Docente di ruolo che potrebbe avere supplenza da GPS
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Docente di ruolo che potrebbe avere supplenza da GPS
Di ruolo nella AB56, un mio amico è primo nella GPS della sua provincia per la GPS nella materia AB55. Ovviamente era così anche l'anno scorso, ma rinunciò a presentare domanda. La sua preferenza sarebbe unica, limitata alla scuola della sua città, dove esiste uno spezzone di 17 ore. Sta compilando la domanda e ha presentato sia la domanda di eventuale immissione in ruolo (sempre per la stessa materia e solo per quella scuola, ma con possibilità di completamento fuori comune; già sa però che ci sono solo quelle 17 ore) sia la domanda per la GPS. Ha scritto "SPEZZONE" da un minimo di 17 a un massimo di 17 ore. Non è sicuro che accetterà, ma nel dubbio la compilerà. Vicino a "SPEZZONE" c'è scritto "completamento nella stessa materia" oppure "completamento in altra classe di concorso". Volendo, può prendere quelle 17 ore e mantenere un'ora nella sua materia di ruolo, barrando la seconda casella? Oppure si intende sempre come contratto a tempo determinato? E' iscritto nelle GPS solo per AB55, ma il sistema lo ha iscritto anche nel Sostegno, pur non avendo mai presentato domanda, anche perchè non ha nessun titolo. Come mai?
Suarim- Messaggi : 702
Re: Docente di ruolo che potrebbe avere supplenza da GPS
Sempre contratto a tempo determinato.
Tutti sono inseriti anche per il sostegno da graduatorie incrociate.
Io metterei anche cattedre al 30/6 e al 31/8. Non si sa mai che non aggiungano un'ora a disposizione e che quelle 17 ore non diventino una cattedra.
Tutti sono inseriti anche per il sostegno da graduatorie incrociate.
Io metterei anche cattedre al 30/6 e al 31/8. Non si sa mai che non aggiungano un'ora a disposizione e che quelle 17 ore non diventino una cattedra.
Dec- Moderatore
Si grazie, ci avevo pensato a questa eventualità. Quindi scrivere "spezzone" può essere controproducente? Nel senso che se scrivo un tot di ore poi non posso più ripensarci...all'inverso potrebbe accadere? Cioè per esempio c'è una cattedra ma poi per sopravvenute esigenze voglio solo 9 ore...si può fare senza scrivere "spezzone"?Dec ha scritto:
Non è che tu non possa più ripensarci, ma devi aspettare le nomine da Gi (almeno secondo me).
Se per sopravvenute esigenze volessi solo 9 ore dovresti chiedere il part time.
Io metterei tutte e tre le opzioni, visto che da quello che capisco c'è una sola scuola e le ore sono quelle.
Io metterei tutte e tre le opzioni, visto che da quello che capisco c'è una sola scuola e le ore sono quelle.
Dec- Moderatore
Ecco...questo non ho capito...c'è differenza tra "spezzone" e "part time"? Mia cognata vorrebbe chiedere part time a 9 ore ma è ancora incerta. Che deve fare? Mettere la nomina annuale e poi a scuola chiedere il part time? Questa cosa non mi è chiaraDec ha scritto:
Si grazie, ho fatto così alla fine, mettendo in ordine "nomina annuale", poi "nomina fino al termine..." e "spezzone" da 17 ore a 17 ore. Dovrebbe andare bene, penso...Dec ha scritto:Io metterei tutte e tre le opzioni, visto che da quello che capisco c'è una sola scuola e le ore sono quelle.
Il part time si chiede al Ds il giorno della presa di servizio. Potrebbero anche negartelo e in generale non sono certo contenti di avere più docenti per una sola cattedra, mentre lo spezzone non è tale per scelta tua (anche se puoi sceglierlo), perciò è un fastidio previsto. Potendo io sceglierei lo spezzone se volessi fare meno ore; poi è chiaro che vorrei scegliere anche la scuola e non prenderei uno spezzone in una scuola scomoda o che non mi piace.
Dec- Moderatore
Vorrei un ultimo chiarimento in merito alla supplenza da parte di un docente che è già di ruolo:
1) una volta terminato il contratto, al 30 giugno o fino al termine delle attività didattiche, riprende automaticamente il contratto di ruolo il giorno 1 luglio? Bisogna riprendere servizio nella scuola di titolarità?
2)E poi dove spettano le ferie?
3) può comunque fare domanda di passaggio di ruolo nell'anno 2021/22?
Grazie per la risposta
1) una volta terminato il contratto, al 30 giugno o fino al termine delle attività didattiche, riprende automaticamente il contratto di ruolo il giorno 1 luglio? Bisogna riprendere servizio nella scuola di titolarità?
2)E poi dove spettano le ferie?
3) può comunque fare domanda di passaggio di ruolo nell'anno 2021/22?
Grazie per la risposta
Nessuno mi sa rispondere?
Ci provo, anche se ho alcuni dubbi.
1) Sì. Non so se serva la presa di servizio.
2) Nella scuola della supplenza che però te le attribuirà nei giorni di sospensione delle attività didattiche (vacanze di Natale, Pasqua, seconda metà di giugno...).
3) Sì.
2) Nella scuola della supplenza che però te le attribuirà nei giorni di sospensione delle attività didattiche (vacanze di Natale, Pasqua, seconda metà di giugno...).
3) Sì.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Ci provo, anche se ho alcuni dubbi.
3) Sì.
Grazie...su cosa hai i dubbi?
Ho qualche dubbio sulla 2 (ci sono altri topic nel forum, ma credo che sia così), oltre che sul discorso della presa di servizio.
Dec- Moderatore
Vabbè l'importante era la domanda 1) e 3)...grazie ancora!
Argomenti simili
» Supplenza docente ruolo
» Supplenza A23 docente di ruolo
» Docente di ruolo e incarico su supplenza da gi
» Può un docente/persona esterna avere accesso al SIDI per osservare chi è stato chiamato dalle graduatorie d'istituto docenti a supplenza?
» Docente di ruolo e supplenza da GPS
» Supplenza A23 docente di ruolo
» Docente di ruolo e incarico su supplenza da gi
» Può un docente/persona esterna avere accesso al SIDI per osservare chi è stato chiamato dalle graduatorie d'istituto docenti a supplenza?
» Docente di ruolo e supplenza da GPS
Pagina 1 di 1