Contratto al 30 giugno e formazione
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contratto al 30 giugno e formazione
Salve!
Ho un contratto al 30 giugno di 7 ore settimanali in una scuola e di 6 ( sempre al 30/6 ) in un'altra. Ho presentato un piano personalizzato per collegi/incontri scuola famiglia/ dipartimenti rapportato alle mie ore di servizio.
Ora il "problema" sorge con i corsi di aggiornamento. Sono stati attivati corsi di robotica (Io insegno informatica A041 e vedo che sono frequentati sia dagli a041 che dagli ITP relativi). C'e un corso di 25 ore sulla sicurezza pure. Come mi devo comportare? Sono obbligatori? Sono obbligatori per un monte ore proporzionale al mio orario?
GRAZIE
Ho un contratto al 30 giugno di 7 ore settimanali in una scuola e di 6 ( sempre al 30/6 ) in un'altra. Ho presentato un piano personalizzato per collegi/incontri scuola famiglia/ dipartimenti rapportato alle mie ore di servizio.
Ora il "problema" sorge con i corsi di aggiornamento. Sono stati attivati corsi di robotica (Io insegno informatica A041 e vedo che sono frequentati sia dagli a041 che dagli ITP relativi). C'e un corso di 25 ore sulla sicurezza pure. Come mi devo comportare? Sono obbligatori? Sono obbligatori per un monte ore proporzionale al mio orario?
GRAZIE
Emiliano86- Messaggi : 194
Re: Contratto al 30 giugno e formazione
Continuando a leggere su Internet mi sembra di aver capito che, sebbene questi corsi siano obbligatori SE deliberati dal Collegio dei Docenti, rientrino nelle 40 ore di attività funzionali.
QUINDI se si superano queste ore sommando anche i collegi, i dipartimenti, gli incontri scuola famiglia (che dovrebbero ricadere in questa categoria) non possono essere considerate obbligatorie e comuque vanno pagate a parte (17,5 euro lordi l'ora, se non sbaglio).
QUINDI se si superano queste ore sommando anche i collegi, i dipartimenti, gli incontri scuola famiglia (che dovrebbero ricadere in questa categoria) non possono essere considerate obbligatorie e comuque vanno pagate a parte (17,5 euro lordi l'ora, se non sbaglio).
Il corso sulla sicurezza credo che sia obbligatorio comunque e ti vale anche per i prossimi anni (probabilmente sono tante ore anche perché sei preposto, dovendo portare gli studenti in laboratorio). Quanto agli altri corsi, potresti sentire le Rsu o i colleghi di materia (possibile che siano così masochisti da essersi imposti da soli un numero abnorme di corsi di formazione?).
Dec- Moderatore
I colleghi di materia mi dicono sì, si sono imposti questi corsi nel Collegio e che probabilmente se non verrò questa assenza non verrà notata dal DS....
Ma è possibile e legale che uno firmi un contratto e poi debba fare un numero arbitrario di ore di lavoro?
Ma è possibile e legale che uno firmi un contratto e poi debba fare un numero arbitrario di ore di lavoro?
omissis
Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 1:57 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
Sono così masochisti da votare 25 ore di corso sulla sicurezza quando in realtà per legge ne bastano molte meno??? Anche da preposto intendo.. sono 12 più 4. A me pare strano.. per il corso di robotica anche dove lavoravo io due anni fa era stato attivato ma non era obbligatorio anche se vivamente consigliato.. ma anche qui avranno deciso durante un dipartimento? Perché far votare a un collegio intero un corso specifico per pochi non mi pare corretto..
Stellastella- Messaggi : 235
Argomenti simili
» Contratto fine all'avente diritto può diventare contratto fino al 30 giugno?
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
» Durata contratto alternativa: 8 giugno o 30 giugno?
» contratto al 30 giugno e viaggio a fine giugno
» Contratto fino al 10 giugno poi mini-contratto per scrutini, quando la Naspi?
» E' consentito lasciare una proposta di contratto al 30 giugno per un'altra sempre fino al 30 giugno?
» Durata contratto alternativa: 8 giugno o 30 giugno?
» contratto al 30 giugno e viaggio a fine giugno
» Contratto fino al 10 giugno poi mini-contratto per scrutini, quando la Naspi?
Pagina 1 di 1