specializzazione sostegno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
specializzazione sostegno
I docenti laureati della primaria di ruolo nel sostegno per riconvertire il titolo per la secondaria per un'eventuale mobilità debbono conseguire pure i 24 CFU?
speranza- Messaggi : 1491
Re: specializzazione sostegno
Non esiste la possibilità di riconvertire il titolo di specializzazione per la primaria in quello per la secondaria.
Per iscriverti al corso di specializzazione per la scuola secondaria devi avere gli stessi requisiti dei docenti non di ruolo: specifica abilitazione oppure laurea + 24 cfu.
Per iscriverti al corso di specializzazione per la scuola secondaria devi avere gli stessi requisiti dei docenti non di ruolo: specifica abilitazione oppure laurea + 24 cfu.
Dec- Moderatore
Dec ma avendo 3 anni di servizio di ruolo devo conseguire lo stesso i 24 CFU????
speranza- Messaggi : 1491
Non stiamo parlando del concorso (e comunque mi sembra di capire che non avresti un anno alla secondaria), ma del corso di specializzazione per il quale almeno per il momento non si è parlato di esenzioni dall'obbligo di conseguire i 24 cfu. Essendo laureata in sfp e specializzata nel sostegno, magari li hai già, ma se non li hai devi conseguirli. Il fatto di essere di ruolo non c'entra.
Dec- Moderatore
Riapro il topic. Si sa qualcosa dei corsi di specializzazione? Continua a essere necessaria la specializzazione per il prossimo concorso su sostegno?
Abilitato- Messaggi : 434
Sì, per partecipare al prossimo concorso per i posti di sostegno servirà la specializzazione.
I corsi dovrebbero essere attivati nei primi mesi del 2019. Resta da stabilire se per accedere servirà l'abilitazione, come scritto nella bozza, o basterà la laurea con i 24 cfu come previsto dalla legge di bilancio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
I corsi dovrebbero essere attivati nei primi mesi del 2019. Resta da stabilire se per accedere servirà l'abilitazione, come scritto nella bozza, o basterà la laurea con i 24 cfu come previsto dalla legge di bilancio.
Dec- Moderatore
Ma, se non sbaglio, la legge di bilancio approvata il 31 12 parla di sola abilitazione come titolo di accesso ai corsi di sostegnoDec ha scritto:Sì, per partecipare al prossimo concorso per i posti di sostegno servirà la specializzazione.
tanganika- Messaggi : 2970
Ti sbagli: quella è la bozza che è uscita circa un mese fa; la legge di bilancio dice il contrario.
Dec- Moderatore
Dec, no n riesco a trovare nessun punto della legge di bilancio in cui si parla dei 24 CFU come possibilità di accesso al corso di sostegno, potresti aiutarmi? Io trovo soltanto art. 792, comma 3 :"Sono titoli di accesso ai percorsi di specializzazioneDec ha scritto:Ti sbagli: quella è la bozza che è uscita circa un mese fa; la legge di bilancio dice il contrario.
i requisiti di cui al comma 1 o al comma 2 del presente articolo con riferimento alle procedure distinte per la scuola secondaria di primo o secondo grado " ; quando vado ai commi 1 e 2 trovo : "« il possesso dell’abilitazione specifica sulla classe di concorso", ma sono sicura che mi sfugge qualcosa
Ultima modifica di tanganika il Sab Gen 05, 2019 5:38 pm - modificato 1 volta.
No, ho letto solo gli articoli di OS di cui mi fido ciecamente;-)
La legge di bilancio dev'essere un po' lunga per leggerla tutta.
Dec- Moderatore
Ho letto meglio, hai ragione tu.Dec ha scritto:No, ho letto solo gli articoli di OS di cui mi fido ciecamente;-)
Argomenti simili
» vincitrice di concorso con specializzazione sostegno e scelta posto sostegno o comune?
» Chi partecipa sia su materia che su sostegno deve RIDICHIARARE la specializzazione sostegno anche negli altri titoli?
» TIROCINIO CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E INCARICO SU SOSTEGNO AL 30/06
» FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno
» Specializzazione sostegno itp
» Chi partecipa sia su materia che su sostegno deve RIDICHIARARE la specializzazione sostegno anche negli altri titoli?
» TIROCINIO CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E INCARICO SU SOSTEGNO AL 30/06
» FIT sostegno - abilitati su materia ma senza specializzazione sul sostegno
» Specializzazione sostegno itp
Pagina 1 di 1