Accesso concorso docenti 2019
+6
Angelo487
Ciope1981
Robycello
Dillo
Dec
puppy47
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accesso concorso docenti 2019
Salve a tutti,
Ho letto il regolamento di accesso al prossimo concorso docenti per la secondaria previsto per il 2019 . Non mi è chiara una cosa; da un lato trovo scritto che possono accedere coloro che hanno il “possesso dell’abilitazione specifica sulla classe di concorso”; al punto 5 trovo scritto: “I soggetti in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione sono esentati dal conseguimento dei CFU/CFA di cui ai commi 1 e 2 quale titolo di accesso, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente”.
Io ho un’abilitazione nella A-26 (Matematica) presa con il tfa; ma non ho ancora preso i 24 cfu; secondo voi posso partecipare lo stesso al concorso per la A-27 (matematica e fisica) ?
Grazie.
Ho letto il regolamento di accesso al prossimo concorso docenti per la secondaria previsto per il 2019 . Non mi è chiara una cosa; da un lato trovo scritto che possono accedere coloro che hanno il “possesso dell’abilitazione specifica sulla classe di concorso”; al punto 5 trovo scritto: “I soggetti in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione sono esentati dal conseguimento dei CFU/CFA di cui ai commi 1 e 2 quale titolo di accesso, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente”.
Io ho un’abilitazione nella A-26 (Matematica) presa con il tfa; ma non ho ancora preso i 24 cfu; secondo voi posso partecipare lo stesso al concorso per la A-27 (matematica e fisica) ?
Grazie.
puppy47- Messaggi : 210
Re: Accesso concorso docenti 2019
Anche io leggendo qua e là trovo delle incongruenze. Sono in possesso di abilitazione specifica per una certa cdc. Posso partecipare al concorso per un'altra cdc, ovviamente questa coerente col piano di studi, senza i 24 CFU?
Dillo- Messaggi : 574
Ho già risposto di sì.
Io non vedo nessuna incongruenza: la prima è la norma generale, al punto 5 è riportata una delle eccezioni.
Io non vedo nessuna incongruenza: la prima è la norma generale, al punto 5 è riportata una delle eccezioni.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. La risposta di prima aveva come riferimento due cdc diverse ma sempre in ambito matematico. Quindi pensavo fossero affini. Io vorrei partecipare al concorso per una cdc totalmente diversa da quella per cui sono abilitato.
Dillo- Messaggi : 574
Direi che l'affinità o meno non c'entra, visto che si dice:
“I soggetti in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione sono esentati dal conseguimento dei CFU/CFA di cui ai commi 1 e 2 quale titolo di accesso, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente”.
“I soggetti in possesso di abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione sono esentati dal conseguimento dei CFU/CFA di cui ai commi 1 e 2 quale titolo di accesso, fermo restando il possesso del titolo di accesso alla classe di concorso ai sensi della normativa vigente”.
Dec- Moderatore
Salve Dec!
Chi ha diploma magistrale ante 2001 e quindi abilitato per primaria e quindi altro grado istruzione, laureato ed è in 3 fascia secondaria è esentato nel conseguire i 24cfu?
Chi ha diploma magistrale ante 2001 e quindi abilitato per primaria e quindi altro grado istruzione, laureato ed è in 3 fascia secondaria è esentato nel conseguire i 24cfu?
Robycello- Messaggi : 96
Sei serio???É scritto nel messaggio sopra!!!Robycello ha scritto:Salve Dec!
Ciope1981- Messaggi : 3540
Dec, sono serio, volevo un tuo parere, sono o non sono esentato nel conseguirli?
Robycello- Messaggi : 96
Io non ne sono certo al 100%: mi chiedo perché si parli di altro grado e non di altro ordine o grado; parlando di grado potrebbero riferirsi solo alla scuola secondaria.
Ma forse è una pignoleria eccessiva da parte mia e Ciope1981 ha ragione.
Ma forse è una pignoleria eccessiva da parte mia e Ciope1981 ha ragione.
Dec- Moderatore
Salve, mi permetto di usufruire di questo topic per una domanda riguardo al punto 5.: io sono laureato in giurisprudenza e ho un diploma di Maturità Magistrale ante 2001/2002 (+ vincitore di concorso del 2016 per primaria). Potrei partecipare al concorso per la cdc giuridica avendo l'abilitazione in primaria? Se sì, mi pare di capire che non sarebbero necessari i 24 cfu, ma per gli esami integrativi di economia ai fini dei crediti? Grazie mille.
Angelo487- Messaggi : 76
Mi trovo nella stessa situazione di Angelo!Quindi?Grazie a chi saprà risponderci
federichina- Messaggi : 284
Speriamo!federichina ha scritto:Mi trovo nella stessa situazione di Angelo!Quindi?Grazie a chi saprà risponderci
Se riesci a reperire info, fammi sapere. Farò altrettanto. Grazie.
Angelo487- Messaggi : 76
Anche perché i tempi per iscriversi ai corsi stanno per scadere
federichina- Messaggi : 284
In effetti la pignoleria che cita DEC sta nel termine GRADO.
In maniera precisa il GRADO è quello relativo alle scule secondarie DI PRIMO E SECONDO GRADO.
In riferimento alla scuola secondaria, la scuola PRIMARIA è di altro ORDINE.
Detto ciò su Orizzontescuola hanno detto, nell'articolo sopra citato, che i MAESTRI possono partecipare con laurea.
Quindi la differenza tra ordine e grado pare sia una pignoleria non influente.
In maniera precisa il GRADO è quello relativo alle scule secondarie DI PRIMO E SECONDO GRADO.
Detto ciò su Orizzontescuola hanno detto, nell'articolo sopra citato, che i MAESTRI possono partecipare con laurea.
Davide- Messaggi : 5243
Salve vorrei un chiarimento per il concorso docenti è valida la certificazione dei 24 CFU di MNEMOSINE
seki- Messaggi : 31
Mi aggiungo, anch'io ho diploma magistrale più laurea in giurisprudenza...se avete info aggiornatemi
Axe- Messaggi : 376
Davide ha scritto:In effetti la pignoleria che cita DEC sta nel termine GRADO.
Sì, l'articolo ha convinto anche me, quindi dubbio risolto.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Concorso docenti 2019 prove scritte
» info dottorato-concorso docenti 2019
» mobilità docenti assunti l'01.09.2019
» Concorso ordinario docenti 2019
» Concorso docenti Luglio 2019
» info dottorato-concorso docenti 2019
» mobilità docenti assunti l'01.09.2019
» Concorso ordinario docenti 2019
» Concorso docenti Luglio 2019
Pagina 1 di 1