Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Da sostegno a comune - infanzia

+5
Paolo1974
Stefania Biancani
giustell
arrubiu
franzisca
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Empty Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da franzisca Ven Dic 07, 2018 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Tralasciando la questione aperta sulla riduzione della percentuale dei passaggi ecc....vorrei sapere una volta per tutte come vengono "contati" i posti dati sulla comune da sostegno. Esempio molto semplicistico: se ci sono 10 pensionamenti sulla comune, e 9 curricolari ottengono il trasferimento, il 10° posto va al passaggio da sostegno a comune? È matematico? E come mai mi è stato detto che per passare sulla comune ci sono più probabilità se si fa domanda interprovinciale? Cosa cambia nelle percentuali? Io non riesco a passare sulla comune....e lo desidero tanto....voglio la mia autonomia didattica....

franzisca

Torna in alto Andare in basso

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da giovanna onnis Sab Dic 15, 2018 6:12 pm

franzisca ha scritto:Arrubiu lunedì informati e poi ne riparliamo. Non c'entra il sindacato. È il sistema istanze online non permetteva un'unica scelta, ma obbligatoriamente entrambe. Comune-sostegno. E se non c'è l'uno ti becchi l'altro.
Continui ad insistere e io ribadisco che non è corretto quanto dici e in questo modo crei incertezze e confusione
Ti consiglio di leggere con attenzione l'articolo nel link postato da Michetta, del quale ti copio una parte molto esplicativa:
[.....]La mancata espressione di gradimento nella specifica sezione del modulo domanda, comporta che la richiesta di trasferimento si intende riferita ai soli posti di tipo comune.[....]
giovanna onnis
giovanna onnis

Da sostegno a comune - infanzia - Pagina 3 Empty Re: Da sostegno a comune - infanzia

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 6:19 pm

A questo punto dobbiamo aggiornarci a quando saranno aperte le domande.
Comunque su una cosa credo che possiamo essere d'accordo: se indichi tutta la provincia hai più possibilità di ottenere il posto richiesto.

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 6:24 pm

Oltretutto ti hanno risposto le personalità più preparate che abbiamo qui sul forum! Questo dovrebbe già farti venire qualche dubbio! ;-)
Non te la prendere e spera di avere torto ;-)
Con i consigli del forum (non del sindacato) e un pizzico di fortuna, potrai ottenere quello a cui aspiri!

verdeacqua

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 6:33 pm

Si Verdeacqua, infatti il tuo suggerimento è quello più strategico. E ti ringrazio per questo. Giovanna io sono sul sostegno, e non sulla comune. Cioè se non esprimo alcuna preferenza è automatico il sostegno, posso solo esprimere la prima scelta e la seconda scelta. Chiedo l'intervento di Lalla, perché sono sicura di quello che dico, se così non fosse sarebbe grave, sarei ottusa e non potrei neppure insegnare. La mia situazione è identica a quella di Prosecco con la prima roaming le se. Possibile che nessun altro ha avuto lo stesso problema?

franzisca

Messaggio Da arrubiu Sab Dic 15, 2018 6:35 pm

Giovanna si occupa delle guide e di tutti gli articoli sulla mobilità, se non ti fidi neanche di lei..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 6:37 pm

Ah ah volevo dire primaria inglese :))))

franzisca

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 6:46 pm

Non sono sicura che l'inglese segua la stessa problematica del sostegno. Ma non mi addentro perchè non ne so abbastanza.
Direi di rimanere in tema e parlare di trasferimento da sostegno a posto comune infanzia, come da titolo del topic ;-)

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 7:16 pm

La domanda dell'anno scorso è qui: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/allegati/moduli_fase_a/moduloA12016.pdf
Si può selezionare solo posto comune, barrando a pag. 3, n. 35, la casella "1°" su posto comune e basta (cioè non indicando nulla nelle caselle successive, relative a sostegno e posto speciale"). La domanda on line corrisponde esattamente a questa, infatti quella che ho fatto per una collega 2 anni fa (ho verificato), proprio per trasferimento infanzia da sostegno a p. comune, era così e poi la stampa della domanda (in tutto simile a questa che ho postato in bianco) mostrava barrata solo la casella p. comune 1° scelta (e nulla su 2° scelta).
La collega ha ottenuto il trasferimento su p. comune in una delle scuole scelte (non tra le prime).

Tra l'altro NON ha ottenuto il p. comune nella scuola dove era titolare su sostegno, pur se c'era un posto libero, perchè il posto è stato preso da una docente già titolare su p. comune, che quindi ha avuto precedenza. Questo a conferma del fatto che il titolare su scuola X su posto di sostegno non ha alcuna precedenza per la scuola X su posto comune (stesso ordine, infanzia).

verdeacqua

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 8:02 pm

Sono senza parole :(((

franzisca

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 8:09 pm

Ho visionato la domanda, e infatti inizialmente avevo messo solo comune, ma alla fine della procedura il sistema non la convalidava, poi mi hanno spiegato che dovevo per forza inserire anche il sostegno. Comunque chiudiamo l'argomento, inutile insistere. A marzo ne riparliamo.

franzisca

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Dic 15, 2018 8:26 pm

Franzisca, io mi permetto solo di dirti che è grazie ai suggerimenti di Orizzonte Scuola e di questo forum che ho potuto aiutare mio marito nella compilazione della domanda a tal punto che è riuscito a rientrare a casa. Certo, il posto avrebbe dovuto essere disponibile, e così è stato per fortuna, ma considera che le domande si compilano alla cieca e la sua, pur con mille titoli da inserire, era perfetta. Se non abbiamo fatto errori è stato grazie a OS e al forum.
Giovanna, Arrubiu, Paolo, Gianfranco, Giancarlo, Dec, Gugu, Michetta e tanti altri... fidati, che è meglio. E naturalmente ne riparliamo quando istanzeonline sarà accessibile, certo. Vedila in positivo: chissà che non sia la volta buona :-)

Stefania Biancani

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2018 8:43 pm

Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:54 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Dic 15, 2018 8:46 pm

Ultima modifica di ReadWrite il Ven Feb 08, 2019 11:55 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 9:23 pm

Prosecco non ti preoccupare

franzisca

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 9:29 pm

Stefania Biancani ha scritto:Franzisca, io mi permetto solo di dirti che è grazie ai suggerimenti di Orizzonte Scuola e di questo forum che ho potuto aiutare mio marito nella compilazione della domanda a tal punto che è riuscito a rientrare a casa. Certo, il posto avrebbe dovuto essere disponibile, e così è stato per fortuna, ma considera che le domande si compilano alla cieca e la sua, pur con mille titoli da inserire, era perfetta. Se non abbiamo fatto errori è stato grazie a OS e al forum.
Giovanna, Arrubiu, Paolo, Gianfranco, Giancarlo, Dec, Gugu, Michetta e tanti altri... fidati, che è meglio. E naturalmente ne riparliamo quando istanzeonline sarà accessibile, certo. Vedila in positivo: chissà che non sia la volta buona :-)
:-))

verdeacqua

Messaggio Da verdeacqua Sab Dic 15, 2018 9:48 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Devi fare una scelta: se per te la cosa più importante è passare da sostegno a posto comune inserisci l'intera provincia: avrai maggiori possibilità, ma se altri - anche con punteggio più basso rispetto al tuo - avranno chiesto analiticamente scuole (cioè indicato gli specifici codici meccanografici delle scuole) vicine a casa tua e rimarrà solo un posto lontano, quel posto andrà a te.
Se invece per te la priorità è trasferirti vicino a casa, allora inserisci preferenze analitiche per singole scuole, con il rischio di non ottenere il movimento.
Soluzione del problema: inserisci 14 scuole vicine e infine l'intera provincia. Se avrai indicato 14 scuole analiticamente nessuno con punteggio inferiore potrà superarti (a meno che non usufruisca di precedenze). Se non ci sarà posto in quelle 14 scuole potrai finire lontano, ma almeno avrai la coscienza a posto.
Mi sembra un ottimo consiglio! ;-) :-)

verdeacqua

Messaggio Da franzisca Sab Dic 15, 2018 10:02 pm

Grazie ragazze, alla fine ci confrontiamo per un obiettivo comune....migliorare la nostra vita professionale e speriamo bene con la prox mobilità

franzisca

Messaggio Da giustell Dom Dic 16, 2018 12:59 pm

sono titolare su sostegno svuola media, intendo chiedere trasferimento sia per il sostegno scuola media che per posto comune, ma anche passaggio di ruolo svuole superiori solo su posto comune e non su sostegno. Posso farlo oppure avendo inserito la richiesta per sostegno nel trasferimento mi vale anche per il sostegno nelle scuole superiori?. Io non voglio fare passaggio di ruolo su sostegno alle superiori

giustell

Messaggio Da arrubiu Dom Dic 16, 2018 1:25 pm

Le due domande sono separate, quindi non vedo il problema.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili