Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive
+4
damirk
deutschklar
Anduril
Scool
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive
Buongiorno a tutti, poiché sono stata confermata nella scuola in cui ho preso servizio da settembre, chiedo agli esperti: la scuola è obbligata oppure no a scrivere un nuovo contratto eliminando la voce della clausola rescissoria?
Grazie mille.
Grazie mille.
Scool- Messaggi : 172
Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive
Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?
Anduril- Messaggi : 283
Anche da me la stessa situazione (Udine).
deutschklar- Messaggi : 126
Anduril ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?
Se ti hanno confermato resti tutto l'anno, a meno che non abbiano intenzione durante l'anno di individuarne un altro. A Milano riconvocando son stati molto più trasparenti.
damirk- Messaggi : 1023
Il mio unico conforto è che, essendoci tante cattedre vuote per la mia cdc, dovrebbero trovare non uno, ma tre aventi diritto prima di perdere il posto, e non essendoci stati cambiamenti in graduatoria la vedo come un'ipotesi remota. Tuttavia, un contratto senza clausola mi piacerebbe di più.damirk ha scritto:Anduril ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?
Se ti hanno confermato resti tutto l'anno, a meno che non abbiano intenzione durante l'anno di individuarne un altro. A Milano riconvocando son stati molto più trasparenti.
Anduril ha scritto:Il mio unico conforto è che, essendoci tante cattedre vuote per la mia cdc, dovrebbero trovare non uno, ma tre aventi diritto prima di perdere il posto, e non essendoci stati cambiamenti in graduatoria la vedo come un'ipotesi remota. Tuttavia, un contratto senza clausola mi piacerebbe di più.damirk ha scritto:Anduril ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?
Intendevo dire che se ti hanno confermato la clausola rescissoria te la devono togliere dal contratto.
damirk- Messaggi : 1023
Pure a me la segreteria ha detto che non mi verrà stipulato un'altro contratto, ma resta valido quello con la clausola rescissoria (fino 30/6). Le graduatorie definitive ormai sono già state compilate e non penso vengano pubblicate delle altre entro giugno? Vorrei sapere cosa comporta quella clausola rescissoria. C'è forse il rischio che a metà a.s. mi dicano grazie e arrivederci, domani prende il suo posto l'avente diritto?
ingridk- Messaggi : 1141
No, non c'è nessun rischio di questo tipo perché, come hai detto anche tu, non verranno pubblicate altre graduatorie per quest'anno scolastico.
Dec- Moderatore
Forse un rischio (limitato) c'è: penso alla possibilità che nel corso dell'a.s., a seguito di ricorso giudiziario, venga rettificato il punteggio di un aspirante che in quel momento non sta lavorando o ha un contratto con clausola (e quindi conserva il diritto a un contratto con data certa). In effetti potrebbe rivendicare il posto, vantando un punteggio superiore a chi in quel momento sta lavorando. Però è chiaro che è una ipotesi molto remota.
Anche a Milano il contratto resta con la clausola. Mi sono informato in segreteria e mi è stato detto che è inutile rifare un contratto con la stessa durata, perché la clausola è stata inserita dalla segreteria ma sul sidi risultava già il termine del 30 giugno.
Davidestoria- Messaggi : 560
pensate che io ho un contratto stipulato dopo l'uscita delle graduatorie definitive e pure mi compare la clausola....
geo82- Messaggi : 251
Argomenti simili
» Convocazioni con clausola dopo Graduatorie Definitive
» Nomine da GMR per docenti in ruolo con clausola rescissoria
» riconvocazione dopo l'uscita delle graduatorie definitive
» Presenza clausola rescissoria in contratti stipulati a titolo definitivo : errore SIDI?
» (Ri)convocazione da GI III fascia definitive con clausola di recesso
» Nomine da GMR per docenti in ruolo con clausola rescissoria
» riconvocazione dopo l'uscita delle graduatorie definitive
» Presenza clausola rescissoria in contratti stipulati a titolo definitivo : errore SIDI?
» (Ri)convocazione da GI III fascia definitive con clausola di recesso
Pagina 1 di 1