Importante, concorso straordinario: non ho inserito i servizi! Aiuto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Importante, concorso straordinario: non ho inserito i servizi! Aiuto
Salve, a me nella schermata obbligatoria dei titoli del concorso straordinario primaria e infanzia diceva solo:
X ''Dichiaro di aver prestato almeno due annualità di servizio specifico, anche non continuative, nel corso degli ultimi otto anni scolastici (dall'anno
scolastico 2010/2011 all'anno scolastico 2017/18), presso le istituzioni scolastiche statali''
E basta. NON c'era la sezione in più per mettere nello specifico le date con gli anni di servizio con i giorni ecc. Avevo letto dalla guida del MIUR che se il sistema già li vedeva non andavano messi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ecco perchè non mi compariva per cui ero tranquilla e pensavo che l'USR avrebbero poi visto tutti i servizi e messo il punteggio da solo.
Ma ora mi viene il dubbio perchè tutti ne parlate...
EDIT: Oddio ho visto solo adesso in una guida di un sindacato:
che erano da mettere negli ''altri titoli valutabili'' ma la sezione NON era obbligatoria quindi posso stare tranquilla giusto? Cosa succede, adesso mi daranno il punteggio solo per due annualità e non per tutte quelle svolte? L'importante è che non mi annullino la domanda, se mi danno meno punti pazienza.
Fatemi sapere il prima possibile perchè ora sono molto in ansia!
Grazie
X ''Dichiaro di aver prestato almeno due annualità di servizio specifico, anche non continuative, nel corso degli ultimi otto anni scolastici (dall'anno
scolastico 2010/2011 all'anno scolastico 2017/18), presso le istituzioni scolastiche statali''
E basta. NON c'era la sezione in più per mettere nello specifico le date con gli anni di servizio con i giorni ecc. Avevo letto dalla guida del MIUR che se il sistema già li vedeva non andavano messi.
Ecco perchè non mi compariva per cui ero tranquilla e pensavo che l'USR avrebbero poi visto tutti i servizi e messo il punteggio da solo.
Ma ora mi viene il dubbio perchè tutti ne parlate...
EDIT: Oddio ho visto solo adesso in una guida di un sindacato:
che erano da mettere negli ''altri titoli valutabili'' ma la sezione NON era obbligatoria quindi posso stare tranquilla giusto? Cosa succede, adesso mi daranno il punteggio solo per due annualità e non per tutte quelle svolte? L'importante è che non mi annullino la domanda, se mi danno meno punti pazienza.
Fatemi sapere il prima possibile perchè ora sono molto in ansia!
Grazie
bubbylil- Messaggi : 545
Re: Importante, concorso straordinario: non ho inserito i servizi! Aiuto
Nessuno sa rispondere?
Secondo me se hai segnato le due annualità sei a posto almeno per i requisiti di accesso
Axe- Messaggi : 376
Grazie mille! L'importante per me è solo quello, che non mi rigettano la domanda. Del resto le sezioni obbligatorie erano solo tre e dichiarare nello specifico le date, le scuole del servizio non era tra quelle (a meno che non risultavano nel sistema, ma ma in quel caso te lo chiedeva e non ti faceva inoltrare la domanda senza).
Aspetto conferma anche dal moderatore o da chi se ne intende.
Aspetto conferma anche dal moderatore o da chi se ne intende.
Se il moderatore sono io (in questo forum ce n'è più di uno), non so aiutarti.
Dec- Moderatore
Tu quanti anni da 180 giorni hai nella tua carriera? In generale.
Davide- Messaggi : 5243
Ne ho sei.
Aggiornamento, ho sentito diversi sindacalisti ecc, la domanda è sicuramente valida, anche chi ha fatto così è iscritto al concorso (lo dico anche per tutti gli altri che hanno fatto lo stesso "errore"). Solo che teoricamente avremo zero come punteggio per i servizi. I sindacati consigliano di mandare raccomandata o PEC al Miur dichiarando i servizi non messi perché visto il tranello che c'era nella domanda in tanti non li hanno messi e così si spera che li valutino lo stesso. Comunque l'importante è che siamo regolarmente iscritti e la nostra domanda è valida.
Grazie per chi mi ha risposto.
Aggiornamento, ho sentito diversi sindacalisti ecc, la domanda è sicuramente valida, anche chi ha fatto così è iscritto al concorso (lo dico anche per tutti gli altri che hanno fatto lo stesso "errore"). Solo che teoricamente avremo zero come punteggio per i servizi. I sindacati consigliano di mandare raccomandata o PEC al Miur dichiarando i servizi non messi perché visto il tranello che c'era nella domanda in tanti non li hanno messi e così si spera che li valutino lo stesso. Comunque l'importante è che siamo regolarmente iscritti e la nostra domanda è valida.
Grazie per chi mi ha risposto.
Se hai inoltrato ovviamente sei iscritta.
Nella tabella di valutazione c'è scritto chiaramente che si valutano 5 punti per anno scolastico, con un massimo di 50 punti totali, ovvero si possono dichiarare massimo 10 anni. Quindi era abbastanza ovvio che da qualche parte si dovevano caricare questi anni. Detto ciò, confermo quanto hai detto. Zero punti di servizio dichiarato, o al massimo, se sono clementi, ti contano 2 annualità che sono poi il requisito per accedere al concorso stesso.
Nella tabella di valutazione c'è scritto chiaramente che si valutano 5 punti per anno scolastico, con un massimo di 50 punti totali, ovvero si possono dichiarare massimo 10 anni. Quindi era abbastanza ovvio che da qualche parte si dovevano caricare questi anni. Detto ciò, confermo quanto hai detto. Zero punti di servizio dichiarato, o al massimo, se sono clementi, ti contano 2 annualità che sono poi il requisito per accedere al concorso stesso.
Davide- Messaggi : 5243
Ciao Davide, certo hai ragione.
Argomenti simili
» Ridichiarare titoli e servizi per chi era inserito?
» servizi sostegno inserito in domanda ordinario materia
» Concorso straordinario e servizi
» AIUTO! NON MI HANNO INSERITO NELLE GI DI 3 FASCIA
» Punteggio servizi concorso straordinario
» servizi sostegno inserito in domanda ordinario materia
» Concorso straordinario e servizi
» AIUTO! NON MI HANNO INSERITO NELLE GI DI 3 FASCIA
» Punteggio servizi concorso straordinario
Pagina 1 di 1