mobilità territoriale e trasferimento da sostegno a materia
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
mobilità territoriale e trasferimento da sostegno a materia
Mi sembra di capire che ci sia la volontà di intervenire sul contratto di mobilità inserendo un vincolo di permanenza triennale per chi soddisfatto in una delle preferenze espresse. Il governo precedente aveva già introdotto questo vincolo ma solo per chi avesse ottenuto titolarità su scuola, "salvando" quelli soddisfatti solo su ambito. Ora, abolita la titolarità su ambito, se non sbaglio chi ottiene una nuova scuola si ferma lì per almeno tre anni. Almeno queste sembrano le intenzioni.
Aiutatemi a capire cosa può succedere a chi è interessato sia alla mobilità territoriale che al trasferimento su materia.
Sono di ruolo su sostegno fuori provincia. Il prossimo anno tenterò di rientrare con la mobilità, sempre su sostegno perchè ancora nel vincolo. Mettiamo che la mia domanda venga soddisfatta ed io ottenga la scuola X situata nella mia provincia di residenza. L'anno successivo, al termine del vincolo sul sostegno, posso di nuovo partecipare alla mobilità chiedendo trasferimento su materia in tutte le scuole della provincia? Oppure, secondo voi, sarei comunque legata per tre anni alla scuola X ottenuta con la prima mobilità?
Aiutatemi a capire cosa può succedere a chi è interessato sia alla mobilità territoriale che al trasferimento su materia.
Sono di ruolo su sostegno fuori provincia. Il prossimo anno tenterò di rientrare con la mobilità, sempre su sostegno perchè ancora nel vincolo. Mettiamo che la mia domanda venga soddisfatta ed io ottenga la scuola X situata nella mia provincia di residenza. L'anno successivo, al termine del vincolo sul sostegno, posso di nuovo partecipare alla mobilità chiedendo trasferimento su materia in tutte le scuole della provincia? Oppure, secondo voi, sarei comunque legata per tre anni alla scuola X ottenuta con la prima mobilità?
costanza15- Messaggi : 990
Re: mobilità territoriale e trasferimento da sostegno a materia
Fai domande senza risposta:)
Fino a che non si discuterà il contratto a domande cosi particolari non si può rispondere.
Fino a che non si discuterà il contratto a domande cosi particolari non si può rispondere.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Fai domande senza risposta:)
Hai ragione:)
Però... a pensarci bene, è un problema che qualcuno avrebbe già dovuto porsi. Se non sbaglio il governo precedente aveva già inserito il vincolo triennale per chi avesse ottenuto titolarità su scuola dopo mobilità. In quel caso come avrebbe risolto la questione che io pongo? In fondo quel contratto è tuttora vigente, visto che aveva validità triennale. Quando è stato stipulato, come si intendeva conciliare il blocco della mobilità con il diritto a chiedere trasferimento? I sindacati e/o le associazioni che hanno partecipato alla trattativa non si sono posti il problema?
Quel contratto dava per buono ambiti e mobilità su ambito, oltre che alla titolarità su ambito. Se il governo vuole togliere ambiti e mobilità su ambito, in fase di contrattazione sulla mobilità potrà/dovrà fare le opportune modifiche/integrazioni.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Quel contratto dava per buono ambiti e mobilità su ambito, oltre che alla titolarità su ambito. Se il governo vuole togliere ambiti e mobilità su ambito, in fase di contrattazione sulla mobilità potrà/dovrà fare le opportune modifiche/integrazioni.
Ok arrubiu, allora ne riparleremo quando ci saranno novità. Grazie!
Argomenti simili
» Mobilita' straordinaria 2016 trasferimento da sostegno a materia?
» Chiarimenti mobilità territoriale/trasferimento interprovinciale (III fase)
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Mobilità sostegno: anno svolto sia su sostegno che su materia: 3 o 6 punti
» Chiarimenti mobilità territoriale/trasferimento interprovinciale (III fase)
» Trasferimento da sostegno a materia e da sostegno a sostegno: scelta sedi
» Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
» Mobilità sostegno: anno svolto sia su sostegno che su materia: 3 o 6 punti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1