Ridichiarare titoli e servizi per chi era inserito?
+10
lalabel
Dec
damirk
mind89
Lucio2016
Axe
sQa
patty20
Willyx
gigino
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ridichiarare titoli e servizi per chi era inserito?
Scusate chi era già inserito deve ridichiarare titoli e servizi ? Grazie
gigino- Messaggi : 278
Re: Ridichiarare titoli e servizi per chi era inserito?
Titoli si, servizi ni. C'è un testo importa per le annualità che risultano a sistema, puoi importarle ed eventualmente modificarle. Se non ti appare lì rimetti velocemente a mano
Willyx- Messaggi : 493
A me non appare nulla
patty20- Messaggi : 4597
Salve,
Chiedo scusa, ho appena fatto la medesima richiesta in un’altra discussione non riuscendo a capire come comportarmi circa la compilazione della sezione “servizi”.
Mi permetto di riproporre di seguito quanto già scritto:
Una volta visualizzata la lista completa dei vari periodi di servizio prestati, non capisco se sia necessario utilizzare i vari pulsanti “importa nella domanda” oppure no, oppure se lo si debba fare limitatamente ai servizi resi durante gli ultimi tre anni, oppure se siano da “importare” tutti...
Eventualmente, sono confuso anche riguardo alle spunte da mettere o meno all’interno della pagina di importazione, relativamente alle voci “Valutazione Art. 15 comma 4” e “Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE” (forse significa all’estero? Mah…)
Ringrazio chi mi venisse in aiuto.
Chiedo scusa, ho appena fatto la medesima richiesta in un’altra discussione non riuscendo a capire come comportarmi circa la compilazione della sezione “servizi”.
Mi permetto di riproporre di seguito quanto già scritto:
Una volta visualizzata la lista completa dei vari periodi di servizio prestati, non capisco se sia necessario utilizzare i vari pulsanti “importa nella domanda” oppure no, oppure se lo si debba fare limitatamente ai servizi resi durante gli ultimi tre anni, oppure se siano da “importare” tutti...
Eventualmente, sono confuso anche riguardo alle spunte da mettere o meno all’interno della pagina di importazione, relativamente alle voci “Valutazione Art. 15 comma 4” e “Servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE” (forse significa all’estero? Mah…)
Ringrazio chi mi venisse in aiuto.
sQa- Messaggi : 64
Io sto importando tutti i servizi.
Axe- Messaggi : 376
Grazie per la replica.
Ho trovato un’altra discussione nel forum in cui viene data la stessa indicazione, ovvero di “importare” anche i titoli di servizio precedenti l’as 2017/18: https://www.orizzontescuolaforum.net/t172599-gps-titoli-di-servizio
C’è anche il riferimento all’Art 15 comma 4.
Però non trovo un’indicazione ufficiale riportata nei documenti emessi dal ministero.
Ho trovato un’altra discussione nel forum in cui viene data la stessa indicazione, ovvero di “importare” anche i titoli di servizio precedenti l’as 2017/18: https://www.orizzontescuolaforum.net/t172599-gps-titoli-di-servizio
C’è anche il riferimento all’Art 15 comma 4.
Però non trovo un’indicazione ufficiale riportata nei documenti emessi dal ministero.
[quote="patty20"]A me non appare nulla[/quote]
Anche a me non era presente l'elenco dei servizi. Forse si possono importare solo quelli da precedente graduatoria, nel mio caso è un nuovo inserimento e quindi non c'è lo storico da terza fascia. Comunque basta inserirli a mano, non cambia nulla.
Anche a me non era presente l'elenco dei servizi. Forse si possono importare solo quelli da precedente graduatoria, nel mio caso è un nuovo inserimento e quindi non c'è lo storico da terza fascia. Comunque basta inserirli a mano, non cambia nulla.
Willyx- Messaggi : 493
Io ero già inserita
patty20- Messaggi : 4597
Ma io ho capito che vanno importati tutti, essendo una nuova procedura. Avevo capito che se non li importi tutti non te li calcolano...
Salve,
Anch’io sto importando tutti i titoli di servizio – il che, nell’incertezza sul da farsi, credo corrisponda al male minore.
Rimane il problema, già riscontrato da altri utenti, di importare titoli di servizio corrispondenti a una medesima classe di concorso le cui date si sovrappongano. Non ho ben capito come risolvere, ma una volta coperto il periodo di sei mesi da un singolo contrato, che corrisponde ai 12 punti massimi conseguibili per ciascun anno scolastico (sempre che le cose stiano ancora così), penso non dovrebbero rimanere problemi nel lasciar fuori qualcosa. Però è soltanto una mia idea.
Forza e coraggio con la compilazione
Anch’io sto importando tutti i titoli di servizio – il che, nell’incertezza sul da farsi, credo corrisponda al male minore.
Rimane il problema, già riscontrato da altri utenti, di importare titoli di servizio corrispondenti a una medesima classe di concorso le cui date si sovrappongano. Non ho ben capito come risolvere, ma una volta coperto il periodo di sei mesi da un singolo contrato, che corrisponde ai 12 punti massimi conseguibili per ciascun anno scolastico (sempre che le cose stiano ancora così), penso non dovrebbero rimanere problemi nel lasciar fuori qualcosa. Però è soltanto una mia idea.
Forza e coraggio con la compilazione
Ciao, se ho fatto sostegno su graduatoria incrociata, su quale classe di concorso devo dichiararlo come specifico? Premetto che ne ho più di una ed è per quello che lo chiedo.
Grazie!
Grazie!
Lucio2016- Messaggi : 90
La scegli tu lucio.
mind89- Messaggi : 278
Sui servizi che si sovrappongono bisogna dichiararli in modo tale da escludere il periodo in cui si sovrappongono; nel caso in cui i servizi hanno la stessa data di inizio (contemporanei) privilegiare quello più lungo.
damirk- Messaggi : 1023
[quote="damirk"]... nel caso in cui i servizi hanno la stessa data di inizio (contemporanei) privilegiare quello più lungo.[/quote]
Concordo assolutamente: scadendo il più delle volte il 30 di giugno, si privilegia il contratto la cui data sia la più antecedente rispetto a quelli riferiti alla medesima classe di concorso e anno scolastico.
Però vorrei trovare un documento ufficiale in cui compaiano tutti i dettagli simili a questo.
Concordo assolutamente: scadendo il più delle volte il 30 di giugno, si privilegia il contratto la cui data sia la più antecedente rispetto a quelli riferiti alla medesima classe di concorso e anno scolastico.
Però vorrei trovare un documento ufficiale in cui compaiano tutti i dettagli simili a questo.
[quote="Lucio2016"]Ciao, se ho fatto sostegno su graduatoria incrociata, su quale classe di concorso devo dichiararlo come specifico? Premetto che ne ho più di una ed è per quello che lo chiedo.
Grazie![/quote]
Su quella che vuoi, ma dovrebbe valerti per tutte quelle dello stesso grado.
Grazie![/quote]
Su quella che vuoi, ma dovrebbe valerti per tutte quelle dello stesso grado.
Dec- Moderatore
Se invece in un anno ho svolto solo 15 gg di sostegno con contratto a parte, sono in gps1 primaria, inserisco questo contratto come ADEE e questi 15 gg si aggiungono al punteggio di altri contratti che ho svolto quell'anno per primaria?
Non devo neanche spuntare annualità di insegnamento su posto sostegno, ovviamente?
[quote="Axe"]Se invece in un anno ho svolto solo 15 gg di sostegno con contratto a parte, sono in gps1 primaria, inserisco questo contratto come ADEE e questi 15 gg si aggiungono al punteggio di altri contratti che ho svolto quell'anno per primaria? [/quote]
Mi pare di sì, anche se ora mi è venuto il dubbio.
Niente annualità.
Mi pare di sì, anche se ora mi è venuto il dubbio.
Niente annualità.
Dec- Moderatore
Se il servizio su sostegno vale come punteggio pieno sul posto comune, quei 15 gg si sommano ai restanti giorni svolti su comune per quell'anno, non vanno persi vero?
Buongiorno. Mi appaiono tutti i servizi, tranne il primo, che ho inserito manualmente. Ho iniziato a importare ogni servizio, ma l'ordine che mi veniva proposto (dal più vecchio al più recente) si è stravolto e i servizi importati mi compaiono in "disordine". Capita a qualcuno e secondo voi cosa dovrei fare? Grazie mille
lalabel- Messaggi : 108
[quote="lalabel"]Ho iniziato a importare ogni servizio, ma l'ordine che mi veniva proposto (dal più vecchio al più recente) si è stravolto e i servizi importati mi compaiono in "disordine". Capita a qualcuno e secondo voi cosa dovrei fare? Grazie mille[/quote]
Ringraziare il programmatore.
Ringraziare il programmatore.
frankenstin- Messaggi : 580
Io sto messa peggio di te:per 3 anni ho contratti di pochi gg e a volte anche di un solo giorno che sommati per anno scolastico fanno punteggio. Sono tutti mescolati anche negli anni! Un caos praticamente
[quote="Axe"]Se il servizio su sostegno vale come punteggio pieno sul posto comune, quei 15 gg si sommano ai restanti giorni svolti su comune per quell'anno, non vanno persi vero? [/quote]
Sì.
Sì.
Dec- Moderatore
[quote="Axe"]Io sto messa peggio di te:per 3 anni ho contratti di pochi gg e a volte anche di un solo giorno che sommati per anno scolastico fanno punteggio. Sono tutti mescolati anche negli anni! Un caos praticamente [/quote]
Qualcuno che ci dica se possiamo inserire le annualità manualmente? Molti post affrontano questo argomento fondamentale...
Qualcuno che ci dica se possiamo inserire le annualità manualmente? Molti post affrontano questo argomento fondamentale...
Corrado il Salico- Messaggi : 35
[quote="lalabel"]Ho iniziato a importare ogni servizio, ma l'ordine che mi veniva proposto (dal più vecchio al più recente) si è stravolto e i servizi importati mi compaiono in "disordine". Capita a qualcuno e secondo voi cosa dovrei fare? Grazie mille[/quote]
ugual problema che stiamo cercando di risolvere..
ugual problema che stiamo cercando di risolvere..
DTiger- Messaggi : 14
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» URGENTE: Nuovo o vecchio inserimento? Ridichiarare i servizi?
» Confluenza in nuove classi di concorso
» Per conferma bisogna ridichiarare i titoli?
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
» Si devono ridichiarare i vecchi titoli (dottorato o SISSIS)?
» Confluenza in nuove classi di concorso
» Per conferma bisogna ridichiarare i titoli?
» Aspirante che nell'inserimento GPS 2020, erroneamente, aveva indicato solo titoli e servizi degli ultimi tre anni, può ora inserire titoli e servizi ante 2017 e post 2020?
» Si devono ridichiarare i vecchi titoli (dottorato o SISSIS)?
Pagina 1 di 2