Docente di ruolo: il concorso potrebbe servire come punteggio nella mobilità?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente di ruolo: il concorso potrebbe servire come punteggio nella mobilità?
Buongiorno, sono entrata di ruolo quest'anno nella scuola primaria. Mi chiedevo: se dovessi superare il prossimo concorso, mi darà eventualmente punteggio nelle graduatorie interne delle scuole e soprattutto per la mobilità?
Sono entrata di ruolo con le GaE, ma alle spalle ho già un concorso superato (del 2000).
Grazie per l'aiuto.
Sono entrata di ruolo con le GaE, ma alle spalle ho già un concorso superato (del 2000).
Grazie per l'aiuto.
neutrale- Messaggi : 170
Re: Docente di ruolo: il concorso potrebbe servire come punteggio nella mobilità?
A nessuno serve punteggio per la mobilità? Mah! Che fortunati!
Re: Docente di ruolo: il concorso potrebbe servire come punteggio nella mobilità?
Ti riferisci al concorso per gli abilitati o a quello annunciato dal governo in questi giorni per la secondaria? O ancora a quello straordinario per la scuola primaria? Già è una domanda a cui è impossibile rispondere finché non ci saranno i prossimi contratti di mobilità; se poi nemmeno la domanda è chiara...
Dec- Moderatore
Mi riferisco al concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno, di cui si è in attesa del bando.
Capisco che sia difficile prevedere se nel prossimo contratto di mobilità sarà possibile utilizzare il punteggio di un concorso superato, ma sapete dirmi almeno se negli scorsi anni della mobilità era possibile inserire questo titolo? Grazie Dec.
Capisco che sia difficile prevedere se nel prossimo contratto di mobilità sarà possibile utilizzare il punteggio di un concorso superato, ma sapete dirmi almeno se negli scorsi anni della mobilità era possibile inserire questo titolo? Grazie Dec.
Se hai già i 12 punti per il concorso superato nel 2000, non puoi averne altri 12, a prescindere dal fatto che questo concorso garantisca i 12 punti agli altri concorrenti.
In passato i 12 spettavano al concorso ordinario, quindi al concorso straordinario potrebbero non spettare (come ai riservati in passato), però è difficile fare previsioni.
In passato i 12 spettavano al concorso ordinario, quindi al concorso straordinario potrebbero non spettare (come ai riservati in passato), però è difficile fare previsioni.
Dec- Moderatore
Scusate se mi intrometto, ma ci mancherebbe soltanto che dessero 12 punti ad un concorso in cui passano tutti indipendentemente dalla prova orale che sosterranno che è solo un pro forma!
lola2011- Messaggi : 2147
Dove sta scritto che passeranno tutti? Mi sembra assurdo! Se fosse così lo farebbero tutti
E' così, non è selettivo, quindi passeranno tutti. Penso proprio che tutti quelli che avranno i requisiti per partecipare lo faranno.
Dec- Moderatore
Ok grazie Dec. Allora lo faccio di sicuro!
Se poi servirà come punteggio per la mobilità, tanto meglio per me.
Se poi servirà come punteggio per la mobilità, tanto meglio per me.
Comunque questi concorsi non selettivi non sono un pro forma. Nell'attuale concorso straordinario alcune commissioni si sentono investite del compito di rendere giustizia della non selettività.
Delfi.1- Messaggi : 250
Ma nelle graduatorie interne può servire il punteggio di un secondo concorso superato?
No, assolutamente. Nelle GI interne si valuta al massimo un concorso ordinario.
gugu- Messaggi : 39712
Scrivi GI, non è che intendi Graduatorie di Istituto?
Io invece intendo la graduatoria interna di ogni scuola, quella in pratica dove si rischia di essere sovrannumero. O forse si chiamano comunque così, scusami ma sono neoassunta e non so bene la questione Grazie!
Io invece intendo la graduatoria interna di ogni scuola, quella in pratica dove si rischia di essere sovrannumero. O forse si chiamano comunque così, scusami ma sono neoassunta e non so bene la questione Grazie!
Nelle graduatorie interne d'istituto è valutabile al massimo un concorso ordinario.
gugu- Messaggi : 39712
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» docente già di ruolo potrebbe accettare nuova immissione di ruolo in cdc diversa?
» Docente di ruolo che potrebbe avere supplenza da GPS
» già di ruolo: come prendere altra abilitazione che possa servire in futuro per passaggio di ruolo?
» docente di ruolo e concorso
» Chi ha precedenza ad essere collocato su cattedra coi docente di ruolo nella sede o docente in ap interprovinciale? Aiuto Flo e Giovanna!
» Docente di ruolo che potrebbe avere supplenza da GPS
» già di ruolo: come prendere altra abilitazione che possa servire in futuro per passaggio di ruolo?
» docente di ruolo e concorso
» Chi ha precedenza ad essere collocato su cattedra coi docente di ruolo nella sede o docente in ap interprovinciale? Aiuto Flo e Giovanna!
Pagina 1 di 1