(Ri)convocazione da GI III fascia definitive con clausola di recesso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
(Ri)convocazione da GI III fascia definitive con clausola di recesso
Premetto che attualmente sto lavorando su una cattedra di sostegno 18h contratto con clausola - (non sono specializzata su sostegno e sono stata convocata da graduatorie incrociate)
Oggi mi è arrivata una convocazione da un'altra scuola sempre per varie cattedre di sostegno, con dicitura:
"Sul contratto sarà apposta le seguente clausola:
“Il presente contratto potrà essere risolto nel caso di individuazione di un nuovo avente
titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie”
La informiamo che la convocazione riguarda tutti gli aspiranti presenti nella Graduatoria Definitiva
di 3^ Fascia.
Io su IOL vedo che la graduatoria GI III fascia è in verde, quindi definitiva. Vedo che in quella scuola sono alla 29° posizione, esattamente come lo scorso anno. ( tra l'altro le mie posizioni nelle varie scuole sono le stesse - non è cambiato nulla).
Domande:
1) - Io sto lavorando, è normale che non risulti sul SIDI, dato che mi hanno contattato ? Forse per attingono da nuova graduatoria ? Ma dovrebbero pubblicarla ?
2) - Ma se chiamano da graduatoria definitiva, perchè c'è ancora la clausola di recesso e perchè parlano di ....."approvazione di nuove graduatorie ??"
Qualcuno più informato di me ne sa qualcosa ?
grazie mille e buonoa giornata
Oggi mi è arrivata una convocazione da un'altra scuola sempre per varie cattedre di sostegno, con dicitura:
"Sul contratto sarà apposta le seguente clausola:
“Il presente contratto potrà essere risolto nel caso di individuazione di un nuovo avente
titolo a seguito dell’intervenuta approvazione di nuove graduatorie”
La informiamo che la convocazione riguarda tutti gli aspiranti presenti nella Graduatoria Definitiva
di 3^ Fascia.
Io su IOL vedo che la graduatoria GI III fascia è in verde, quindi definitiva. Vedo che in quella scuola sono alla 29° posizione, esattamente come lo scorso anno. ( tra l'altro le mie posizioni nelle varie scuole sono le stesse - non è cambiato nulla).
Domande:
1) - Io sto lavorando, è normale che non risulti sul SIDI, dato che mi hanno contattato ? Forse per attingono da nuova graduatoria ? Ma dovrebbero pubblicarla ?
2) - Ma se chiamano da graduatoria definitiva, perchè c'è ancora la clausola di recesso e perchè parlano di ....."approvazione di nuove graduatorie ??"
Qualcuno più informato di me ne sa qualcosa ?
grazie mille e buonoa giornata
venus99- Messaggi : 423
Re: (Ri)convocazione da GI III fascia definitive con clausola di recesso
finchè non escono graduatorie definitive avrete la clausola.
A prescindere non puoi abbandonare un 30 06 con clausola su sos per un altro 30 06 con clausola su sos.
A prescindere non puoi abbandonare un 30 06 con clausola su sos per un altro 30 06 con clausola su sos.
mordekayn- Messaggi : 6796
mordekayn ha scritto:finchè non escono graduatorie definitive avrete la clausola.
Ma è la scuola stessa che nella convocazione scrive:
"La informiamo che la convocazione riguarda tutti gli aspiranti presenti nella Graduatoria Definitiva
di 3^ Fascia." Purtroppo quando ho contattato la scuola non mi ha risposto nessuno... riproverò domani.
Però, da ciò che leggo la scuola fa riferimento a "graduatoria definitiva" che mi fa pensare che la convocazione dovrebbe essere altrettanto definitiva .... la cosa mi disorienta.... E' normale così o sono io che non capisco il meccanismo di 'ste convocazioni ?
Io sono in provincia di Torino e sul sito dell'uff. provinciale non ci sono cenni di graduatorie definitive.
Deve essere l'uff. scolastico provinciale che comunica ufficialmente le graduatorie definitive e che quindi le scuole possono convocare ?
venus99- Messaggi : 423
La dicitura "graduatoria definitiva" può trarre in inganno ma è corretta, nel senso che le GI non sono provvisorie, sono sì definitive per il triennio 2017-2020, ma a breve è prevista una ripubblicazione. Accade tutti gli anni, l'unica novità è la clausola anzichè i vecchi contratti FAD. Tra l'altro dalle provvisorie NON si può MAI convocare.
mara88- Messaggi : 4112
Cmq nel caso in oggetto SE nella provincia non ci sono ancora graduatorie definitive (cosa che è nella logica visto che la convocazione è avvenuta con la menzione della clausola rescissoria) e avendo l'interessata un contratto con clausola il problema non si pone neanche, visto che è certo che non può lasciare la supplenza.
Il fatto che stia lavorando e sia stata cmq riconvocata pur in presenza di graduatorie 17-18 può essere dovuto a varie ipotesi:
-hanno convocato da elenchi in excel 17-20 senza vedere se la persona aveva il contratto inserito in sidi (può anche essere visto che ad esempio nella provincia in cui lavoro da una settimana il sidi non fa convocare)
-hanno consultato il sidi convocazione ma il contratto non risulta ancora inserito dalla scuola in cui la docente sta lavorando e quindi la docente sul sidi appare "libera"...può essere avvenuto anche questo.
Il fatto che stia lavorando e sia stata cmq riconvocata pur in presenza di graduatorie 17-18 può essere dovuto a varie ipotesi:
-hanno convocato da elenchi in excel 17-20 senza vedere se la persona aveva il contratto inserito in sidi (può anche essere visto che ad esempio nella provincia in cui lavoro da una settimana il sidi non fa convocare)
-hanno consultato il sidi convocazione ma il contratto non risulta ancora inserito dalla scuola in cui la docente sta lavorando e quindi la docente sul sidi appare "libera"...può essere avvenuto anche questo.
Altra ipotesi ma la metto come ipotesi altamente irrealistica (difficile che abbiamo già riconvocato da terza fascia visto che prima devono interpellare tutti gli specializzati di sos, poi andare in prima e seconda fascia e solo dopo in terza) è che nella provincia di riferimento della docente le GI 18-19 siano davvero uscite e che l'addetta alle convocazioni per sbaglio abbia messo lo stesso la clausola.
Si, sarà un anno da neurodelirio.. ah,ah,ah.
Passo e chiudo.
Passo e chiudo.
Nelle disponibilità per le nomine primo grado in Torino, pubblicate per convocazioni da scuola polo, alcune cattedre di diritto presentano nelle note la dicitura "Posto attribubile causa contenzioso con supplenza con clausola risolutiva in base all'art. 41 del CCNL". Solo alcuni posti. Le graduatorie dovrebbero essere definitive. Non capisco.
Fabn76- Messaggi : 15
Ci sono dei ricorsi, cioè qualcuno che pensa di avere diritto a quei posti, mentre l'amministrazione pensa di no. Perciò intanto fanno il contratto al supplente, poi se il ricorrente ottiene una sentenza favorevole ottiene il suo posto e il supplente va a casa, altrimenti resta il supplente fino al 31/8. In pratica sono posti meno sicuri degli altri.
Dec- Moderatore
mordekayn ha scritto:Altra ipotesi ma la metto come ipotesi altamente irrealistica (difficile che abbiamo già riconvocato da terza fascia visto che prima devono interpellare tutti gli specializzati di sos, poi andare in prima e seconda fascia e solo dopo in terza) è che nella provincia di riferimento della docente le GI 18-19 siano davvero uscite e che l'addetta alle convocazioni per sbaglio abbia messo lo stesso la clausola.
Passo e chiudo.
Io sto ricevendo convocazioni a raffica a pochi minuti di tempo l'una dall'altra, alcune con clausola, altre senza clausola, cosa devo pensare ??? Il livello di neurodelirio in questi casi a che quota si attesterebbe , mordekayn ??? :-)
mara88- Messaggi : 4112
Argomenti simili
» Convocazione da seconda fascia con clausola
» Convocazione con clausola x sostegno da GI III fascia incrociate
» alla convocazione devo portare la lettera recesso della società?
» contratti con clausola e GI definitive
» Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive
» Convocazione con clausola x sostegno da GI III fascia incrociate
» alla convocazione devo portare la lettera recesso della società?
» contratti con clausola e GI definitive
» Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive
Pagina 1 di 1