Obbligo domanda commissario esami con legge 104
+8
@melia
gugu
Vincenzo R.
caesar753
antonella.r
patty20
Disillusa
cocoyes
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Obbligo domanda commissario esami con legge 104
Vorrei sapere se essendo invalido con percentuale al 34% sono obbligato a fare domanda come commissario esterno agli esami di stato oppure posso godere di esonero. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
cocoyes- Messaggi : 20
Re: Obbligo domanda commissario esami con legge 104
non sei obbligato a fare domanda
Disillusa- Messaggi : 9429
Dove è scritto?
patty20- Messaggi : 4597
Invalidità e handicap sono situazioni diverse
Riporto l'argomento su. Leggo nella bozza di decreto relativa ai criteri e alle modalità di nomina dei commissari esterni degli esami di Stato 2019, riportata da Orizzonte scuola, all'art. 13, che ai docenti part time è data facoltà di presentare domanda. E per chi rientra nella legge 104 art 3 comma 3 non è prevista alcuna facoltà? Così parrebbe, o la materia è demandata che ne so, ad altro momento?.Grazie.
antonella.r- Messaggi : 4
Alla circolare di formazione delle commissioni (o almeno di solito è sempre stato così)
caesar753- Messaggi : 1300
Non vorrei fosse quella che ho letto io in bozza su Orizzonte scuola ieri, relativa alla "composizione delle commissioni per gli Esami di Stato della scuola secondaria di II grado per l’a.s. 2018/19, su cui è stato richiesto il parere del CSPI." In quella bozza, nulla che riguardi i fruitori di 104
caesar753- Messaggi : 1300
Vincenzo R.- Messaggi : 132
Esattamente a questa bozza mi riferivo.
Quindi? Di che si tratta? Errore o volontà precisa? Spero si tratti di un errore, perchè altrimenti sarebbe davvero grave
Spero la stessa cosa e che quindi, la bozza pubblicata da Orizzonte scuola sarà modificata. Da una prima lettura essa mi pare contraddittoria anche nell'assegnazione delle sedi d'esame. Boh... Quand'è prevista la pubblicazione ufficiale? L'anno scorso fu a Marzo, se non erro.
Scusate avete notizie sulla possibilità di non fare domanda per chi è beneficiario della L. 104?
Infatti c'è la priorità nel comune di servizio e poi il divieto di inserire il distretto all'interno del quale ricade il comune di servizio. Mahantonella.r ha scritto:Spero la stessa cosa e che quindi, la bozza pubblicata da Orizzonte scuola sarà modificata. Da una prima lettura essa mi pare contraddittoria anche nell'assegnazione delle sedi d'esame. Boh... Quand'è prevista la pubblicazione ufficiale? L'anno scorso fu a Marzo, se non erro.
antonella.r ha scritto:Spero la stessa cosa e che quindi, la bozza pubblicata da Orizzonte scuola sarà modificata. Da una prima lettura essa mi pare contraddittoria anche nell'assegnazione delle sedi d'esame. Boh... Quand'è prevista la pubblicazione ufficiale? L'anno scorso fu a Marzo, se non erro.
Non c'è nessun errore nell'attribuzione della sede.
Nei grandi comuni il docente non può essere nominato nel suo distretto, ma in tutti gli altri sì.
Per cui sarà prioritaria la nomina di un docente che insegna a Milano Sud su Milano Nord, piuttosto che quella di un docente che insegna a Rozzano.
gugu- Messaggi : 39712
Ci sono comuni senza distretti e io voglio rimanere nel mio comune come gli altri. Piuttosto spero che quest'anno facciano fare domanda nella provincia di residenza anche se in altra regione. Secondo voi sarà possibile?
Forse volevi dire che ci sono comuni che appartengono ad un solo distretto, ma nessun comune è fuori dai distretti.patty20 ha scritto:Ci sono comuni senza distretti
Gli altri chi? In 36 anni di servizio da esterna non ho mai potuto fari esami nello stesso distretto in cui ero titolare.patty20 ha scritto:io voglio rimanere nel mio comune come gli altri.
@melia- Messaggi : 4461
Infatti volevo dire che ci sono distretti costituiti da un solo comune. Da dire che l'anno scorso hanno fatto come hanno voluto con colleghi mandati a 50 metri dalla scuola di servizio e altri a 80 km@melia ha scritto:Forse volevi dire che ci sono comuni che appartengono ad un solo distretto, ma nessun comune è fuori dai distretti.patty20 ha scritto:Ci sono comuni senza distrettiGli altri chi? In 36 anni di servizio da esterna non ho mai potuto fari esami nello stesso distretto in cui ero titolare.patty20 ha scritto:io voglio rimanere nel mio comune come gli altri.
Ogni tanto basterebbe leggere l'ordinanza.
Nelle province con meno di quattro distretti è possibile essere nominati anche nel proprio distretto si appartenenza.
Sia chiaro che non esistono province con 3 distretti lunghe 80 km.
Nelle province con meno di quattro distretti è possibile essere nominati anche nel proprio distretto si appartenenza.
Sia chiaro che non esistono province con 3 distretti lunghe 80 km.
gugu- Messaggi : 39712
Ovviamente su tratta di provincia con più di quattro distretti eppure alcuni colleghi mandati nello stesso comune a 50 metri dalla scuola di servizio. Dimenticato che alcuni hanno indicato il comune di servizio tra le preferenze e sono stati accontentati. Io rispettosa della normativa sbattuta a un'ora di macchina
Almeno avrai preso un po' di soldi in più rispetto a loro. Essere commissari esterni vicino a casa si guadagna veramente poco, comunque anche a me interessa di più essere vicino a casa che prendere più soldi.patty20 ha scritto:Ovviamente su tratta di provincia con più di quattro distretti eppure alcuni colleghi mandati nello stesso comune a 50 metri dalla scuola di servizio. Dimenticato che alcuni hanno indicato il comune di servizio tra le preferenze e sono stati accontentati. Io rispettosa della normativa sbattuta a un'ora di macchina
@melia- Messaggi : 4461
Scusate....ma il titolo non è "Obbligo domanda commissario esami con legge 104"? Qualcuno sa qualche novità in proposito?
pasqui74- Messaggi : 1485
Ma chi lavora in un comune come Padova, Trieste, potrà essere nominato nel comune? Può indicare il distretto in cui si trova il comune?
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Obbligo domanda commissario esami di stato
» Obbligo candidatura commissario esami stato, docente curriculare utilizzato su sostegno
» dubbio obbligo domanda come commissario esterno
» Commissario esterno - obbligo domanda
» Obbligo di domanda commissario esterno
» Obbligo candidatura commissario esami stato, docente curriculare utilizzato su sostegno
» dubbio obbligo domanda come commissario esterno
» Commissario esterno - obbligo domanda
» Obbligo di domanda commissario esterno
Pagina 1 di 3