maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

maternità obbligatoria durante chiusura natalizia

+2
michetta
geo82
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Empty maternità obbligatoria durante chiusura natalizia

Messaggio Da geo82 Ven Ott 19, 2018 7:32 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho una supplenza al 30 giugno e sono al 7 mese di gravidanza. La sospensione delle lezioni del periodo natalizio ricade quindi nel mio periodo di maternità obbligatoria. Mi chiedevo se queste ferie non godute potessero essere "recuperate" dopo il parto per prolungare il più possibile la mia astensione post parto.

geo82

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Empty Re: maternità obbligatoria durante chiusura natalizia

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 05, 2018 12:30 am

Ma è possibile che TUTTE facciano il cesareo programmato e che siano già sicure diversi mesi prima di doverlo fare? Scusate, ma non mi quadra molto!

paniscus_2.1

maternità obbligatoria durante chiusura natalizia - Pagina 2 Empty Re: maternità obbligatoria durante chiusura natalizia

Messaggio Da peach79 Lun Nov 05, 2018 7:46 am

Scusa Paniscus, cosa non ti quadra? Ci sono stati di salute e fisiologici che impongono un cesareo. Uno due mesi prima in questi casi può non sapere la data effettiva del cesareo, ma sa cmq quella della data presunta e è da quella che conta.
A me quadra molto di meno chi stacca continuamente con malattia propria e malattia figlio che poi invece sta bene durante le vacanze
peach79
peach79

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 05, 2018 3:06 pm

Guarda che la mia perplessità non stava nel comportamento della madre, ma in quello di certi sanitari che consigliano a man bassa cesarei, parti indotti, o manovre invasive, anche quando non è per nulla dimostrato che siano davvero necessari, e che in tal modo cominciano a mettere l'ansia alla donna parecchi mesi prima, tutto qui.

Ovviamente non conosco le vostre specifiche situazioni, quindi non le giudico, ma personalmente penso che le decisioni "a priori", da parte del medico, di mettere in testa alla donna fin dall'inizio che dovrà sicuramente fare un cesareo programmato (senza ancora sapere come si svolgerà la gravidanza e in quali condizioni si arriverà a termine), dovrebbero essere riservate a pochi casi eccezionali, di problemi veramente gravi, e che in tutti gli altri casi si dovrebbero lasciare aperte tutte le possibilità fino all'ultimo.

Per esempio, è ormai noto che la maggior parte dei cesarei che vengono programmati solo perché c'era stato un altro cesareo prima, sono perfettamente inutili, e non migliorano la sicurezza della nascita: le linee guida dell'OMS, infatti, dicono l'esatto contrario, ossia che i parti naturali dopo un cesareo precedente dovrebbero essere incoraggiati.

Per cui, ogni volta che sento una donna sostenere che è già sicura di dover fare un cesareo programmato con parecchi mesi di anticipo, mi metto in sospetto... ma NON verso la donna, bensì verso chi le ha consigliato (o imposto) una prospettiva del genere.

Chiudo perché sono consapevole di essere andata troopo OT, e vi faccio comunque i migliori auguri per le vostre maternità.

paniscus_2.1

Messaggio Da peach79 Lun Nov 05, 2018 6:37 pm

Grazie per gli auguri. Ribadisco che in alcuni casi non si può fare altrimenti ecco perché ho fatto domande specifiche indicando date specifiche
peach79
peach79

Messaggio Da geo82 Lun Nov 05, 2018 8:29 pm

paniscus_2.1 ha scritto:Ovviamente non conosco le vostre specifiche situazioni, quindi non le giudico

invece è esattamente quello che hai fatto. ma forse non sai che esistono condizioni per cui si è consapevoli di doversi sottoporre ad un cesareo perfino prima del concepimento, quindi sei scusata.

paniscus_2.1 ha scritto: Chiudo perché sono consapevole di essere andata troopo OT, e vi faccio comunque i migliori auguri per le vostre maternità.

finalmente un po' di autocritica. ti ringrazio per gli auguri

geo82

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili