17 ore + 1 ora di potenziamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
17 ore + 1 ora di potenziamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

17 ore + 1 ora di potenziamento

+2
balanzoneXXI
clacl
6 partecipanti

Andare in basso

17 ore + 1 ora di potenziamento Empty 17 ore + 1 ora di potenziamento

Messaggio Da clacl Lun Ott 29, 2018 9:40 pm

Salve, il mio preside anche quest'anno come lo scorso vorrebbe cumulare le ore di potenziamento per attività di recupero dopo il primo quadrimestre e al termine delle lezioni d'estate. Sostiene come al solito che per l'autonomia lo può fare e non ne sono convinta. Devo sempre svolgere 18 ore settimanali? Mi chiedo se il dirigente ha l'obbligo di farmi svolgere 18 ore settimanali e se io ho obbligo.

clacl

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

17 ore + 1 ora di potenziamento Empty Re: 17 ore + 1 ora di potenziamento

Messaggio Da herman il lattoniere Mar Ott 30, 2018 8:37 am

se non ho capito male il dirigente vuole toglierti un'ora ogni settimana per fartene recuperare 16 dopo il primo quadrimestre e 16 durante l'estate come recupero.
Io credo che non sia regolare, perché il contratto parla di "18 ore settimanali".

ART.28 - ATTIVITÀ DI INSEGNAMENTO
5. Nell’ambito del calendario scolastico delle lezioni definito a livello regionale, l'attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia, in 22 ore settimanali nella scuola elementare e in 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d'istruzione secondaria ed artistica, distribuite in non meno di cinque giornate settimanali.

Come minimo serve che la materia sia normata in fase di contrattazione d'istituto.

herman il lattoniere

Messaggio Da Veronica.P Mar Ott 30, 2018 8:39 am

Considerati fortunata  che nella tua scuola si possa attingere dal potenziamento per completare le 18h di legge! Io ho una 17 + 1h a disposizione di altra scuola a 5 km di distanza (e 10 km da casa mia), che dentro la città di Roma sono un viaggio!

Veronica.P

Messaggio Da @melia Mar Ott 30, 2018 9:13 am

Dite che non è corretto accumulare le ore?
Da me a chi ha il potenziamento 17+1 (ce ne sono 2 per questioni di continuità didattica) il DS ha chiesto se vogliono fare una settimana 17 ore e una 19, perché così possono partecipare allo sportello didattico a settimane alterne e rimanere tutto il tempo dello sportello. Ma forse il mio caso è un po' diverso perché non c'è nessun cumulo su lunghi periodi, semplicemente i colleghi si alternano allo sportello didattico.
@melia
@melia

Messaggio Da clacl Mar Ott 30, 2018 1:33 pm

balanzoneXXI ha scritto:E poi che intendi quando scrivi "al termine delle lezioni d'estate? Dopo il 30 giugno?
Tra giugno e luglio prima degli esami di recupero dei debiti formativi

clacl

Messaggio Da clacl Mar Ott 30, 2018 1:38 pm

Veronica.P ha scritto:Considerati fortunata  che nella tua scuola si possa attingere dal potenziamento per completare le 18h di legge! Io ho una 17 + 1h a disposizione di altra scuola a 5 km di distanza (e 10 km da casa mia), che dentro la città di Roma sono un viaggio!
Mi sento fortunata, ma mensilmente sono retribuita per 18 ore settimanali, non 17, ritengo di essere in difetto facendone 17.

clacl

Messaggio Da Veronica.P Mar Ott 30, 2018 2:14 pm

clacl ha scritto:
Veronica.P ha scritto:Considerati fortunata  che nella tua scuola si possa attingere dal potenziamento per completare le 18h di legge! Io ho una 17 + 1h a disposizione di altra scuola a 5 km di distanza (e 10 km da casa mia), che dentro la città di Roma sono un viaggio!
Mi sento fortunata, ma mensilmente sono retribuita per 18 ore settimanali, non 17, ritengo di essere in difetto facendone 17.

Se ne facessi 18h i corsi di recupero ti dovrebbero essere pagati, 35 euro lordi nel corso dell'anno e 50 lordi l'ora al termine delle lezioni!

Veronica.P

Messaggio Da Veronica.P Mar Ott 30, 2018 2:26 pm

Ho visto la norma. In realtà solo il corsi organizzati fino al termine delle lezioni potrebbero costituire recupero. I corsi estivi per il recupero dei debiti formativi, in quanto oggetto di specifica voce del fondo d'istituto, devono essere remunerati anche ai docenti "potenziatori".
Quindi se nel corso dell'anno ti danno corsi per attività di recupero il DS è nella norma, può utilizzare tali corsi per recuperare le ore che non svolgi normalmente nel corso della settimana (complessivamente nell'anno sono 33), ma dopo il termine delle lezioni, i corsi estivi per il recupero dei debiti formativi esulano dalle ore di insegnamento e dal loro recupero.
Grazie al potenziamento c'è una certa flessibilità nell'orario dei docenti, ma ci sono dei limiti. Determinate attività esulano dal normale orario.

Veronica.P

Messaggio Da perly Mer Ott 31, 2018 5:53 am

Io ho due ore di potenziamento e sono impegnata spesso in supplenze non nel giorno in cui mi e’ calendarizzato il potenziamento. Quindi, vado su prima oppure rimango ore in piu’ con poco preavviso. Non e’ proprio un gran vantaggio, diciamo. Quando non ho potenziamento mi occupo di altri progetti: letture in classe: biblioteca etc...

perly

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili