Graduatorie di cdc a cascata
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatorie di cdc a cascata
Buongiorno,
avrei due dubbi sulle graduatorie del concorso 2018, per quanto riguarda le cdc a cascata (con un solo esame orale, esempio AB24 e AB25)
1) Il punteggio può variare tra una graduatoria e l'altra a seconda del servizio? Per esempio, se ho servizio su AB24, questo mi verrà calcolato come specifico nella relativa graduatoria e aspecifico in AB25, oppure viene considerato tutto servizio specifico?
2) Se mi chiamano da una delle due graduatorie, potrò rinunciare per aspettare un posto nell'altra oppure la cancellazione da una graduatoria comporta la cancellazione anche dall'altra?
avrei due dubbi sulle graduatorie del concorso 2018, per quanto riguarda le cdc a cascata (con un solo esame orale, esempio AB24 e AB25)
1) Il punteggio può variare tra una graduatoria e l'altra a seconda del servizio? Per esempio, se ho servizio su AB24, questo mi verrà calcolato come specifico nella relativa graduatoria e aspecifico in AB25, oppure viene considerato tutto servizio specifico?
2) Se mi chiamano da una delle due graduatorie, potrò rinunciare per aspettare un posto nell'altra oppure la cancellazione da una graduatoria comporta la cancellazione anche dall'altra?
NoonFaith- Messaggi : 803
Re: Graduatorie di cdc a cascata
1) Mi sembra che sia tutto servizio specifico, ma non vorrei ricordare male.
2) Puoi rinunciare e aspettare un posto nell'altra.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:1) Mi sembra che sia tutto servizio specifico, ma non vorrei ricordare male.
Ok, grazie dec. Non mi è chiaro un altro meccanismo però. Se mi viene attribuito un ambito che non è la mia prima scelta, e poi prima di me qualcuno rinuncia nell'ambito a me più congeniale (cosa facile nelle cdc a cascata), io rimango comunque legata all'ambito che mi hanno attribuito?
Non so come si siano svolte le convocazioni quest'anno, ma penso che sia logico che si convochi contemporaneamente dalle due graduatorie, in modo che chi ha più punti scelga contemporaneamente la classe di concorso su cui vuole lavorare e l'ambito.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non so come si siano svolte le convocazioni quest'anno, ma penso che sia logico che si convochi contemporaneamente dalle due graduatorie, in modo che chi ha più punti scelga contemporaneamente la classe di concorso su cui vuole lavorare e l'ambito.
In realtà l'ambito viene assegnato precedentemente, solo dopo si va a scegliere la scuola, per questo mi chiedevo cosa succede in caso di rinuncia di un collega. Ma ho la sensazione che si rimanga comunque legati all'ambito che ormai è stato attribuito.
Sì, questo lo penso anch'io, altrimenti si dovrebbe rifare tutto ogni volta. Se finalmente aboliranno gli ambiti, il problema della doppia scelta potrebbe essere risolto all'origine.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì, questo lo penso anch'io, altrimenti si dovrebbe rifare tutto ogni volta. Se finalmente aboliranno gli ambiti, il problema della doppia scelta potrebbe essere risolto all'origine.
Lo spero tanto, sono solo una gran fregatura questi ambiti.
Argomenti simili
» Graduatorie a cascata
» graduatorie d'istituto e abilitazione in cascata
» Nella domanda di partecipazione chi aveva abilitazioni a cascata doveva indicare lo stesso Tfa per tutte le classi a cascata?
» Assegnazione sede e firma contratto-presa di servizio neo immessi in ruolo
» CLASSI A 051 E 052
» graduatorie d'istituto e abilitazione in cascata
» Nella domanda di partecipazione chi aveva abilitazioni a cascata doveva indicare lo stesso Tfa per tutte le classi a cascata?
» Assegnazione sede e firma contratto-presa di servizio neo immessi in ruolo
» CLASSI A 051 E 052
Pagina 1 di 1