Punteggio e graduatorie
+10
michetta
L'ALTRO POLO
francesca.dipi
arrubiu
hellenschool
milla 2
giorgia.cervo
karol
Dec
Girope
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Punteggio e graduatorie
Salve,
Maturando punteggio in una sola classe di concorso, all'aggiornamento delle graduatorie il punteggio va anche su quelle classi non lavorate? E se lo maturo sul sostegno, pur non avendo il titolo?
Maturando punteggio in una sola classe di concorso, all'aggiornamento delle graduatorie il punteggio va anche su quelle classi non lavorate? E se lo maturo sul sostegno, pur non avendo il titolo?
Girope- Messaggi : 390
Re: Punteggio e graduatorie
Se sei in terza fascia, sì (dimezzato perché non specifico); se sei in seconda, no (puoi dichiararlo su una sola classe o come specifico o come non specifico).
Dec- Moderatore
Buonasera a tutti,sono iscritta in 3 fascia docenti Ao45 e Ao47 con punteggio 25.
Nn ho mai ricevuto convocazioni supplenze purtroppo! Volevo chiedervi quali altri titoli potevo prendere x aumentare un po' il punteggio da inserire fra 3 anni
Grazie mille
Nn ho mai ricevuto convocazioni supplenze purtroppo! Volevo chiedervi quali altri titoli potevo prendere x aumentare un po' il punteggio da inserire fra 3 anni
Grazie mille
karol- Messaggi : 171
Buonasera, sono insegnante precaria di 3 fascia, con 6 anni di insegnamento e senza abilitazione, vi chiedo , dopo il 2020, a prescindere dal percorso concorsuale o altre decisioni di merito, che in questo momento sembrano abbastanza discordanti e confuse, le graduatorie di terza fascia saranno completamente abolite ? grazie
giorgia.cervo- Messaggi : 13
Non si può ancora fare una previsione. Il bando non doveva uscire già nel 2017 e poi il decreto milleproroghe ha consentito nuovamente l'uscita delle graduatorie. Staremo a vedere..
milla 2- Messaggi : 6262
giorgia.cervo ha scritto:Buonasera, sono insegnante precaria di 3 fascia, con 6 anni di insegnamento e senza abilitazione, vi chiedo , dopo il 2020, a prescindere dal percorso concorsuale o altre decisioni di merito, che in questo momento sembrano abbastanza discordanti e confuse, le graduatorie di terza fascia saranno completamente abolite ? grazie
No, a normativa vigente non saranno possibili nuovi inserimenti, ma l'aggiornamento del punteggio e la possibilità di permanere in graduatoria per chi è già inserito sono garantiti.
Dec- Moderatore
karol ha scritto:Buonasera a tutti,sono iscritta in 3 fascia docenti Ao45 e Ao47 con punteggio 25.
Grazie mille
Posso solo postarti l'attuale tabella di valutazione (che però potrebbe anche essere cambiata nel 2020) per vedere quali corsi sono valutati:
http://www.gildalucca.it/wp-content/uploads/2014/05/Tabella-B-valutazione-titoli-III-fascia.doc
Dec- Moderatore
Buongiorno
un aspirante ATA di terza fascia (ha fatto domanda per tutte e tre le graduatorie: c.s., ass.tec. e ass. amm.) ha 2 punti nel punteggio pregresso. Lui sostiene che è la laurea dichiarata nel triennio precedente (2014-17) e che è stata riportata erroneamente in automatico dal sistema nella graduatoria di questo triennio. Noi, come segreteria, siamo autorizzati a cancellare i suddetti 2 punti per la graduatoria di collaboratore scolastico per il quale la laurea non conta? O non possiamo perché, appunto, si tratta del punteggio pregresso e quindi non di competenza di questo triennio?
Grazie
un aspirante ATA di terza fascia (ha fatto domanda per tutte e tre le graduatorie: c.s., ass.tec. e ass. amm.) ha 2 punti nel punteggio pregresso. Lui sostiene che è la laurea dichiarata nel triennio precedente (2014-17) e che è stata riportata erroneamente in automatico dal sistema nella graduatoria di questo triennio. Noi, come segreteria, siamo autorizzati a cancellare i suddetti 2 punti per la graduatoria di collaboratore scolastico per il quale la laurea non conta? O non possiamo perché, appunto, si tratta del punteggio pregresso e quindi non di competenza di questo triennio?
Grazie
hellenschool- Messaggi : 20
Forse sarebbe meglio scrivere nella sezione "ATA".hellenschool ha scritto:Buongiorno
Grazie
arrubiu- Moderatore
Sono in GE A046 ( ex A019 !!) e quindi in GI di 1a fascia , sia l'anno scorso (6 ore) che quest'anno (9 ore) ho avuto supplenza Sostegno dal 1 novembre al 30 giugno , quanti punti ho maturato per aggiornare la GE ? Avevo letto una risposta di "lalla" che da 166 gg. in poi i punti x supplenza sono 12 (indipendentemente dalle ore di supplenza). Avrei maturato 24 punti , è corretto? È questo il punteggio da sommare a quello presente su GE a mio nome? Ma se le graduatorie si aggiornano in primavera e io non ho ovviamente ancora concluso la supplenza dovrò conteggiare in base ai giorni effettivi svolti? Aiutatemi a contare, grazieDec ha scritto:Se sei in terza fascia, sì (dimezzato perché non specifico); se sei in seconda, no (puoi dichiararlo su una sola classe o come specifico o come non specifico).
francesca.dipi- Messaggi : 140
Sono contenta dei 24 punti da aggiungere , grazie per la risposta così veloce e allora approfitto ancora : ho letto su o.s. a proposito dei punti di servizio per i docenti...di ruolo(? ) Ma anche quando non sei più precaria devi controllare i punti di servizio? Per cosa? Se ho sbagliato sezione quale mi suggerite? O mi sto solo confondendo le idee?
I punti di servizio per i docenti di ruolo valgono per la mobilità e per la graduatoria interna di istituto
michetta- Messaggi : 6017
E come si accumulano? Se divento di ruolo , e anche gli altri lo sono nell'istituto, i punti che accumulo io non sono gli stessi che accumulano gli altri? Cosa fa la differenza? Le ore? Gli incarichi? Cosa?
francesca.dipi ha scritto:E come si accumulano? Se divento di ruolo , e anche gli altri lo sono nell'istituto, i punti che accumulo io non sono gli stessi che accumulano gli altri? Cosa fa la differenza? Le ore? Gli incarichi? Cosa?
l'organico docenti non è immobile. Ogni anno ci si può spostare, ci sono i pensionamenti, le immissioni in ruolo, i perdenti posto... Qualcuno entra, qualcuno esce.
michetta- Messaggi : 6017
Ho capito, ma puoi essere più specifica? È un punteggio automatico o posso fare io personalmente qualcosa (restando sempre nello stesso istituto ovviamente) per incrementarlo?
Ci sono 10 punti per titoli (dottorati, master corsi di perfezionamento).
E poi c'è il punteggio di continuità: più stai in una scuola più hai un punteggio "extra".
E poi c'è il punteggio di continuità: più stai in una scuola più hai un punteggio "extra".
arrubiu- Moderatore
Per la mia attuale posizione da precaria mi fermo qui con le domande, grazie mille !
Sono problemi che prima o poi dovrai porti. Ma non ora ..
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Vorrei chiedere una conferma riguardante la valutazione del servizio che dal DM374 relativo all’ultimo inserimento per le graduatorie di terza fascia è definito come “Altre attività di insegnamento” al punto 3 di pag.5 della tabella B allegata. Secondo la normativa riguarda ogni altra attività d’insegnamento non curricolare o comunque di natura prettamente didattica svolta presso le stesse scuole statali, corsi di insegnamento dell’infanzia, primario, secondario o artistico, le istituzioni universitarie italiane e comunitarie, istituti superiori di educazione fisica, Accademie, Conservatori, corsi presso Amministrazioni statali o corsi presso enti pubblici o da questi ultimi autorizzati e controllati. Per tali corsi sono previsti 0.5 punti al mese (o frazioni sup. a 15 gg.) con massimo di 3 punti all’anno. Su tali corsi si esprime anche la nota 19 a pag.10 della Sezione Note al punto D) Titoli di Servizio. Essa dice che i servizi prestati con contratti atipici (non da lavoro dipendente) stipulati in scuole non statali o nei centri di formazione professionali sono valutati secondo 2 criteri distinti. Per insegnamenti curricolari rispetto all’ordinamento delle scuole stesse la valutazione è fatta per l’intero periodo (da data x a data y) ; per insegnamenti invece non curricolari riconducibili all’ampliamento dell’offerta formativa e per tutti gli altri casi invece la valutazione viene considerata solo per gli effettivi giorni di prestazione.
Cerco di esplicitare il tutto con un esempio. Consideriamo un corso di informatica di ore 60 erogato da un ente di formazione professionale (scaturito da un POR o da un PON) dal 1 dicembre al 30 giugno successivo. Se questo corso è all’interno di una qualche percorso che rilascia una qualifica (regionale o nazionale, di obbligo formativo o per adulti, per addetto o per tecnico) che preveda tale materia all’interno del curricolo (annuale o biennale) di un percorso con puntuali consigli di classe e relativi esami finali, allora verranno considerati per tale servizio i 3 punti. Se invece tale corso non fosse presente in tale contesto (esempio: recuperi previsti in obbligo formativo, intervento straordinario a favore di categorie particolari di lavoratori, qualsiasi altro corso autorizzato da ente statale che comunque si limiti al rilascio di attestato di frequenza) e fosse stato espletato in 20 lezioni di 3 ore in altrettanti distinti giorni, allora la valutazione sarà ristretta a questi 20 giorni di servizio e consterà di soli 0.5 punti. Tale mia interpretazione è corretta o sbagliata in qualche punto? Ringrazio anticipatamente chi saprà fornirmi una risposta.
Cerco di esplicitare il tutto con un esempio. Consideriamo un corso di informatica di ore 60 erogato da un ente di formazione professionale (scaturito da un POR o da un PON) dal 1 dicembre al 30 giugno successivo. Se questo corso è all’interno di una qualche percorso che rilascia una qualifica (regionale o nazionale, di obbligo formativo o per adulti, per addetto o per tecnico) che preveda tale materia all’interno del curricolo (annuale o biennale) di un percorso con puntuali consigli di classe e relativi esami finali, allora verranno considerati per tale servizio i 3 punti. Se invece tale corso non fosse presente in tale contesto (esempio: recuperi previsti in obbligo formativo, intervento straordinario a favore di categorie particolari di lavoratori, qualsiasi altro corso autorizzato da ente statale che comunque si limiti al rilascio di attestato di frequenza) e fosse stato espletato in 20 lezioni di 3 ore in altrettanti distinti giorni, allora la valutazione sarà ristretta a questi 20 giorni di servizio e consterà di soli 0.5 punti. Tale mia interpretazione è corretta o sbagliata in qualche punto? Ringrazio anticipatamente chi saprà fornirmi una risposta.
Avendrace- Messaggi : 58
SALVE - IL MASTER I LIVELLO MNEMOSINE IN L2 DA' PUNTEGGIO NELLA CLASSE DI CONCORSO A-22
FORGIU- Messaggi : 1
Sui master di area specifica e trasversale
Nel gruppo dei 18 master di primo livello classificati "speciali" da Mnemosine vi sono sia dei master di area trasversale (esempio BES) che danno punteggio per ogni classe di concorso, che master per area specifica (esempio "Sociologia e metodologia della didattica negli Insegnamenti Scientifici" da punteggio per insegnamenti di area scientifica e non in altre aree - in pratica con un master di questo tipo si avrebbe punteggio in A26 Matematica o in A20 Fisica ma non in A41 Informatica perchè è considerato un insegnamento tecnico ... e di fatti esiste ""Sociologia e metodologia della didattica negli Insegnamenti Tecnici").FORGIU ha scritto:SALVE - IL MASTER I LIVELLO MNEMOSINE IN L2 DA' PUNTEGGIO NELLA CLASSE DI CONCORSO A-22
Nel caso che chiedi si parla di un master di area trasversale che da punteggio in ogni classe di concorso
Puoi trovare un link nel sito Mnemosine (che per rispetto delle regole a cui devo sottostare come nuovo membro non posso postare a conferma di ciò)
L'unica ragione formale per cui non ti vengano riconosciuti i 3 punti che da il master è quella del limite di 1 master 60CFU 1500h per a.s. (esempio se hai già conseguito quest'anno un altro master non puoi aggiungere 3 punti a quelli già avuti)
Avendrace- Messaggi : 58
Buonasera sono Valentina è sono nuova in questo gruppo. Ho da porvi un quesito. Io sono stata per due anni in forza ad una cooperativa sociale a.r.l. con la qualifica d'insegnate di supporto per bambini diversamente abili.Ho svolto la mia mansione presso due scuole comunali paritarie. Nel presentare la domanda per le supplenze triennali anno 2017-2020 la scuola capofila mi ha conteggiato 24 punti oltre quelli da me conseguiti in altro modo. Ad inizio anno 2019 la scuola dove ho svolto ultimo servizio mi avvisava di un errore di calcolo fatta dalla scuola capofila, spiegandomi che, anche se ho lavorato presso una scuola paritaria ero in forza alla cooperativa e per questo il punteggio dei 24 punti non era valido. La mia domanda è se a qualcuno di voi è successo lo stesso caso mio e se avete fatto ricorso. Grazie
Tinella- Messaggi : 3
Con le paritarie succede di tutto non appena controlliamo le posizioni di chi autocertifica servizi svolti presso le loro sedi.
Anche se fai ricorso avverso il DS avresti torto risultando in sede di contenzioso sicuramente soccombente visto che il servizio prestato presso una cooperativa NON è valido e la scuola che ti controlla DEVE toglierti quel servizio perchè non è valido ai fini del punteggio.
Non importa *dove* hai lavorato ma come eri contrattualizzata e chi era il tuo datore di lavoro.
Se hai prestato servizio atipico presso una cooperativa (anche nella sede della paritaria) quel servizio non è valido.
Il servizio è valido se sei alle dirette dipendenze dell'istituto paritario e se l'istituto ha provveduto a versare i contributi presso inps.
Lo stesso vale per i servizi in generale "atipici" svolti non alle dirette dipendenze di un ente statale. Se il comune ti assume sono 0.05 punti mese (per gi ata ad esempio) se lo stesso servizio lo svolgi contrattualizzato da una cooperativa (esempio servizio di pre-post scuola, progetti di cooperative, educatore tramite cooperativa etc) quel servizio vale 0 e non è valido ai fini del punteggio.
Eri consapevole di non essere stata assunta direttamente dalla paritaria?
Se si non avresti mai dovuto inserire quel servizio e fartelo valutare...
Anche se fai ricorso avverso il DS avresti torto risultando in sede di contenzioso sicuramente soccombente visto che il servizio prestato presso una cooperativa NON è valido e la scuola che ti controlla DEVE toglierti quel servizio perchè non è valido ai fini del punteggio.
Non importa *dove* hai lavorato ma come eri contrattualizzata e chi era il tuo datore di lavoro.
Se hai prestato servizio atipico presso una cooperativa (anche nella sede della paritaria) quel servizio non è valido.
Il servizio è valido se sei alle dirette dipendenze dell'istituto paritario e se l'istituto ha provveduto a versare i contributi presso inps.
Lo stesso vale per i servizi in generale "atipici" svolti non alle dirette dipendenze di un ente statale. Se il comune ti assume sono 0.05 punti mese (per gi ata ad esempio) se lo stesso servizio lo svolgi contrattualizzato da una cooperativa (esempio servizio di pre-post scuola, progetti di cooperative, educatore tramite cooperativa etc) quel servizio vale 0 e non è valido ai fini del punteggio.
Eri consapevole di non essere stata assunta direttamente dalla paritaria?
Se si non avresti mai dovuto inserire quel servizio e fartelo valutare...
mordekayn- Messaggi : 6796
Ti ringrazio per la risposta mordekayn.Sei stato molto chiaro .
Tinella- Messaggi : 3
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Punteggio graduatorie
» Punteggio graduatorie
» Graduatorie e punteggio
» on avendo incluso scuole superiori nella precedente domanda ho comunque cumulato su quelle classi di concorso la metà del punteggio? O non essendo in quelle graduatorie il punteggio non è stato conteggiato?
» punteggio graduatorie
» Punteggio graduatorie
» Graduatorie e punteggio
» on avendo incluso scuole superiori nella precedente domanda ho comunque cumulato su quelle classi di concorso la metà del punteggio? O non essendo in quelle graduatorie il punteggio non è stato conteggiato?
» punteggio graduatorie
Pagina 1 di 2