Accantonamento posto... poi posso rifiutare?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accantonamento posto... poi posso rifiutare?
L'immissione in ruolo da GM 2018 sarà sia giuridica che economica dal 2019/20... un accantonamento di posti con esclusiva assegnazione di ambito.
A questo punto chiedo:
E' mio interesse non essere depennata da una graduatoria di merito di altra cdc (ma non essendo questa ancora stata pubblicata non so quale sarà la mia posizione) e sono già in ruolo su altra cdc.
Se accetto ora un ambito, posso poi rifiutare la prossima estate? E che cosa succederebbe se avessi sempre per l'a.s. prossimo una nomina per l'altra graduatoria? Se non mi presento senza inviare nessuna comunicazione vengo automaticamente depennata oppure esiste una qualche formula come l'accantonamento residuale d'ufficio che aveva adottato Sigeco quest'anno?
Scusate ma veramente non so che cosa mi convenga fare e sto cercando di vagliare tutte le possibilità.
Grazie!
A questo punto chiedo:
E' mio interesse non essere depennata da una graduatoria di merito di altra cdc (ma non essendo questa ancora stata pubblicata non so quale sarà la mia posizione) e sono già in ruolo su altra cdc.
Se accetto ora un ambito, posso poi rifiutare la prossima estate? E che cosa succederebbe se avessi sempre per l'a.s. prossimo una nomina per l'altra graduatoria? Se non mi presento senza inviare nessuna comunicazione vengo automaticamente depennata oppure esiste una qualche formula come l'accantonamento residuale d'ufficio che aveva adottato Sigeco quest'anno?
Scusate ma veramente non so che cosa mi convenga fare e sto cercando di vagliare tutte le possibilità.
Grazie!
00xtina- Messaggi : 62
Re: Accantonamento posto... poi posso rifiutare?
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/11/FAQ-reclutamento.pdf
Al punto 4) chiarisce che non si viene depennati da graduatorie non ancora pubblicate
Al punto 4) chiarisce che non si viene depennati da graduatorie non ancora pubblicate
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
Annaangelaelvira ha scritto:http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/11/FAQ-reclutamento.pdf
Grazie per la segnalazione.. Avevo visto la tua risposta anche ieri sera e mi sto ancora riprendendo dalla notizia!!!... Qui parla, nella domanda, di procedure non ancora concluse.. Quindi anche chi ha già concluso gli orali da tempo ma la graduatoria non è ancora stata pubblicata?
Altra cosa.. Ma se io ora accetto l'accantonamento dell'ambito, potrò poi eventualmente rifiutare la prossima estate? Il mio dubbio sta nel fatto che se dovessi essere convocata dall'altra graduatoria, si tratterebbe di due nomine nello stesso anno e questa sarebbe comunque precedente.. Nei regolamenti per le assunzioni fino ad ora non è stato possibile rinunciare ad una nomina su posto comune per altra sempre su posto comune.. Credo!
Inviato con Topic'it
00xtina ha scritto:Annaangelaelvira ha scritto:http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/11/FAQ-reclutamento.pdf
Grazie per la segnalazione.. Avevo visto la tua risposta anche ieri sera e mi sto ancora riprendendo dalla notizia!!!... Qui parla, nella domanda, di procedure non ancora concluse.. Quindi anche chi ha già concluso gli orali da tempo ma la graduatoria non è ancora stata pubblicata?
Altra cosa.. Ma se io ora accetto l'accantonamento dell'ambito, potrò poi eventualmente rifiutare la prossima estate? Il mio dubbio sta nel fatto che se dovessi essere convocata dall'altra graduatoria, si tratterebbe di due nomine nello stesso anno e questa sarebbe comunque precedente.. Nei regolamenti per le assunzioni fino ad ora non è stato possibile rinunciare ad una nomina su posto comune per altra sempre su posto comune.. Credo!
Inviato con Topic'it
La situazione è in realtà piuttosto ingarbugliata e il dubbio legittimo. Se si trattasse di una scelta d'ambito per un'assunzione a tempo indeterminato sicuramente l'accettazione comporterebbe il depennamento dalle altre graduatorie, ma si tratta di FIT.
Trattandosi di FIT è con l'ammissione a questo che si viene depennati. Anche in questo caso propenderei a pensare che l'accettazione e la scelta dell'ambito potrebbe comportare il depennamento dalle altre graduatorie, ma per sicurezza chiederei direttamente all'USR.
Ultima modifica di Veronica.P il Ven Nov 30, 2018 1:35 pm - modificato 2 volte.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Che mi dite circa la possibilità di accettare ora per eventualmente rinunciare poi???
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Guarda che prima esce la graduatoria poi convocano per l'accantonamento dei posti dell'ambito.
Veronica.P ha scritto:Guarda che prima esce la graduatoria poi convocano per l'accantonamento dei posti dell'ambito.
Certo! Infatti una graduatoria è già uscita e sono stata convocata ora per la scelta dell'ambito...
Inviato con Topic'it
00xtina ha scritto:Veronica.P ha scritto:Guarda che prima esce la graduatoria poi convocano per l'accantonamento dei posti dell'ambito.
Certo! Infatti una graduatoria è già uscita e sono stata convocata ora per la scelta dell'ambito...
Inviato con Topic'it
Se sei interessata ad altra graduatoria chiedi all'USR. Come ho detto ritengo probabile che se scegli l'ambito e fai accantonare il posto tu venga depennata da tutte le graduatorie.
La USR Lombardia ti ha risposto con le sue FAQ. Se se accetti ora sei depennata dalle altre graduatorie.
Naturalmente questo comporta anche che, se in un altra classe di concorso la graduatoria non è stata ancora pubblicata, al momento dell'accettazione, tu potrai comparire ed essere chiamata anche per quella, per il semplice motivo che quella graduatoria non c'è ancora.
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2018/11/FAQ-reclutamento.pdf
Naturalmente questo comporta anche che, se in un altra classe di concorso la graduatoria non è stata ancora pubblicata, al momento dell'accettazione, tu potrai comparire ed essere chiamata anche per quella, per il semplice motivo che quella graduatoria non c'è ancora.
Veronica.P ha scritto:La USR Lombardia ti ha risposto con le sue FAQ. Se se accetti ora sei depennata dalle altre graduatorie.
Grazie per le risposte! Posto che l'altra graduatoria non è ancora stata pubblicata e che quindi non sarò depennata da quest'ultima.. Secondo te si potrà poi rinunciare al posto accettato per accantonamento?
Inviato con Topic'it
00xtina ha scritto:Veronica.P ha scritto:La USR Lombardia ti ha risposto con le sue FAQ. Se se accetti ora sei depennata dalle altre graduatorie.
Grazie per le risposte! Posto che l'altra graduatoria non è ancora stata pubblicata e che quindi non sarò depennata da quest'ultima.. Secondo te si potrà poi rinunciare al posto accettato per accantonamento?
Inviato con Topic'it
Da quello che dice la USR Lombardia sembrerebbe di si, ma attenzione che non pubblichino la graduatoria dell'altra classe di concorso da qui alle convocazioni, anche lo stesso giorno! Se c'è la graduatoria verresti depennata.
Scrivi "da quello che dice USR sembrerebbe di sì"... Ti riferisci alla possibilità di rinunciare in un secondo momento? Dove lo trovi?
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
00xtina ha scritto:Scrivi "da quello che dice USR sembrerebbe di sì"... Ti riferisci alla possibilità di rinunciare in un secondo momento? Dove lo trovi?
Inviato con Topic'it
Scusa ma non capisco proprio la logica della tua domanda.
Nel momento che accetti è stato chiarito che vieni depennata dalle graduatorie già pubblicate ma non da quelle che eventualmente usciranno successivamente. Del resto è logico che non ti possano depennare da ciò che non esiste.
Poi nessuno ti lega mani e piedi ad un ambito come un galeotto alla galera! Puoi sempre rifiutare in un secondo momento, ben conscia che sei stata cancellata dalle altre graduatorie e non sarai più chiamata nella graduatoria rifiutata.
Stessa cosa se uscirà fra qualche mese la graduatoria non ancora pubblicata e tu preferirai quasta. L'accetazione per tare graduatoria comporterà il rifiuto per l'altra.
Veronica.P ha scritto:00xtina ha scritto:Scrivi "da quello che dice USR sembrerebbe di sì"... Ti riferisci alla possibilità di rinunciare in un secondo momento? Dove lo trovi?
Inviato con Topic'it
Scusa ma non capisco proprio la logica della tua domanda.
Nel momento che accetti è stato chiarito che vieni depennata dalle graduatorie già pubblicate ma non da quelle che eventualmente usciranno successivamente. Del resto è logico che non ti possano depennare da ciò che non esiste.
Poi nessuno ti lega mani e piedi ad un ambito come un galeotto alla galera! Puoi sempre rifiutare in un secondo momento, ben conscia che sei stata cancellata dalle altre graduatorie e non sarai più chiamata nella graduatoria rifiutata.
Stessa cosa se uscirà fra qualche mese la graduatoria non ancora pubblicata e tu preferirai quasta. L'accetazione per tare graduatoria comporterà il rifiuto per l'altra.
La logica su cui si basa la mia domanda è che nel decreto sulle assunzioni di quest'anno era scritto che nello stesso anno non si può rinunciare ad una proposta su posto comune per altra sempre su posto comune... Trattandosi ora di proposte per il prossimo anno (che hanno anticipato per mere ragioni politiche) non vorrei si configurasse il problema che certo non si è depennati, ma di fatto non sia possibile accettare l'eventuale proposta. Forse sto vedendo problemi dove non ci sono, ma in passato ho fatto scelte che poi si sono rivelate sbagliate per il fatto di non aver compreso a pieno la normativa.
Grazie davvero per il confronto e per il tempo che mi hai dedicato!
Inviato con Topic'it
La USR Lombardia a domanda risponde:
"Sono convocato per lo scorrimento di una graduatoria e sto partecipando anche per
un’altra procedura, che però non è ancora terminata e non ha ancora graduatoria: se oggi
accetto l’individuazione sarò cancellato dalla futura graduatoria relativa all’altra procedura?
No: l’accettazione e la successiva individuazione comportano la cancellazione
soltanto dalle graduatorie già esistenti, non da quelle che non sono ancora state
approvate."
Poi se in altra regione o in un secondo momento cambieranno le carte in tavola non possiamo saperlo.
"Sono convocato per lo scorrimento di una graduatoria e sto partecipando anche per
un’altra procedura, che però non è ancora terminata e non ha ancora graduatoria: se oggi
accetto l’individuazione sarò cancellato dalla futura graduatoria relativa all’altra procedura?
No: l’accettazione e la successiva individuazione comportano la cancellazione
soltanto dalle graduatorie già esistenti, non da quelle che non sono ancora state
approvate."
Poi se in altra regione o in un secondo momento cambieranno le carte in tavola non possiamo saperlo.
Argomenti simili
» Accantonamento posto e sovrannumerario
» Lalla se accetto un posto in ACCANTONAMENTO?
» Riserva no accantonamento posto fase A
» posso rifiutare 8 ore suppl. dal SP?
» posso rifiutare di firmare un Pei?
» Lalla se accetto un posto in ACCANTONAMENTO?
» Riserva no accantonamento posto fase A
» posso rifiutare 8 ore suppl. dal SP?
» posso rifiutare di firmare un Pei?
Pagina 1 di 1