose 10 ore di religione (premetto che lavoro in questo plesso dal settembre 2006),nell’altro plesso dell’altro Istituto ho 6 ore di lezione settimanali e ci lavoro solo da quest’anno,qui le colleghe mi hanno messo le 6 ore tutte al giovedì,così faccio anche il pomeriggio,come faceva la collega che c’era fino all’anno scorso e mi sta più che bene,così non abbiamo dovuto rifare l’orario anche sulle mie ore di religione Cattolica.per quanto riguarda le 10 ore di religione nel plesso in cui presto servizio dal 2006,mi chiedo:”Ma per quale motivo fino all’anno scorso andava bene che facessi le 10 ore su 2 giorni e quest’anno il dirigente mi dice che se non sono di ruolo devo fare almeno 1/2 ore in un altro giorno??”Molto probabilmente a lui da fastidio che avessi lunedì e martedì liberi!!
A...10 ore su 2 giorni facendomi anche lì da sempre il pomeriggio
ciao, volevo chiedere se uno lavora anche di sabato , il dirigente è obbligato a darti il giorno libero?
leila23- Messaggi : 129
No ma è abbastanza raro che non succeda, secondo me.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» PAS insegnanti di ruolo nella scuola primaria senza servizio nella secondaria
» Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?
» Come avere più insegnanti nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria
» Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
» Insegnare nella Primaria e nella Scuola Secondaria 1 grado: possibile?
» Come avere più insegnanti nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria
» Valutazione del Diploma magistrale nella GM primaria (Concorso 2016) per chi ha dichiarato come titolo di accesso la laurea in Scienze della formazione primaria
» Laureando SFP: il servizio senza titolo svolto nella scuola primaria dovrebbe valere soltanto per infanzia e primaria. Ma come si fa per spiegarlo al sistema?
Pagina 1 di 1